Il mio primo binocolo

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Tuzzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2022, 12:15

Il mio primo binocolo

Messaggio da Tuzzo »

Ciao Ragazzi,
volevo condividere, ma anche ringraziarvi per le vostre discussioni che ho letto e che mi hanno spinto al mio primo acquisto di un binocolino un po oltre i le solite cinesate. Sono un foto amatore, ed anche un arciere, per farla breve ho acquistato usato (molto usato) uno Zeiss Victory 10x25. Mi si è aperto un mondo ma sopratutto sto provando il piacere di...osservare. Finalmente ho capito il piacere del Birdwatching che da fotografo non ho mai capito. Anzi vi dirò...in questo momento apprezzo di più l'osservazione...Non sto qui a dire cose che conoscete meglio di me. Ps. sono felicissimo dell'acquisto e della tipologia scelta. Me lo porto al lavoro, me lo porto in mtb....me lo sto godendo a 360 gradi. Le recensioni vestre e naturalmente di Salimbeni sono state determinanti...
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Il mio primo binocolo

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Ottima scelta, la serie Victory è spettacolare.
Sperando per te di non farti prendere dalla scimmia; sai, è un attimo.
👍🖐️🇮🇹🐒🐒🐒🐒🐒
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Il mio primo binocolo

Messaggio da -SPECOLA-> »

Ciao Tuzzo,

ben arrivato.
Il tuo è proprio lo spirito giusto per vivere questa bella passione. :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi