Giocando con i miei binocoli

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Zagor
Buon utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/02/2020, 20:44

Giocando con i miei binocoli

Messaggio da Zagor »

Oggi giocando un po con i miei binocoli complice la bella giornata mi è venuto in mano il famoso Bresser 10x50 con vetri bak4 probabilmenete acquistato alla Lidl o in qualche mercatino, non possiedo binocoli di alto livello, quindi non posso e non sono in grado di fare alcun tipo di paragone, comunque non so se questo esemplare e riuscito particolarmnte bene ma la visione con questo srumento è davvero nitidissima. Sono stato circa una mezz'oretta a osservare una cornacchia grigia posata su un'antenna di un palazzo di fronte a casa mia e potevo tranquillamente scorgere i riflessi delle piume al sole e altri particolari. So che se ne è già parlato fino allo sfinimento di questo binocolo ma effettivamente è perlomeno un prodotto valido per iniziare, poi probabilmente va a fortuna e io sono stato fortunato, l'importante è che in questi drammatici giorni sono riuscito a passare un paio di ore con i miei binocolini e una mezz'oretta veramente piacevole
Allegati
bresser.jpg
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Giocando con i miei binocoli

Messaggio da -SPECOLA-> »

Per quel prerzzo (che lo ricordo per chi non ne fosse al corrente, è sempre stato pari meno di 20,00 €) NESSUNO, non solo è mai riuscito a dare di più dei binocoli 10x50 a prismi di Porro BaK-4 venduti dalla catena di hard discount LIDL, ma nemmeno a proporre qualcosa in grado di pareggiare i conti.
Il miglior rapporto prestazioni/prezzo mai visto a livello di binocoli; tuttora ineguagliato!
Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi marchi, tutti caratterizzati da ottiche decisamente molto buone:
-MEADE;
-BRESSER;
-ROCKTRAIL®;
-AURIOL®.
L'unico problema di questi binocoli 10x50 è la comparsa di problemi di imporrimento della plastica, che a distanza di lustri può emergere sugli esemplari che rimangono a lungo chiusi all'interno della propria confezione originale.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Zagor
Buon utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/02/2020, 20:44

Re: Giocando con i miei binocoli

Messaggio da Zagor »

Concordo pienamente con te, per quel prezzo sono davvero eccezionali, ho visto che sei anche un estimatore dei tecno, ho acquistato stamattina un esemplare 10x50 Deluxe davvero niente male
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Giocando con i miei binocoli

Messaggio da -SPECOLA-> »

I binocoli TECHNO della serie Deluxe sono di solito sono dotati di ottiche buone e caratterizzati dal sistema fast focus a bilancere, che è insuperabile quando è necessario mettere a fuoco continuamente, per seguire bersagli in movimento.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Zagor
Buon utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 22/02/2020, 20:44

Re: Giocando con i miei binocoli

Messaggio da Zagor »

In effetti l'ottica non è male e quel sistema di messa a fuoco è per me una piacevole sorpresa
Rispondi