Mi Presento.

Cari appassionati,scrivete qui il vostro primo messaggio, per presentarvi. Grazie per l'attenzione.
Regole del forum
Non ci sono particolari regole da seguire in questo forum. Il nostro modus operandi sarà il seguente

1) E' necessaria che il nuovo iscritto pubblichi una breve presentazione nel settore specifico.
2) Evitate di inviare messaggi doppi o simili che sono già presenti nel forum.
3) Prima di domandare qualcosa è preferibile che cerchiate nel forum per verificare se è già stata data una riposta ad una domanda simile.
4) Date un titolo chiaro e semplice al messaggio inserito.
5) I messaggi devono corrispondere all'argomento della sezione nella quale vengono postati. Non sono ammessi messaggi off-topic.
6) Formulate le richieste e partecipate al forum in modo chiaro, educato e sintetico.
7) Non pretendete a tutti costi una risposta dai partecipanti del Forum. Spesso è meglio tacere che rispondere in maniera errata.
8) Per agevolare la navigazione del forum, anche a chi utilizza modem 56Kb o monitor di piccole dimension,i qualsiasi foto inviata (sia allegata che da url) non dovrà superare la dimensione di 800px orizzontali e 600px verticali e un peso massimo di 150 Kb
9) E' preferibile utilizzare un servizio esterno per mostrare le proprie immagini, ad esempio ImageShack et similia.
10) In caso di ingiurie e insulti o atteggiamenti palesamente ostili, lo staff e i moderatori potranno applicare questo regolamento avvalendosi di provvedimenti disciplinari (vedi più sotto)
11) Per la tutela della Privacy non è consentito pubblicare sul forum il contenuto di messaggi privati o e-mail, a meno che vi sia il consenso dell’autore.
12) Non è consentito utilizzare doppi pseudonimi (nickname) per collegarsi al forum. Ogni doppio pseudonimo riconosciuto sarà immediatamente cancellato.
13) L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio di moderatori e amministratori.
14) Le immagini inviate nella sezione apposite del Forum si intendono esposte volontariamente al giudizio tecnico degli altri iscritti, nell’ottica di un reciproco confronto di generale utilità. E’ fatto espresso divieto di rispondere in maniera maleducata e polemica ai commenti che vengono ricevuti, come pure non è consentito inviare commenti non inerenti l’immagine proposta, in particolare riferiti a singole persone.
15) Per ragioni di riservatezza e sicurezza invitiamo a non divulgare numeri di telefono o informazioni strettamente personali.
16) Non sono ammesse fotografie offensive, pornografiche o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui (le foto verranno in modo inappellabile valutate dallo staff)

Per leggere il regolamento completo clicca QUI !!
Rispondi
camelopardalis

Mi Presento.

Messaggio da camelopardalis »

Buona serata allo staff e agli amministratori di questo spett.le gruppo. Il mio nikname è camelopardalis (dal nome di una costellazione australe). Dopo un periodo durato alcuni anni di pausa dai miei interessi in astronomia, adesso, anche grazie aver conosciuto questo bel sito, ho ricominciato a coltivare la mia passione astronomica. Non ho un interesse specifico in astronomia. Tutto quello che posso dire è che al momento vengo fortemente attirato da ogni disciplina che fa parte di questo meraviglioso mondo. A casa conservo un rifrattore, un riflettore Newton, tre binocoli di cui uno fissato su tripod per le osservazioni astronomiche (20X80). In particolare vorrei precisare che sono attirato dai binocoli di piccolo formato come il mio 10 e il mio 12X50 perchè mi danno la libertà totale di andare dove e come voglio, a piedi, in auto o in escursione senza esser gravato da tanto peso o esser limitato da molto ingombro. Dispongo anche di una piccola biblioteca scientifica in svariati campi astronomici che faccio sempre crescere e che a parer mio dovrebbe esser sempre appannaggio di ogni astrofilo/binofilo. Ricordo, agli inizi di questa mia passione, che prima o dopo di ogni sessione osservativa cercavo sempre, con i miei limiti, di andare a studiarmi l'argomento, giusto per sapere cosa guardavo, la sua natura e come funzionava. Spero di realizzare qualcosa di buono in astrofotografia perchè quì ero e rimango una frana.....Detto questo, credo di essermi sufficientemente presentato. Spero tanto che la mia presenza in questo gruppo sia foriera di tante nuove belle esperienze e di crescita personale in tutti i campi dell'astronomia. Un cordiale saluto a tutti e come usiamo dire nei nostri ambiti CIELI SERENI!!!!!!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Mi Presento.

Messaggio da piero »

benvenuto amico e buon proseguimento con noi :wave:
(ma camelopardalis è boreale, non australe..... 8-) , piantata proprio lì fra Cassiopea e Orsa maggiore)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Mi Presento.

Messaggio da Giovanni Bruno »

Benvenuto nel FORUM. :thumbup: :wave:
camelopardalis

Re: Mi Presento.

Messaggio da camelopardalis »

piero ha scritto: 17/01/2022, 22:32 benvenuto amico e buon proseguimento con noi :wave:
(ma camelopardalis è boreale, non australe..... 8-) , piantata proprio lì fra Cassiopea e Orsa maggiore)
Perdona, Piero, la mia imprecisione sulla collocazione di camelopardalis, ma, purtroppo alla mia non più giovane età è facile non ricordare facilmente certe cose......e poi c'è anche il fatto, come prima ho accennato che, per vari motivi, ho dovuto interrompere per parecchio tempo le mie attività astronomiche, solo ora, per caso, stò ricominciando.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Mi Presento.

Messaggio da piero »

:thumbup: :thumbup: :wave: :wave:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi

Torna a “EHI! CI SONO ANCHE IO!PRESENTAZIONE DEI NUOVI ISCRITTI”