Un nuovo acquisto

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Andrew 83
Buon utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/07/2018, 20:05

Un nuovo acquisto

Messaggio da Andrew 83 »

Mi piaceva aggiornarvi vista la vostra disponibilità e pazienza.
Alla fine, dopo mille consigli ho fatto la mia scelta e ordinato da rpoptics il binocolo Oberwerk mariner 8x40. Mi sono fatto trasportare dalle sensazioni nella scelta di un 8x40/42. Questo mi è molto piaciuto. Spero di aver acquistato un buono strumento chiaramente in base alle mie possibilità.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Un nuovo acquisto

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Andrew 83,

il binocolo Oberwerk Mmariner CF 8x40 dalle caratteristiche sembra proprio una buona scelta.
Inoltre il prezzo è veramente interessante
Facci sapere poi come ti trovi.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Andrew 83
Buon utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/07/2018, 20:05

Re: Un nuovo acquisto

Messaggio da Andrew 83 »

Assolutamente vi farò sapere anche se non ho le competenze per esprimermi al meglio.
Andrew 83
Buon utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/07/2018, 20:05

Re: Un nuovo acquisto

Messaggio da Andrew 83 »

Buon pomeriggio. Ieri è arrivato il binocolo Oberwerk Mariner 8x40.
Non posso che fornire le mie impressioni, niente di più perché non ne ho le competenze e ho i miei difetti visivi che non mi consentono di sfruttare al meglio le potenzialità del binocolo.
Quello che posso dire è che il binocolo a mio avviso è veramente ben fatto, ben rifinito, solido e robusto (1070 g senza tappi).
Credo di poter affermare che l'osservazione risulta nitida e contastata, oltre che ampia (145 m a 1000m).
La ghiera della messa a fuoco è piuttosto serrata ma molto fluida e precisa.
Non posso entrare in dettagli che per voi sono il pane quotidiano perché ripeto, non sarei in grado di farlo ma sicuramente posso confermare che si tratta di uno strumento ben fatto e tra l'altro costa meno di 150€ spedizione compresa.
L'unica nota negativa per me è che essendo appunto bello massiccio ed avendo io le mani non grandi, devo mettere a fuoco con il medio di entrambe le mani contemporaneamente.
Allegati
IMG_20211027_164009.png
Ultima modifica di Andrew 83 il 27/10/2021, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Antonello66
Buon utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 16/05/2021, 14:43

Re: Un nuovo acquisto

Messaggio da Antonello66 »

“Un nuovo acquisto”. Dico la mia: il bello di tutta sta roba, è che piano piano, con il tempo il… “gusto” si affina. Basta solo predisporsi, ci si appassiona e si può iniziare un cammino. :thumbup:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Un nuovo acquisto

Messaggio da -SPECOLA-> »

Esteticamente trasmette un senso di robustezza, inoltre appare ben rifinito.
Grazie per aver condiviso le tue impressioni.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Andrew 83
Buon utente
Messaggi: 132
Iscritto il: 29/07/2018, 20:05

Re: Un nuovo acquisto

Messaggio da Andrew 83 »

Grazie a voi per i consigli :thumbup:
Rispondi