Novità nel settore sport optics? Mie ipotesi per Zeiss, Swarovski, Leica,Nikon, Canon, Kowa e altro ancora

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9822
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Novità nel settore sport optics? Mie ipotesi per Zeiss, Swarovski, Leica,Nikon, Canon, Kowa e altro ancora

Messaggio da piergiovanni »

Ogni volta in cui testo un nuovo binocolo o uno spotting scope di alta gamma, penso: “Ci siamo, Questa volta non riusciranno a fare di meglio! Non è possibile andare oltre.” In realtà mi bastano pochi mesi di assuefazione per elucubrare su nuovi prodotti.

Proviamo insieme ad immaginare che cosa potrebbe succedere nei mesi a venire. Confermo ai lettori che quanto scriverò saranno delle mere ipotesi. Insomma… fantasticare non guasta. https://www.binomania.it/ipotesi-2022/
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Novità nel settore sport optics? Mie ipotesi per Zeiss, Swarovski, Leica,Nikon, Canon, Kowa e altro ancora

Messaggio da piero »

Piergiovanni, relativamente alle tue note qualche notizia sul retrovid posso dartela dato che mi sono recentemente interessato del 7x35.
questa serie retrovid (così chiamata impropriamente essendo una riedizione tecnologicamente aggiornata ma esteticamente uguale agli iconici, e allora, avveniristici trinovid degli anni 60 di cui ho reperito il 7x35b), ho scoperto dalla rete essere una serie esclusiva reperibile/ordinabile/acquistabile solo nei leica store; speranzoso mi sono quindi recato nel leica store della mia citta con il mio vecchio trinovid 7x35 b sotto il braccio, fiducioso di poter fare un confronto e un eventuale upgrade. Purtroppo però lo store non era fornito dello strumento; tuttavia il personale dello store, estremamente gentile e disponibile, avviava all'istante una breve ricerca interna ma si scopriva che non era reperibile in un nessun leica store italiano, da cui, mi spiegavano gli addetti, avrebbero potuto averlo rapidamente; tornato a casa scopro quindi che lo si trova agevolmente solo negli store oltralpe e, ovviamente e come sempre, sul mercato parallelo (giravano addirittura notizie che la sua mancanza negli store potesse indicare uno stop di produzione).
Devo dire di essere rimasto piuttosto deluso trattandosi di un prodotto esclusivo leica-store e quindi introvabile altrove.
Peraltro ho potuto scambiare qualche idea con chi possiede questo nuovo "retrovid" 7x35, persona sempre molto equilibrata, pacata e prudente nei giudizi e ho sentito solo meraviglie, in linea con le poche recensioni disponibili in rete, per cui deduco che sia uno strumento davvero eccezionale, già di per sè molto particolare per le sue caratteristiche intrinseche.
peccato che al momento l'unica possibilità per provarlo sia acquistarlo al buio all'estero.

relativamente ai Nikon WX ho invece notizia attendibile che non ve ne sono più in pronta consegna in Italia ma sono ancora disponibili su ordinazione in giappone: altro strumento che come pochi altri mi ha fatto tremare i polsi
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi