Mi presento, sono un binomaniaco in cerca di dettagli

Cari appassionati,scrivete qui il vostro primo messaggio, per presentarvi. Grazie per l'attenzione.
Regole del forum
Non ci sono particolari regole da seguire in questo forum. Il nostro modus operandi sarà il seguente

1) E' necessaria che il nuovo iscritto pubblichi una breve presentazione nel settore specifico.
2) Evitate di inviare messaggi doppi o simili che sono già presenti nel forum.
3) Prima di domandare qualcosa è preferibile che cerchiate nel forum per verificare se è già stata data una riposta ad una domanda simile.
4) Date un titolo chiaro e semplice al messaggio inserito.
5) I messaggi devono corrispondere all'argomento della sezione nella quale vengono postati. Non sono ammessi messaggi off-topic.
6) Formulate le richieste e partecipate al forum in modo chiaro, educato e sintetico.
7) Non pretendete a tutti costi una risposta dai partecipanti del Forum. Spesso è meglio tacere che rispondere in maniera errata.
8) Per agevolare la navigazione del forum, anche a chi utilizza modem 56Kb o monitor di piccole dimension,i qualsiasi foto inviata (sia allegata che da url) non dovrà superare la dimensione di 800px orizzontali e 600px verticali e un peso massimo di 150 Kb
9) E' preferibile utilizzare un servizio esterno per mostrare le proprie immagini, ad esempio ImageShack et similia.
10) In caso di ingiurie e insulti o atteggiamenti palesamente ostili, lo staff e i moderatori potranno applicare questo regolamento avvalendosi di provvedimenti disciplinari (vedi più sotto)
11) Per la tutela della Privacy non è consentito pubblicare sul forum il contenuto di messaggi privati o e-mail, a meno che vi sia il consenso dell’autore.
12) Non è consentito utilizzare doppi pseudonimi (nickname) per collegarsi al forum. Ogni doppio pseudonimo riconosciuto sarà immediatamente cancellato.
13) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio di moderatori e amministratori.
14) Le immagini inviate nella sezione apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone.
15) Per ragioni di riservatezza e sicurezza invitiamo a non divulgare numeri di telefono o informazioni strettamente personali.
16) Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui (le foto verranno in modo inappellabile valutate dallo staff)

Per leggere il regolamento completo clicca QUI !!
Rispondi
MartBino
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2020, 22:36

Mi presento, sono un binomaniaco in cerca di dettagli

Messaggio da MartBino »

Ciao a tutti,
leggo da anni Binomania, tutto incominciò con un binocolo cinese della lidl da 12€ per la necessità di ritrovare il mio aliante RC disperso sui monti, ero già appassionato di fotografia ed astronomia, ma girare con una reflex su e giù per i monti a fotografare ingrandire e vedere ogni volta che eran sassi bianchi mi ruppe i nervi, abbandonai la ricerca dell'aliante e andai a comprare un binocolo economico della lidl, vi dico solo che era inguardabile, penso fosse un 10x30 con doppia cerniera, completamente inutilizzabile. Lo definirei un cromatico scollimato.
Così che dopo aver ritrovato il famigerato aliante con la reflex e reso l'inguardabile lidl incominciai ad informarmi su un buon binocolo, finendo inesorabilmente nella bibbia della binoculite "Binomania" ed iniziai a studiare l'argomento.
In seguito la hem! malattia portò all'acquisto di:
-Leica Trinovid 8x20 (non mi ha mai convinto il rapporto costo prestazioni)
-Canon 10x30 IS
-Canon 10x42 IS
-Nikon 8x30 EII
-Docter Aspectem Zoom 80x500
-Chinon 8x20 7,2° da 120-130gr imbattibile in peso
-Nikon 8x30 un pò più vecchio
-Huet 8x40
-Nikon 8x50
-Kowa Genesis 8x22 XD
-Nikon EX 10x25
-Leica Ultravid 10x25
-Celestron skymaster 25x100

Non tutti li possiedo ancora e sicuramente qualcosa mi son pure dimenticato d'aver rivenduto.

Mi piace osservare la natura e qualsiasi impercettibile dettaglio che un buon binocolo può svelare, per me è come aprire un buon libro ed immergermi nella scena ricca di dettagli che racconta, solo che l'immersione e visiva.

Spero di partecipare ad uno dei eventi di Piergiovanni, non so come andrà quest'anno con sto covid...
Mi mangio ancora le mani per non aver partecipato all'adunata dei Docter!
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Mi presento, sono un binomaniaco in cerca di dettagli

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ciao MartBino, benvenuto e complementi per la collezione di binocoli.
Speriamo di vederci all'evento di ottobre.
Intanto buona partecipazione al forum!
:wave:
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Mi presento, sono un binomaniaco in cerca di dettagli

Messaggio da Giovanni Bruno »

Se già possiedi dei CANON stabilizzati e se sei alla ricerca di più dettagli osservativi, la ricetta è semplice, ti serve più diametro e più ingrandimento che sommati insieme fanno esplodere la facile lettura dei dettagli.

Un CANON 15x50 IS farebbe davvero al caso tuo.

Io ho una valanga di binocoli, ma torno sempre con profitto e piacere ad osservare con il CANON 15x50 IS, sia a mano libera, che con un cavalletto leggero ma qualitativo.

Nessuna legge obbliga ad usare uno stabilizzato sempre e comunque a mano libera, per lunghe sessioni balconare un cavalletto è una benedizione anche per uno stabilizzato, come è una benedizione da dentro un capanno per prolungate osservazioni naturalistiche.:thumbup: :wave:
Rispondi

Torna a “EHI! CI SONO ANCHE IO!PRESENTAZIONE DEI NUOVI ISCRITTI”