Vorrei comprare un binocolo economico

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
ultrafla@live.com
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2022, 19:56

Vorrei comprare un binocolo economico

Messaggio da ultrafla@live.com »

Ho visto su Amazon un Celestron 8x42 a 90€.
Non ho grandi pretese. Quello che mi chiedo è se vale il prezzo o se son soldi buttati.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.Immagine

Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk

Antonello66
Buon utente
Messaggi: 488
Iscritto il: 16/05/2021, 14:43

Re: Vorrei comprare un binocolo economico

Messaggio da Antonello66 »

Compralo, provalo come se fossi con davanti il negoziante (magari vai con lui sul balcone o in giardino :D), e decidi. Se ti soddisfa lo tieni, altrimenti lo restituisci.
La prova con i tuoi occhi è la migliore.
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 352
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Vorrei comprare un binocolo economico

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ciao!
È un binocolo entry level, quindi non aspettarti miracoli.
La qualità in uno strumento in genere si paga, con qualche rara eccezione...
Ad esempio hai già letto questa recensione?
https://www.binomania.it/oberwerk-65x32/
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Vorrei comprare un binocolo economico

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao ultrafla@live.com,

si tratta di un discreto binocolo; se non hai grandi prestese, NON si tratterebbe di soldi buttati.

Qui puoi leggere la recensione che ha fatto Piergiovanni nel 2013, per BINOMANIA.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3086
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Vorrei comprare un binocolo economico

Messaggio da Giovanni Bruno »

Quando il primo presupposto nell'acquisto di un binocolo è il prezzo basso, in genere è meglio lasciar perdere i prismi a TETTO e puntare invece sui prismi di PORRO.

Per concretissimi motivi tecnici, con gli stessi soldi è possibile acquistare più diametro e più qualità ottica percepibili con i binocoli a prisma di PORRO. :thumbup: :wave:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Vorrei comprare un binocolo economico

Messaggio da -SPECOLA-> »

Il binocolo in questione però è stato recensito da Piergiovanni, risultando essere un prodotto discreto, per cui la scelta su cui si è orientato ultrafla@live.com non è di sicuro pregrina; imho.
Sarebbe bello sapere cosa ne pensa al riguardo l'interessato.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi