Gentili NUOVI UTENTI,
si AVVISA che per problemi personali le ATTIVAZIONI DEI NUOVI ACCOUNT avverranno SOLO nella giornata di GIOVEDI'

Grazie per la comprensione e la pazienza. Piergiovanni

Video recensione del binocolo IBIS 120 HD

binocoli moderni, binocoli vintage, binocoli classici, binocoli militari, binocoli compatti, binocoli giganti ed altro ancora. Questo settore è dedicato totalmente agli appassionati del binocolo a 360°
piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Video recensione del binocolo IBIS 120 HD

Messaggio da piergiovanni » 17/07/2020, 17:31

Ciao a tutti, ho appena pubblicato la videorecensione del binocolo gigante IBIS 120 perfetto per noi astrofili. Buona visione

Articolo sul sito ufficiale: https://www.binomania.it/binocolo-ibis- ... ecensione/
Video sul canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=E_jgZZ1sZ-k
Allegati
copertina.jpg
Piergiovanni Salimbeni
Responsabile di Binomania.it
La rivista on-line dedicata al mondo delle ottiche sportive.
www.binomania.it
Iscrivetevi al nuovo canale Youtube! https://www.youtube.com/user/forumbinomania/
Fotografie di paesaggio
www.piergiovannisalimbeni.com.it

Autore delle riviste: Itinerari e Luoghi, Nautica, Armi Magazine

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Re: Video recensione del binocolo IBIS 120 HD

Messaggio da -SPECOLA-> » 17/07/2020, 21:39

Grazie Piergiovanni.
Un setup imponente e dalla bella estetica, che trasuda solidità.
Soltanto una decina di anni fa, un binocolo del genere esisteva soltanto nel modo dei sogni.
Ricordo bene l'interesse e la curiosità che suscitarono al loro esordio, i primi binocoli cinesi 28x110.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXV). http://www.specola.altervista.org/

Giovanni Bruno
Buon utente

Messaggio da Giovanni Bruno » 18/07/2020, 7:40

Bellissima recensione, dalla mia esperienza avuta brevemente con l'IBIS da 100mm a 45°, posso solo confermare l'eccellente ottica ACRO HD e l'estrema solidità meccanica. :thumbup: :wave:

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni » 18/07/2020, 13:55

Ciao a tutti e grazie per i commenti.
Stiamo organizzando un evento in Valtellina, il primo week-end di Settembre, dove ci saranno vari angolati da comparare, quindi avremo delle belle occasioni per fare le nostre prove.
Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.it
Iscrivetevi al nuovo canale Youtube! https://www.youtube.com/user/forumbinomania/
Fotografie di paesaggio

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 18/07/2020, 14:17

Benissimo Piergiovanni,

sono curioso di apprendere cosa ne uscirà.

Grazie!

Intanto settimana prossima io dovrei riuscire a provare l'IBIS 20x80ED, in confronto ai vecchi PANAGOR 11x80 e KONUS #2018 20x80.

Finora con i binocoli IBIS mi sono sempre trovato decisamente molto bene, in quanto a rapporto prestazioni/prezzo:

IBIS HORUS 5x25
IBIS TOTH ED 10x32, 8x42 e 10x42
IBIS 20x80ED

Credo proprio che il 20x80ED si confermerà, al pari della famiglia degli IBIS TOTH ED per i rispettivi formati, il miglior binocolo ED del suo formato, sul mercato del nuovo.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXV). http://www.specola.altervista.org/

Giovanni Bruno
Buon utente

Messaggio da Giovanni Bruno » 18/07/2020, 20:39

Sono più che certo che l'IBS 20x80 ED ti piacerà moltissimo.

Se poi si considera anche il modestissimo prezzo di 250€, ancora di più. :thumbup: :wave:

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni » 18/07/2020, 20:41

-SPECOLA-> ha scritto:Benissimo Piergiovanni,

sono curioso di apprendere cosa ne uscirà.

Grazie!

Intanto settimana prossima io dovrei riuscire a provare l'IBIS 20x80ED, in confronto ai vecchi PANAGOR 11x80 e KONUS #2018 20x80.

Finora con i binocoli IBIS mi sono sempre trovato decisamente molto bene, in quanto a rapporto prestazioni/prezzo:

IBIS HORUS 5x25
IBIS TOTH ED 10x32, 8x42 e 10x42
IBIS 20x80ED

Credo proprio che il 20x80ED si confermerà, al pari della famiglia degli IBIS TOTH ED per i rispettivi formati, il miglior binocolo ED del suo formato, sul mercato del nuovo.
Se vuoi scrivere due righe per binomania.. Saranno ben accette

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.it
Fotografie di paesaggio

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni » 18/07/2020, 20:41

Giovanni Bruno ha scritto:Sono più che certo che l'IBS 20x80 ED ti piacerà moltissimo.

