Confronto 8x42 Ibis Toth vs Maven C.1

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Kernel
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2022, 18:03

Confronto 8x42 Ibis Toth vs Maven C.1

Messaggio da Kernel »

Buongiorno,

è da un poco che leggo questo forum perchè ho la necessità di acquistare un binocolo 8x42 per le mie passeggiate in montagna.
Per budget e caratteristiche mi stavo orientando sull'Ibis Toth di cui ho letto gran bene proprio qua.

Sul sito RPO Optix mi è capitato però di vedere anche il Maven C.1 a solo 30 euro in più.

Vorrei capire se ne può valere la pena in termini di qualità considerando che, tra i 2, con il Maven il campo visivo è di 0,5 gradi inferiore (ibis toth 7, maven 6.5)

Ma non sono assolutamente un esperto e quindi chiedo consiglio a voi.

Grazie per la cortesia.
Kernel
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/01/2022, 18:03

Re: Confronto 8x42 Ibis Toth vs Maven C.1

Messaggio da Kernel »

Buongiorno,

solo per dire che, aggiungendoci altri 50 euro rispetto al maven C1, ho trovato uno Zeiss terra ED 8x42 usato ma come nuovo (acquistato a Dicembre 2021).
Bhe, nella mia ignoranza in fatto di binocoli l'ho trovato eccezionale.
Fino ad ora avevo avuto solo binocoli da "bancarella Russa" e ultimamente un Nikon Aculon, questo Terra ieri mi ha veramente stupito per nitidezza, contrasto e resa dei colori.
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3015
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Confronto 8x42 Ibis Toth vs Maven C.1

Messaggio da Giovanni Bruno »

Vai deciso sullo ZEISS usato, visto che hai avuto la possibilità preziosa di provarlo e ti è pure piaciuto moltissimo.

Oltre ad avere tra le mani uno strumento superiore, se un domani dovessi rivenderlo per altre avventure binoculari, non perderesti un centesimo rispetto a quello che lo hai pagato. :thumbup: :wave:
Rispondi