binocoli da 32 mm

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Giancarlo
Buon utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/05/2018, 18:22
Località: Roma

Re: binocoli da 32 mm

Messaggio da Giancarlo »

Ho avuto per circa un anno lo Swaro 8x32. Lo ho provato a lungo sul campo. E' un gran bel binocolo , ma , a mio avviso, ha un effetto "rolling ball" eccessivo; inoltre in particolari condizioni di luce compare un alone falciforme lattescente sul bordo inferiore delle lenti. Perciò lo ho venduto ed ho acquistato uno Swarovision 10x50 . E' stupendo ma pesa ( raggiunge circa un kilo e 150 gr). Sull'Habicht 8x30 (avuto e venduto) concordo : eccellente vetro per nitidezza e tridimensionalità, un pò meno per una certa durezza della messa a fuoco (esterna) e per le conchiglie oculari , assolutamente inadeguate . Un consiglio, se posso: prova sempre di persona e meticolosamente i binocoli che ti interessano. Personalmente ho fatto degli sbagli per essermi fidato delle recensioni, anche se a livello top di gamma si casca poi sempre in piedi. Prenderei in considerazione anche l’EDG 8x32 ( un tantino di luminosità in meno , specie con luce diurna non è poi così penalizzante). Un saluto

________________________________________
Osservo con : Swarovisio 8x50, Noctivid 8x42, EDG 10x42, Trinovid 8x42 (vecchiotto)- Avuti : Swarovision 8,5x42; Swarovision 8x32; Zeiss HT 8X42.
Rispondi