Zeiss Terra Pocket 8x25 VS Maven C2 7x28

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Ford Prefect
Buon utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2012, 12:45

Zeiss Terra Pocket 8x25 VS Maven C2 7x28

Messaggio da Ford Prefect »

Sto valutando l'acquisto di un binocolo tascabile, ed ero molto tentato dallo Zeiss Terra 8x25.
Poi ho visto la recensione di Piergiovanni del Maven C2.
Dimensioni simili, recensione buona, garanzia "lifetime" del Maven, costo minore (non essendoci scritto Zeiss darebbe meno nell'occhio sia a eventuali ladri in giro che alla moglie a casa)...
L'altro è un Zeiss e sul forum ne parlano tutti bene, a tratti entusiasticamente.

Me lo vorrei portare dietro in zaini piccoli in città e al lavoro, escursioni veloci in campagna, uso 90% diurno, la compattezza è un fattore importante.

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli direttamente?
Claudio - Roma

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Osservo con: Celestron C5, Vortex Diamondback 8x42, Pentax Papilio 6.5x21, Celestron Hummingbird 56mm, Vortex Solo 8x25, Bushnell Legend HD 10x42 (mono) /size]
blake 69
Buon utente
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Zeiss Terra Pocket 8x25 VS Maven C2 7x28

Messaggio da blake 69 »

Ordinai il Maven on line,su amazon,alche' un forumista,nonche primo mentore, mi apostrofo':" ti piace buttare i soldi vero?!"( so che leggerai :wave: ),e,sulla base della sua considerazione,annullai l'ordine,per derragliarlo su altro,al di fuori del tema binofilo.Cosa rafforzo' la scelta pero',nn fu la qualita ottica,che lessi di notevole fattura,per il prezzo,ma il campo piuttosto stretto.

Sullo Zeiss terra 8x25 i commenti positivi si sprecano.Il rapporto qualita ottica/prezzo e' imbattibile,per il formato.Ti assicuro che in asse e' piu nitido del mio swaro cl 8x25,che costa il doppio.Cadresti sicuramente in piedi,pero',darei un occasione anche al Maven. Prenderli entrambi on line e restituire il meno gradito e' la pratica piu' saggia.

Aggiornaci appena puoi :thumbup:
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Rispondi