Se poi si considera anche il modestissimo prezzo di 250€, ancora di più. Immagine :wave:
Immagine

Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.it
Fotografie di paesaggio

LorenzoB
Buon utente

Messaggio da LorenzoB » 19/07/2020, 9:01

Giovanni Bruno ha scritto:
18/07/2020, 20:39
Sono più che certo che l'IBS 20x80 ED ti piacerà moltissimo.

Se poi si considera anche il modestissimo prezzo di 250€, ancora di più. :thumbup: :wave:
Da inizio luglio è salito a 289€ :(

-SPECOLA->
Buon utente
Contatta:

Messaggio da -SPECOLA-> » 19/07/2020, 15:06

Vedrò cosa riuscirò a trarre dall'Ibis 20x80ED.
Confido nelle ferie di agosto per potermici dedicare, perché il tempo libero è sempre tiranno.
Confermo che il listino ha subito un rialzo, cosa che però, visti i risvolti che l'emergenza covid-19 ha avuto sulle imprese, penso non si potesse evitare.
D'altronde fin dalla recensione di BINOMANIA, cioè da dicembre dell'anno scorso, per ben sette mesi l'IBIS 20x80ED è stato proposto in vendita da RPOptix, SOTTOCOSTO a 249,00 €, spese di spedizioni comprese, per cui di tempo per sceglierlo ce n'è stato abbastanza.
Imho.
Fabrizio Ferrario

Giovanni Bruno
Buon utente

Messaggio da Giovanni Bruno » 19/07/2020, 16:17

Tenetevi forte, anzi!!!! fortissimo!!!!! se cercate il simil IBIS 20x80ED, denominato SCOKC 20x80 ED binocolo HD impermeabile, su ALIEXPRESS, lo trovate addirittura a 404€ ed anche a quel prezzo non trovo che sia particolarmente caro.

Anzi, non fa altro che confermare il valore reale di un simile strumento.

Probabilmente finora il produttore ha voluto agevolare al massimo l'inizio della diffusione di questo binocolo, nel difficile mercato, affollatissimo, dei 20x80.

Il nostro PIERGIOVANNI aveva "PROFETICAMENTE" parlato di autentico regalo di natale, e per chi lo ha preso a 250€, tale è stato.:thumbup: :wave:

annoluce
Buon utente

Messaggio da annoluce » 22/07/2020, 16:44

Bellissima recensione Piergiovanni.
Sembra che l'IBIS sia un binocolo di prestazioni interessanti sotto i 70x, che è il range più usato sul deep sky. Sarei infatti interessato a sapere come sono le prestazioni di questo binocolo sul deep sky puro (ammassi, nebulose, galassie) sotto i 70x in comparazione all'APM APO 120, vero riferimento del settore. Parli di stelle estremamente puntiformi, se tanto mi dà tanto, pianeti a parte, l'IBIS non sfigurerebbe in confronto al 120SD.

Inoltre, vera sorpresa è la forcella Tecnosky, davvero solida e performante, inoltre con attacco vixen di serie (e sembra molto solido e ben fatto, stile ADM), a un prezzo davvero invitante. La vedo molto bene sul mio Berlebach 19 a cremagliera!

Max

stevedet
Buon utente

Messaggio da stevedet » 22/07/2020, 20:41

Bravo Pier. Bella ed esaustiva recensione (come sempre). Un binocolo molto accattivante, direi.

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni » 22/07/2020, 21:02

annoluce ha scritto:Bellissima recensione Piergiovanni.
Sembra che l'IBIS sia un binocolo di prestazioni interessanti sotto i 70x, che è il range più usato sul deep sky. Sarei infatti interessato a sapere come sono le prestazioni di questo binocolo sul deep sky puro (ammassi, nebulose, galassie) sotto i 70x in comparazione all'APM APO 120, vero riferimento del settore. Parli di stelle estremamente puntiformi, se tanto mi dà tanto, pianeti a parte, l'IBIS non sfigurerebbe in confronto al 120SD.

Inoltre, vera sorpresa è la forcella Tecnosky, davvero solida e performante, inoltre con attacco vixen di serie (e sembra molto solido e ben fatto, stile ADM), a un prezzo davvero invitante. La vedo molto bene sul mio Berlebach 19 a cremagliera!

Max
Ciao. Grazie. Sono curioso di comparare uno di questi 120mm con il Vixen Bt 126..lo faremo durante l'evento di Settembre.

Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.it
Fotografie di paesaggio

piergiovanni
Amministratore
Contatta:

Messaggio da piergiovanni » 22/07/2020, 21:03

stevedet ha scritto:Bravo Pier. Bella ed esaustiva recensione (come sempre). Un binocolo molto accattivante, direi.
Grazie!

Piergiovanni Salimbeni
www.binomania.it
Fotografie di paesaggio

Rispondi

Torna a “BINOCOLI”