Un tuttofare per escursioni in montagna

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
maurip00
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/06/2020, 16:27

Re: Un tuttofare per escursioni in montagna

Messaggio da maurip00 »

Provato il terrà, inutile ripetere le caratteristiche snocciolate in tante recensioni, una cosa di cui avevo letto e che il mio esemplare, colore black, conferma è che la produzione è stata spostata in Cina infatti c'è tanto di scritta sul corpo del binocolo. Come impressioni devo dire che globalmente non mi ha entusiasmato, nitidezza a parte che è veramente notevole. La nota deludente è l'aberrazione cromatica sulla lunga distanza, ovvero guardando il profilo delle montagne in controluce con sfondo nuvoloso c'è un bell'alone fluorescente che per fortuna su oggetti più vicini non ho rilevato.
Ad ogni modo per quel prezzo e per le mie necessità lo ritengo un acquisto azzeccato.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9431
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Un tuttofare per escursioni in montagna

Messaggio da -SPECOLA-> »

In quelle condizioni il residuo cromatico è più facile che salti all'occhio.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Mauro81
Buon utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 15/07/2014, 23:59

Re: Un tuttofare per escursioni in montagna

Messaggio da Mauro81 »

Ora la produzione è cinese!? Non sapevo....
È restato lo stesso bino del precedente made in Japan, oppure cambia qualcosina?
Io possiedo il Japan da qualche anno, e le aberrazioni cromatiche non le noto, proprio oggi osservavo le cime innevate del gruppo Adamello a fondo Valle Adamè, anzi ritengo che le contenga molto bene e meglio di tanti bino ED dal costo superiore.
Swarovski Habicht 8x30W
Nikon 8x30 EII 100th Anniversary Edition
maurip00
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/06/2020, 16:27

Re: Un tuttofare per escursioni in montagna

Messaggio da maurip00 »

È la prima volta che ne ho uno fra le mani quindi non saprei dirti se è cambiato qualcosa, ad ogni modo l'ho letto qui

https://www.birdforum.net/showthread.php?t=389645
Rispondi