Video e recensione del binocolo Zeiss Terra ED 8×25

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Video e recensione del binocolo Zeiss Terra ED 8×25

Messaggio da -SPECOLA-> »

Bella videorecensione; come al solito grazie, Piergiovanni.

https://www.binomania.it/zeiss-terra-ed_8x25/

Recensione del binocolo Zeiss Terra ED 8x25

Il binocolo mi piace di più del VICTORY; trovo la struttura simmetrica più facile da usare.
Quattro mesi di utilizzo sono pochi rispetto alla vita di un binocolo, però riguardo ad un prodotto garantito due anni diventano indicativi e in questo caso è confortante apprendere che l'uso in quel lasso di tempo non ha causato alcun allentamento della tenuta delle cerniere del binocolo ZEISS TERRA ED 8x25 oggetto del test, perché a leggere in rete, parrebbe che si tratti di un problema piuttosto noto per questa famiglia di strumenti di casa ZEISS; anche perché se ho capito bene, risolvibile soltanto sostituendo il binocolo difettoso con uno buono.
Premesso che NON È il COO (Country of origin), ovvero il Paese di origine, cioè la nazione dove un prodotto viene fabbricato, a fare la differenza, bensì il CQ (Controllo Qualità) operato dal costruttore, questa cosa ha gettato nel panico diversi possessori di ZEISS TERRA in formato 25 mm originariamente made in Japan, in quanto ad un certo punto, essendo stata spostata la loro produzione dal Giappone alla Cina*, la sostituzione di un binocolo ZEISS TERRA ED da 25 mm con le cerniere lasche, significa riceverne poi uno con le cerniere a posto, ma made in CHINA...

*Come menzionato anche nell'articolo.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi