Buonasera a tutti,
sono iscritto a questo forum e mi incuriosiscono molto i binocoli, soprattutto quelli vintage a prismi di Porro. Maggiore curiosità (per assoluta mancanza di conoscenza) provo per quelli utilizzati negli eserciti del XX secolo. Ho visto il binocolo di cui alle foto che ho allegato, con una bellissima custodia, che dovrebbe essere di una marca tedesca "Kovax Colonial" o qualcosa del genere, con i simboli del periodo nazista. Ma su internet non trovo nessuna informazione in merito. Qualcuno potrebbe lo conosce? Grazie anticipatamente per l'attenzione ricevuta. Saluti a tutto il forum.
Binocolo esercito tedesco 2^ Guerra Mondiale
Re: Binocolo esercito tedesco 2^ Guerra Mondiale
Ipotizzo: 6x30 o 8x30?
Secondo me è un falso, per giunta brutto: binocolo di origine non militare su cui sono stati apposti l'aquila della Luftwaffe (sbagliata: l'originale guarda dalla parte opposta) e la palma dell'Afrikakorps.
Secondo me è un falso, per giunta brutto: binocolo di origine non militare su cui sono stati apposti l'aquila della Luftwaffe (sbagliata: l'originale guarda dalla parte opposta) e la palma dell'Afrikakorps.
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Re: Binocolo esercito tedesco 2^ Guerra Mondiale
Effettivamente le immagini con l'aquila che guarda a destra (per chi si trova di fronte) sono presenti in riproduzioni moderne e non su oggetti e stampe del periodo nazista, dove l'aquila guarda sempre a sinistra. Inoltre, la stampigliatura sul fronte della custodia, sotto la chiusura di metallo, dà l'impressione di troppo nuovo e sovrapposto (sembra anche un po' sproporzionata rispetto alla custodia stessa). Grazie mille. Saluti.