Caro Maurizio

Osservazioni del Sole e del Sistema Solare, del cielo profondo, di comete e quant'altro sopra le nostre teste
Rispondi
Faber
Buon utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Faber »

Grazie della condivisione Eugenio.
Un ricordo di un amico che ci ha lasciato non è mai un’intrusione, ma anzi ci fa conoscere altri aspetti di uno stimato Astrofilo.
Ancora buon viaggio a Maurizio e buone osservazioni a te, sperando che te lo rendano più vicino nelle tue osservazioni sotto i cieli bui.
Cari saluti
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Quasar 62
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2021, 21:35

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Quasar 62 »

Era doveroso ricordare un'amicizia più che ventennale ed un amico vero.
Buone osservazioni a te Fabio
Francesco T
Buon utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2019, 21:59

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Francesco T »

Caro Eugenio buongiorno, mi ricordo bene di lei, provammo su Marte il 150 f5 rigenerato di Maurizio, ricorda che incisione? Altro che intrusione, direi proprio che Maurizio vada ricordato come si deve, nonostante in questo periodo storico vengano consciamente naturale in un certo qual modo rimuovere gli eventi negativi, presi dalla corsa sfrenata della vita di tutti i giorni, ulteriormente disanimati dagli accadimenti dell'ultimo anno . La perdita di Maurizio è stata pesantissima, grazie per aver scritto. L'osservatorio di Monfestino porterà il suo nome e proprio stamattina abbiamo parlato con cari amici di Maurizio, stiamo organizzando diverse iniziative in suo nome, uno Star party a Monfestino intanto, ma anche altre cose; rimaniamo in contatto, se vuole ci possiamo sentire anche privatamente.
Quasar 62
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2021, 21:35

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Quasar 62 »

Buon giorno Francesco
Sono onorato e la ringrazio per la sua risposta in ricordo di Maurizio, gli eventi che si produrranno negli anni a venire in ricordo di (mauri)... Come fraternamente lo chiamavo io mi rendeno più forte nell'affrontare la sua mancanza e sarò presente a ciò che farete in futuro per ricordarlo...
Propio ieri venerdì 11 ero al telefono con Daniela rustichelli, e ricordando a lei tutti i messaggi in memoria di Maurizio che sono giunti da tutta Italia non ha potuto altro che rafforzare la convinzione della bontà del marito Maurizio...
Saluti
Eugenio
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Caro Maurizio

Messaggio da vincenzo »

La prossima NLT, sarà molto interessante e sarà nominata in onore di Maurizio. Ne parlavo anche io con cari amici stamane... ;)
Prova ulteriore che fosse una persona "particolare", è che ogni giorno penso a lui.
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9818
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Caro Maurizio

Messaggio da piergiovanni »

Ciao Vincenzo, informami, per cortesia, su date e oggetto dell'evento, perché vorrei dargli la giusta attenzione che merita sui miei canali informativi.
Grazie
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Quasar 62
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2021, 21:35

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Quasar 62 »

Buon pomeriggio
Lascio il mio recapito telefonico Qualora mi vogliate contattare per alcune informazioni riguardo ed eventuali serate dedicate a Maurizio forghieri.. Grazie

Eugenio 3339786625
Francesco T
Buon utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 21/02/2019, 21:59

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Francesco T »

Grazie Eugenio
Ho segnato il suo numero.

Sto organizzando una serata di osservazione della Luna a cavallo del Primo Quarto di Settembre a Monfestino, dove Maurizio amava venire; sarà ovviamente dedicata a lui.

Come locazione è a"mezza via" fra gli amici del sud e del Nord, trovandosi sull'Appennino tosco emiliano.

Ad agosto ne riparleremo anche qui per l'organizzazione e tutto quanto .
Quasar 62
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2021, 21:35

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Quasar 62 »

Grazie Francesco
Aspetto notizie a presto
Eugenio
Quasar 62
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2021, 21:35

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Quasar 62 »

Buona serata Francesco e a tutti voi...
Chiedevo informazioni riguardo alla serata dedicata a Maurizio,se e quando farà, visto che non ho più sentito nulla.
Grazie mille a tutti voi
Eugenio
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Caro Maurizio

Messaggio da vincenzo »

@ Pier,
Non mancherò, ma non credo sarà a breve purtroppo.
Giudichiamo infatti, non fondamentali i vari ritrovi e star party, stante la situazione epidemiologica ancora non del tutto definita....
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
Quasar 62
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/06/2021, 21:35

Re: Caro Maurizio

Messaggio da Quasar 62 »

Grazie... A risentirci presto
Eugenio
Rispondi

Torna a “Osservazione e fotografia astronomica”