Binocolo San Giorgio Lugenico

Il settore dedicato al mondo dei binocoli vintage
Rispondi
jeanpierrec
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/07/2015, 20:33

Binocolo San Giorgio Lugenico

Messaggio da jeanpierrec »

Salve a tutti, dopo tanti anni condivido le foto del mio San Giorgio Lugenico del quale parlai nel forum.
Dopo aver assorbito tante informazioni vorrei condividere qualcosa anch'io del mio esemplare, un modo per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito nel forum a costruire quel corpus di conoscenze che sanno in pochi addetti ai lavori.
Spero possa essere utile per gli amatori del binocolo in questione anche perché in giro non vedo troppe foto del suddetto San Giorgio.
Io personalmente lo adoro, sia per l'immagine che è in grado di fornire sia per la qualità interna. Gli alloggiamenti fresati per i prismi sono davvero belli e soprattutto utili.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Binocolo San Giorgio Lugenico

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ciao Jeanpierrec, grazie per la condivisione.
I San Giorgio sono dei delle piccole meraviglie, io sono felicissimo di possedere il piccolo ESA 6x30, che Luca Mazzoleni mi ha magistralmente restaurato.
Vedo che invece tu sei stato in grado di metterci le mani, bravo! Se io avessi aperto il mio, probabilmente nel rimontarlo ne sarebbe uscita un'opera futurista... :D
Se solo la loro produzione fosse continuata, ora forse avremmo un marchio in grado di competere con le ditte teutoniche.
Spero un giorno di riuscire a scovare un MEGA a prezzi umani!!
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Rispondi