Pagina 1 di 1

Complimenti a tutta la community

Inviato: 14/06/2020, 20:17
da maurip00
Sono da sempre un assiduo frequentatore della montagna, vivo in Abruzzo e mi piace osservare la fauna selvatica. Ho una ciofeca cinese 8x21 che serve veramente a poco e un vixen geoma 65 che avevo acquistato anni fa agli albori del digiscoping ma che non mi ha mai soddisfatto e che uso di tanto in tanto per guardare la luna. Mio padre a casa sua ha qualcosa di meglio, devo ritrovarlo e farmici un giro tenendo presente quello che ho letto qui negli ultimi tempi ma a memoria ricordo che era difficile da usare a mano libera, sarà forse un 10x o forse più. Qualche giorno fa mi hanno prestato un kenko 8x42 6,2° che è già infinitamente più godibile del cinesino ma che comunque è abbastanza nitido solo al centro, insomma non mi sembra un granché neanche lui, non so se lo conoscete...
Negli ultimi tempi gli avvistamenti in montagna si sono fatti più frequenti ed ho sentito la necessità di un binocolo degno di questo nome e nel documentarmi sulle basi tecniche e sulle varie tipologie ho scoperto questa splendida community e questo ottimo sito che rappresenta una risorsa preziosa per tutti gli utenti.
Ora chiaramente sono in preda a mille dubbi sul prossimo acquisto ma magari apro un tipico ad hoc per la classica richiesta di consiglio. Buon forum a tutti, a presto!
Maurizio

Re: Complimenti a tutta la community

Inviato: 14/06/2020, 21:20
da -SPECOLA->
Ciao Maurizio,
benvenuto.