Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3086
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Messaggio da Giovanni Bruno »

Salve a tutti, orfano del favoloso CANON 8x20, che il gentile venditore mi ha richiesto indietro e che io con pari gentilezza gli ho concesso, sto valutando l'acquisto di un MINI-BINOCOLO da BATTAGLIA, che stia alla base della mia collezione di binocoli.

Questo YUKON 8x21 mi ha colpito per vari motivi, primo il peso di soli 190 grammi e quindi abile a stare in qualsiasi tasca, anche estiva.

Il sistema dei due paraluce oculare ad ala di gabbiano ed i due paraluce degli obbiettivi imperdibili, essendo incernierati al binocolo, che promettono un'uso in pieno sole ed in mezzo alla natura più selvaggia, in estrema rilassatezza.

Qualcuno di voi conosce questo binocoletto economico e sa darmi delle informazioni su una almeno dignitosa prestazione ottica? :thumbup: :wave:
Ultima modifica di Giovanni Bruno il 26/08/2020, 8:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Samuele
Buon utente
Messaggi: 1348
Iscritto il: 29/07/2015, 20:22

Re: Binocolo reverse-porro YUKON 8x22

Messaggio da Samuele »

Ho cercato in rete ma ho trovato solo un 8x21 Yukon, per cui presumo ti riferissi a quello.
Magari con un link diretto, o un'immagine, sarebbe tutto più facile :thumbup:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Messaggio da piero »

Giovanni, se cerchi un reversed porro per collezione perché non consideri il pentax papilio che è davvero particolare? (a meno che tu non l'abbia già)
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3086
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Messaggio da Giovanni Bruno »

Samuele, non sono capace di caricare delle foto ed assai mi limita davvero nelle mie capacità di espressione.

Confermo che si tratta dello YUKON 8x21. :thumbup: :wave:
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3086
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Messaggio da Giovanni Bruno »

Caro Piero, grazie per la segnalazione del PENTAX, credo che tu parli del PAPILIO, ho letto in giro che ha un'ottica specializzata per le osservazioni da vicinissimo, ma è meno brillante per oggetti molto lontani.

Ho qui a casa sotto test un NIKON 10x25CF di mio figlio,è un po vecchiotto, di quelli molto squadrati, che ha un'ottica eccellente, ma è rovinato da un peso relativamente molto alto di circa 430 grammi,.

Inoltre soffre di una pessima manicatura, leggasi che le immagini all'infinito sono molto traballanti, ma se messo su un cavalletto esibisce un'ottica di primissimo ordine.

Comunque, 10x e 430 grammi di peso, sono due caratteristiche poco comode per portarlo in una tasca di abbigliamento sportivo-estivo.

Un vero peccato, perché l'ottica è davvero straordinaria. :thumbup: :wave:
roberto972
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/08/2017, 15:32
Contatta:

Re: Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Messaggio da roberto972 »

Giovanni Bruno ha scritto: 26/08/2020, 11:28 Caro Piero, grazie per la segnalazione del PENTAX, credo che tu parli del PAPILIO, ho letto in giro che ha un'ottica specializzata per le osservazioni da vicinissimo, ma è meno brillante per oggetti molto lontani.
....ciao Giovanni ;)

Averlo saputo prima, te l'avrei portato da provare: mia moglie usa il 6.5x21 essenzialmente per insetti, fiori.
Per me, che comunque non mi interessa quel genere, è uno strumento molto molto funzionale sul vicino - ti apre un mondo affascinante.
Sul lontano, ci ho messo qualche volta gli occhi e credo sia più che "onesto", considerando comunque i 21mm.

Buona giornata :)
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3086
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Messaggio da Giovanni Bruno »

Grazie ROBERTO per la tua segnalazione, lo avrei testato molto avidamente quando sei venuto a trovarmi per riprenderti il CANON 8x20. :thumbup: :wave:
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3086
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Binocolo reverse-porro YUKON 8x21

Messaggio da Giovanni Bruno »

Visto che nessuno conosce questo YUKON SIDEVIEW 8x21, chiedo a PIERGIOVANNI di farci una bella recensione.

Pare che ADINOLFI vende i prodotti YUKON. :thumbup: :wave:
Rispondi