Nikon Travelite EX 8x25 VS Nikon Travelite VI 8x25

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
FabioRestelli
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/02/2020, 15:15

Nikon Travelite EX 8x25 VS Nikon Travelite VI 8x25

Messaggio da FabioRestelli »

Ciao ragazzi, mi trovo davanti ad una scelta difficile. Secondo voi quale è meglio fra questi?
-Nikon Travelite EX 8x25
-Pentax UP wp 8x25
-Vortex Vanquish 8x26 wp

Io penso che siano tra loro equivalenti ma vorrei un consiglio. Il prezzo si aggira sui 120 euro.
In realtà ho trovato il Nikon Travelite VI 8x25 che in teoria (dico in teoria perché recensioni in rete non ne ho trovate) dovrebbe essere uguale al Nikon Travelite EX 8x25 con l'unica differenza che non è waterproof. Il vantaggio è che io non ho un budget molto alto e questo binocolo lo si trova sotto i 100 euro. Io non devo farci il bagno insieme e non penso di usarlo sotto un acquazzone, avrebbe senso secondo voi comprare questo Nikon Travelite VI 8x25??

Grazie a tutti
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon Travelite EX 8x25 VS Nikon Travelite VI 8x25

Messaggio da piero »

Teoricamente l'ex dovrebbe essere appena meglio ma sostanzialmente su questi livelli direi che uno vale l'altro
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
FabioRestelli
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/02/2020, 15:15

Re: Nikon Travelite EX 8x25 VS Nikon Travelite VI 8x25

Messaggio da FabioRestelli »

piero ha scritto: 07/03/2020, 12:38 Teoricamente l'ex dovrebbe essere appena meglio ma sostanzialmente su questi livelli direi che uno vale l'altro
Ciao piero, si io penso che come qualità ottica si equivalgano i due Nikon. Il dubbio è se vale la pena spendere 30 euro in più per averlo waterproof o meno.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nikon Travelite EX 8x25 VS Nikon Travelite VI 8x25

Messaggio da piero »

Questo puoi saperlo solo tu secondo gli usi che ne hai in mente
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi