Richiesta di aiuto per riconoscere un binocolo

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
mariogazzotti
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/07/2020, 22:18

Richiesta di aiuto per riconoscere un binocolo

Messaggio da mariogazzotti »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Da sempre ho in casa un binocolo di cui vorrei sapere di più, ma non si legge alcuna scritta perché la vernice è stata abrasa. Sul metallo si intravedono pochi numeri: 56 6x30 4642. Qualcuno può aiutarmi a capire che binocolo è?
Grazie! Mario

PS. Non riesco ad inviare le foto perché troppo grandi. Quali sono le dimensioni massime?
Allegati
2.jpg
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per riconoscere un binocolo

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Mario,
mi sembra di vedere una scritta all'interno del triangolo che precede il numero 56; è così?
La foto che hai postato è poco leggibile; magari potresti provare disegnare e postare ciò che leggi, in modo da chiarirci un po' le idee.
Inoltre credo che non sarebbe male avere anche delle foto che mostrano il binocolo per intero, ripreso da varie angolature.

Per le dimensioni degli allegati, io sono rimasto a questo:

8) Per agevolare la navigazione del forum, anche a chi utilizza modem 56Kb o monitor di piccole dimension,i qualsiasi foto inviata (sia allegata che da url) non dovrà superare la dimensione di 800px orizzontali e 600px verticali e un peso massimo di 150 Kb.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per riconoscere un binocolo

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Mario,
prova dare un'occhiata qui: viewtopic.php?t=7989
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Richiesta di aiuto per riconoscere un binocolo

Messaggio da monpao »

Potrebbe essere un 6x30 militare di un paese dell'ex blocco sovietico, dalla foto non si può pretendere di capirci molto.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Rispondi