Binocolo Bushnell H2O 8x42 cancerogeno e dannoso per la salute?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Luca77
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/02/2020, 22:32

Binocolo Bushnell H2O 8x42 cancerogeno e dannoso per la salute?

Messaggio da Luca77 »

Salve a tutti , vi ringrazio in anticipo per chi saprà darmi spiegazioni su quanto ho letto , premetto che è il mio primo messaggio a questo competentissimo forum di appassionati di osservazioni astronomiche e non , che seguo da diverso tempo ma a cui non mi ero mai iscritto ed interagito.
Fatta questa doverosa premessa vado al punto :
Quache giorno fa , ho regalato a mio nipote un binocolo entry level della casa americana Bushnell il modello H20 waterproof 8x42 (apro un piccola parentesi , per quanto io sia assolutamente ignorante in materia ed esperienza in binocoli ,visto il prezzo ragionevole e le recensioni positive , l'ho acquistato e devo dire che sono rimasto soddisfatto per la sua nitidizza ) .

Il problema è che sul retro della confezione del binocolo ,come potrete vedere nella foto che vi ho allegato , sono riportarti degli avvisi in diverse lingue che mettono in guardia sulla pericolosità per la salute umana vista la presenza di alcuni elementi presenti nella costruzione del binocolo.
Ho verificato sul sito ufficiale dalla Bushnell ed ogni prodotto riporta la medesima avvertenza .
Ora vi chiedo : è un problema di materiali che usa solo la Bushnell?
Meglio optare su altri marchi più "sicuri" per la salute , considerando che lo dovrà usare un bambino di 10 anni ?
Oppure non c'è nulla da temere perchè tutti i binocoli sono più o meno fatti con materiali "pericolosi per la salute?"
Sono io che sono in eccesso di apprensione e paronoia o c'è un problema reale ?
Vi ringrazio in anticipo e spero che possiate darmi delle risposte in merito a questo dilemma che sta orbitando nella mia mente da diversi giorni.
Grazie!
Allegati
allegato retro confezione Bushnell
allegato retro confezione Bushnell
Rispondi