Gentili NUOVI UTENTI,
si AVVISA che per problemi personali le ATTIVAZIONI DEI NUOVI ACCOUNT avverranno SOLO nella giornata di GIOVEDI'

Grazie per la comprensione e la pazienza. Piergiovanni

Micromeeting 2015

Moderatore: Enotria

Rispondi
Enotria
Buon utente
Contatta:

Micromeeting 2015

Messaggio da Enotria » 12/09/2015, 0:02

Confermo per domenica 18 Ottobre l'incontro annuale fra microscopisti Micromeeting 2015 presso l'Agriturismo il Cerreto di Ernesto Boglioli, Via Gabbiano, 96 43015 Noceto PR
http://maps.google.com/?q=44.775795,10. ... l=it&gl=it
coordinate GPS N 44.775795 + E 10.056073
esterni15.jpg

Chi si ferma a pranzo o ha necessità di spazio espositivo, può contattare lo stesso Ernesto presso l'Agriturismo: http://www.agriturismoilcerreto.it/it/home

Se la giornata è serena, dalla cima della collina si gode di un magnifico panorama sulla valle sottostante.
Ernesto.JPG
Ernesto incuriosito dal mio Zeiss Jena 15x50
Una giornata in compagnia di amici, ci si diverte e si mangia benissimo.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

Luigi Lucci
Buon utente

Re: Micromeeting 2015

Messaggio da Luigi Lucci » 12/09/2015, 0:14

Segnato in Agenda, se non capitano impegni inderogabili, cerchero' di farci un salto visto che non e' distante da me.
Puoi darmi cortesemente qualche anticipazione sul programma? dura l'intera giornata o e' solo allla mattina?
Temi dell'incontro?
Luigi
---------------------------
Binocoli: Steiner Ranger Extreme 8X56 & Navigator 7X50, Vortex Solo RT 8X36 & Diamondback 10X28
Visore Notturno: Bushnell Equinox 2X28
Microscopi: Nikon OptiPhot2 + OptiZoom 0,8<>2X ( Ob. Nikon Plan: 4X, 10X, 20X, 40X, 100X oil + Lomo W30X) - Optika Stereoscopico ST45 2L (Ob: 2X, 4X, 8X)

Enotria
Buon utente
Contatta:

Messaggio da Enotria » 12/09/2015, 1:08

Ben volentieri.

L'incontro dura una giornata, i più bravi (o più vicini) arrivano già verso le 9, verso l'una tutti a tavola con pinzini, salumi, un paio di primi ed un paio di secondi, dolci, ecc. (spesa sui 20/25 Euro a cranio)
Nel pomeriggio si continua fino alle 17 circa, quando i più lontani fanno su le canne e salutano.

Sono presenti in maggioranza comuni microscopisti, spesso con mogli e figli, ma anche alcuni noti venditori di materiale per microscopi con i loro strumenti. Molti di noi portano gli strumenti o gli artefatti migliori per farli vedere e farci morire di invidia. In una sala i più agguerriti proiettano foto o filmati o, semplicemente, discutono di tecniche microscopiche.
E' anche l'occasione per incontrare i personaggi più famosi della microscopia: Pietro Sini non manca mai, come anche Giorgio Carboni e tanti altri.

Andrea

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Enotria
Buon utente
Contatta:

Messaggio da Enotria » 12/10/2015, 0:20

Solo per ricordarvi che domenica prossima 18 c.m. si terrà l'annuale incontro fra microscopisti, il 18° MicroMeeting a Noceto (PR)

Andrea

Enotria
Buon utente
Contatta:

Messaggio da Enotria » 21/10/2015, 1:08

Una giornata passata fra amici a vedere le cose più "strane" della microscopia, dove incontrare le persone che conosciamo solo sui Forum e dove scambiarci idee ed esperienze.

Tra gli altri era presente anche il nostro Stefano con i suoi magnifici "neri", microscopi perfettamente restaurati di mezzo secolo fa e con le sue ultime creazioni nel campo della micro manipolazione di diatomee e rotiferi.
Stefano.JPG

Altro personaggio immancabile con le sue originali auto costruzioni è Nicola Ricci, mio compagno di giochi all'Ospizio dei Vecchietti, orgoglioso della sua ultima creatura: l'oculare multiplo per microscopisti orbi di un occhio !
Nicola.JPG
Grande interesse poi per un magnifico pastore bovaro del bernese, da tutti ammirato e dal carattere dolcissimo, eletto a mascotte dell'incontro.
Bovaro.JPG
Per il menu di Ernesto, poi, la solita robina leggera:
bruschette, gnocco fritto e salumi vari di Parma, crespelle ai funghi e prosciutto, tortelli di zucca annegati in burro e salvia, tagliatelle contadine al ragù e verdure, brasato al barolo con polenta macinata alla pietra e poi non lo so più, a quel punto forse sono finito sotto il tavolo.

Ad ogni modo, preparatevi per il prossimo MicroMeeting e, se avete cose belle e originali da farci vedere, tenetele da conto, buone per il prossimo anno.
Gruppo.JPG

Andrea

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni » 21/10/2015, 8:51

Bell'incontro, prima o poi verro' a trovarvi. Ottimo anche il pranzo, come sempre.Mangioni! :mrgreen: :mrgreen:
Piergiovanni Salimbeni
Iscrivetevi al nuovo canale Youtube! https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Responsabile di Binomania.it
La rivista on-line dedicata al mondo delle ottiche sportive.
www.binomania.it
SIto personale di fotografia
www.piergiovannisalimbeni.com.it

Raf584
Buon utente
Contatta:

Messaggio da Raf584 » 21/10/2015, 10:29

Bel posto e bella gente, qualche faccia la conosco anch'io quando facevo più microscopia che astronomia... ma ahimé, non si può fare tutto :(
Raf

Il mio sito web di osservazioni e immagini solari e planetarie
Recensioni di telescopi e accessori su Binomania.it

StefanoB
Buon utente

Messaggio da StefanoB » 22/10/2015, 8:45

Esperienza bella e interessante, è sano incontrarci di persona oltre che sul web, e non dimentichiamo l'ottima cucina. Sicuramente da ripetere :thumbup:

Stefano

marco-prunotto
Buon utente

Messaggio da marco-prunotto » 22/10/2015, 19:58

Io ci sono stato diversi anni fa con la delegazione torinese (Martinotti & Co.) Bei ricordi. Vi auguro un buon meeting e se vedete Martinotti salutatemelo. marco

Rispondi

Torna a “Eventi e manifestazioni del micromondo”