Chromacor e obiettivi Istar

Osservazioni del Sole e del Sistema Solare, del cielo profondo, di comete e quant'altro sopra le nostre teste
Rispondi
Angelo Cutolo

Re: Chromacor e obiettivi Istar

Messaggio da Angelo Cutolo »

Francesco T ha scritto: 12/03/2019, 22:17 A proposito di quanto dici circa lo Schiaparelli devi sapere che a Monfestino c'è anche un rifrattore con una inconsueta correzione Fed...

Nella fattispece in questo particolare rifrattore che è locato in un'altra postazione Venere mostra vividamente le sue formazioni nuvolose anche senza Chromacor; ma non voglio andare fuori argomento, ci sarà modo di parlarne più avanti .
Moolto interessante (sono un amante di venere), aspetto che tu apra un topic relativo alle osservazioni di Venere con questo strumento. :violin:
Francesco T
Buon utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2019, 21:59

Re: Chromacor e obiettivi Istar

Messaggio da Francesco T »

Certamente Angelo, non mancheremo
:dance:
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Chromacor e obiettivi Istar

Messaggio da vincenzo »

piergiovanni ha scritto: 23/02/2019, 15:01 Bellissima discussione. Francesco, metti pure tutti i link che vuoi, anche commerciali, il nostro forum non ha vincoli, in tali frangenti.
Davvero, Francesco mi stai coinvolgendo molto. Bravo e grazie, non vedo l'ora venga fine settimana... ;)
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
Acronauta
Buon utente
Messaggi: 6898
Iscritto il: 14/09/2011, 13:03
Località: Mediolanum
Contatta:

Re: Chromacor e obiettivi Istar

Messaggio da Acronauta »

Ho spostato in una nuova discussione quello che ci siamo detti sulla modifica dell'obiettivo del 150 f/5.
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia astronomica”