Cannocchiale

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Spizzy86
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/05/2021, 20:13

Cannocchiale

Messaggio da Spizzy86 »

Ciao a tutti ancora una volta ho bisogno di voi!!! Allora io possiedo un binocolo Olympus 8x40 e anche una cinesata (Borwolf 10-380X100). Con l’olympus lo zoom non è un gran che, però come nitidezza e campo visivo e ottimo; mentre con l’altro cinese lo zoom (che ovviamente non è di 380x.....e la lente non è da 100 ma da 60, però sulla scatola c’è scritto 100 tipico specchietto per le allodole)e buono sarà all’incirca un 50x massimo pero con quello zoom il campo visivo si riduce di molto e la nitidezza va a farsi friggere. La mia domanda è: visto che sono puntato sull’acquisto di un cannocchiale con molto zoom e che il campo visivo al massimo dello zoom dia ampio guardandomi in giro mi sono fatto un idea, mi consigliereste qualcosa voi, che magari già possedete o avete più esperienza. Io mi ero orientato su cannocchiali tipo il CELESTRON ULTIMA 100, o il BRESSER 25-75x100 (quindi aggirarsi come massimo sui 400 euro). Premetto che oltre alla visione terrestre mi piacerebbe guardare anche la luna e non andare oltre il nostro satellite! Grazie mille a tutti!
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Cannocchiale

Messaggio da piero »

non li ho provati ma a pelle, per esperienza, non mi aspetterei grandi differenze tra i due
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Rispondi