consigli per la riparazione di un Pentax 10x42 DCF WP

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
mbeninca

consigli per la riparazione di un Pentax 10x42 DCF WP

Messaggio da mbeninca »

Di nuovo ciao a tutti!

come anticipato nel messaggio di presentazione, sono l'orgoglioso proprietario di un binocolo Pentax 10x42 DCF WP, che avra' ormai 25 anni, ma che mi da ancora molta soddisfazione, soprattutto di notte e in condizioni di bassa lumonisita'.
Da qualche tempo, pero', il mio binocolo ha un piccolo problema: quando si estrae l'oculare destro, per la visione senza occhiali, non resta piu' bloccato in posizione ma basta la minima pressione per farlo richiudere.
Ho provato a cercare laboratori di riparazione a Roma, dove abito, ma sembra che nessuno tratti piu' binocoli, e che i pochi riparatori esperti di binocoli siano tutti andati in pensione.
Che voi sappiate, c'e' ancora qualcuno che ripara binocoli a Roma e dintorni?
Sembra anche che la Pentax abbia venduto la divisione che faceva i binocoli e che quindi non faccia piu' assistenza.
Eventualmente, ordinando i giusti pezzi di ricambio, si puo' provare a fare l'intervento da soli?
(un minimo di manualita' ce l'ho)
Insomma, grazie in anticipo per qualsiasi informazione!

Mario
Taube

Re: consigli per la riparazione di un Pentax 10x42 DCF WP

Messaggio da Taube »

Ciao, benvenuto!
Potresti provare a risolvere da solo seguendo il metodo di questo tipo (un po' brutale!):
https://youtu.be/r9GIfiMQGxY?si=LBLPvN8NsiBlMAtl.
(Attiva i sottotitoli con traduzione)

In alternativa potresti contattare l'importatore FOWA che dispone di un centro di assistenza interno, vedi qui:
https://www.binomania.it/intervista-ale ... wa-pentax/.

Cordiali Saluti
Franco

Osservo con:
Binocoli: Swarovision EL 8x32, Swarovski Habicht 7x42, Fujinon TS-L 2040, Leica Trinovid 10x25, SkyRover 10x50 Apo Banner Cloud, Rollei WP 9x63, Kowa SV 10x50, Zeiss Terra 8x25, Pentax SP 8x40.
Spotting Scopes: Kowa TSN-66A Prominar, Kowa TSN-501.
Telescopi: Cassegrain Tecnosky 8" (203/2436), Intes MN61 (150/900), TAL 100RS (100/1000), WO Megrez 72FD (72/432), SW 80ED (80/500).
Fotocamere: Pentax: k1 MkII, K3, istDS, ME Super; Panasonic DC-G9; Fuji: X100T, X20.
Astrocamere CMOS: ZWO ASI 224, ZWO ASI 533
Antonello66
Buon utente

Re: consigli per la riparazione di un Pentax 10x42 DCF WP

Messaggio da Antonello66 »

Provare a sentire Adriano Lolli?
Ciao!
Rispondi

Torna a “BINOCOLI”