visore termico economico

Recensioni di visori termici, visori notturni optoelettronici e digitali, clip-on, cannocchiali night and day, fototrappole
Rispondi
enri77
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2022, 19:46

visore termico economico

Messaggio da enri77 »

Buongiorno,
ho visto e letto le recensioni del signor Salimbeni del Guide td210 , dell'Ats Otl Xlt 25mm, chiedo a qualche utilizzatore sul campo e anche a Pierluigi secondo lui quale e' meglio o se sono analoghi, per selezione capriolo e basta e per censire entro il 300/400 metri senza pretese, meglio miglior sensore e lente piu' piccola (guide td 210) o peggior sensore e lente piu 'grande?
Accetto tutti i consigli possibili......
Metto anche un himickro pari valore nel confronto, quindi lente da 10mm mi sa.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: visore termico economico

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao enri77,

in attesa che passi di qui Piergiovanni, prova a leggere qui:

viewtopic.php?p=122062#p122062
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1322
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Re: visore termico economico

Messaggio da Samuele »

Direi che come faceva notare il buon Riccardo Pazzaglia è meglio un miglior sensore con una lente più grande :lol:
A parte gli scherzi, credo che il sensore sia il componente più importante, e che solo a parità di sensore conti la dimensione della lente frontale, non dimenticando che in linea di massima quanto più è grande la lente tanto più è lunga la focale (in genere gli obiettivi sono aperti F1) e quindi è più ristretto il campo inquadrato. :wave:
enri77
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2022, 19:46

Re: visore termico economico

Messaggio da enri77 »

Okkkkk
Mi sto guardando un po ' di video su you tube vorrei acquistare un prodotto senza pretese e senza spendere una cifra esagerata ma anche che non mi faccia venire voglia di cambiarlo subito ecco......
Tutto qua
enri77
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2022, 19:46

Re: visore termico economico

Messaggio da enri77 »

Rilancio
Qualcuno utilizza il td210 con soddisfazione ?
Video foto?
Rispondi

Torna a “VISORI TERMICI E NOTTURNI, FOTOTRAPPOLAGGIO”