Video recensione Leica Trinovid 7x35

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9825
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da piergiovanni »

Buona sera a tutti, questa volta ho recensito il sorprendente binocolo Leica Trinovid 7x35 che mi è stato gentilmente fornito in visione da Forest Italia. Il prezzo suggerito per il mese di agosto è di 1525 euro.

Video su YouTube: https://youtu.be/jWUyeLiEaH8

Articolo completo + video: https://www.binomania.it/recensione-lei ... ovid-7x35/
Allegati
copertina_leica-trinovid-7x35-wordpress.jpg
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da -SPECOLA-> »

Un binocolo dall'aspetto decisamente affascinante (molto gettonato anche dai costruttori giapponesi di binocoli vintage, ai tempi; a conferma di ciò esiste anche il binocolo 10x40 Swift Trilyte Mk.lll, appunto Made in Japan (immagino che il nome Trilyte non sarà stato scelto a caso... :roll: ).
Interessante la nota circa il monocolo LEICA 10x40 derivato da questa famiglia di binocoli, che fu a disposizione degli astronauti della NASA delle missioni APOLLO, 8, 10 e 11, :

https://leica-nature-blog.com/50yearsmo ... gtrinovid/

Grazie per la recensione, Piergiovanni.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Faber
Buon utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Faber »

Questa non la sapevo Specola, chissà se hanno scelto il modello per comprovate prestazioni o per l’estrema leggerezza.
Molto interessante
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da -SPECOLA-> »

GRAZIE a Piergiovanni. ;)

Nel telegramma del 21 luglio 1969 Ernst Leitz scrive: “Gli astronauti dell'apollo 11 usano il monocolo trinovid 10 x 40 + il monocolo trinovid 10 x 40 era già a bordo di apollo 8 e 10 + il monocolo trinovid 10 x 40 ovviamente è stato scelto dalla NASA per le sue massime prestazioni, per essere il più piccolo leggero, maneggevole e atmosfericamente indipendente + alla NASA sono orgogliosi di questa prova di qualità”.

In a telegram dated July 21, 1969, the company writes: “astronauts use monocular trinovid 10 x 40 in apollo 11 + was already on board apollo 8 and 10 + trinovid obviously chosen by NASA for highest performance plus small lightweight handy and atmospherically independent + are proud of this proof of quality.”

https://leica-nature-blog.com/50yearsmo ... ousel-3609
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Non sono un esperto, anzi, ma pensavo avessero mantenuto i prismi tipo Uppendahl per poter mantenere peso e dimensioni così ridotti.
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ho letto da qualche parte che nella serie Trinovid i prismi Uppendahl furono abbandonati agli inizi degli anni '90, sostituiti dagli Schmidt-Pechan.
Comunque entrambi questi schemi ottici hanno sei riflessioni invece delle quattro dello schema Abbe König.
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Marco Franceschetti ha scritto: 21/08/2022, 0:21 Ho letto da qualche parte che nella serie Trinovid i prismi Uppendahl furono abbandonati agli inizi degli anni '90, sostituiti dagli Schmidt-Pechan.
Comunque entrambi questi schemi ottici hanno sei riflessioni invece delle quattro dello schema Abbe König.
Marco, secondo te, da futuro possessore del binocolo in oggetto 🤩
potrebbero essere ancora attuali i prismi tipo Uppendahl ?
Oppure la scelta dei Pechan Schmidt è più in funzione dei costi di produzione ?
Grazie. 👍🖐️🇮🇹
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da piero »

osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ piero

Interessante documento; grazie.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da piero »

de nada, un piacere, anche se non credo risponda alla domanda Giovanni a cui peraltro non dare una risposta; certamente lo schema Uppendhal è ormai desueto ma non saprei dirne con certezza i motivi
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Marco Franceschetti »

Caro Giovanni, ti ringrazio per la fiducia accordatami ma non ho assolutamente le competenze per rispondere a questa domanda. So' gnurant! :D
Però lo scritto di Gijs Van Ginkel che gentilmente ti ha postato Piero dovrebbe aiutarti a sciogliere qualche dubbio! 😉
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Marco e Piero
La mia era una semplice curiosità, dettata dal fatto che ai suoi tempi (e, perché no, ancora oggi) l'allora Trinovid fu una vera e propria svolta epocale nell'ambito dei binocoli e mise in riga un sacco di concorrenti.
Avevo letto da qualche parte che i prismi tipo Uppendahl all'atto pratico fossero, per resa, una via di mezzo tra Pechan Schmidt e Abbe Koenig, ma mi devo fermare qui e non voglio scrivere possibili baggianate 🤩
Del Trinovid attuale mi piace, comunque, che abbiano mantenuto la sua anima originaria, il rivestimento in pelle, non mi importa della "sommergibilitá" dell'oggetto o di impiego di lenti ED o HD. Un progetto può essere buono anche senza la più alta tecnologia, quello che conta, almeno per me, sono le sensazioni che trasmette durante l'osservazione. Io ho uno Zeiss Dialyt 7x42 BGA T* degli anni '80 ed è quello che alla fine adopero maggiormente.
Poi, per quanto riguarda il fatto del binocolo da fighetti, non sono assolutamente d'accordo. È un oggetto iconico, rivisitato, ma non stravolto, perché ricordatevi che pioveva anche negli anni '60 e tanti o quasi tutti i Trinovid di allora sono ancora qui a fare il loro mestiere. IMHO.
P.S.
Un bel giorno questo gioiellino entrerà a far parte della famiglia dei miei magnifici quattro.
Il 7x è impagabile.
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
Marco Franceschetti
Buon utente
Messaggi: 349
Iscritto il: 16/06/2017, 23:30
Località: Padova

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Marco Franceschetti »

Ma certo, un progetto ottico può essere buono a prescindere dalle tecnologie adottate su strumenti più moderni, però può essere migliorato come dimostra il nostro Retrovid.
Ma gli esempi di sprecano: cito solo i Nikon EII e SE, due Porro che danno ancora del filo da torcere a molti tetto di ben altro valore!

Riguardo alla sua cattiva nomea, quello fu colpa mia: non volevo dare soddisfazione a Blake che lo aveva acquistato e me ne decantava i pregi per farmelo prendere... Io però resistevo, così non riuscendo a trovargli un difetto lo definii un binocolo da fighetti... senza sapere che anche Piero ed Elio lo avevano preso: il mio sfottò si trasformò immediatamente in una bella figura di palta!! 💩😅
Quindi non ti preoccupare se viene definito in quel modo, anzi fai così: te ne compri uno, ed io ti assicuro che entri a far parte di un club molto esclusivo!! 🎩😂
人のふり見て我がふり直せ
Hito no furi mite waga furi naose
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
Negozio sul mercatino di Binomania:
https://www.binomania.it/mercatino/vend ... ceschetti/
Osservo con: Swarovski NL 8x42, Zeiss FL 7x42, Nikon EII 8x30 Anniversary, Nikon EDG 8x42, Nikon Monarch HG 8x30, Leica Ultravid HD+ 8x32, Steiner Commander 7x50c, Zeiss Dialyt 6x42 Skipper, Shogetsu Kansei UWA 7x35, San Giorgio ESA 6x30 e altri.
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Marco Franceschetti
Mi mancano gli ultimi 1300€ e sono pronto per l'acquisto. 🤩🤩
Scherzi a parte, è un oggetto che ha un suo perché.
👍🖐️🇮🇹
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da piero »

Giovanni Castaldini ha scritto: 22/08/2022, 21:32 La mia era una semplice curiosità, dettata dal fatto che ai suoi tempi (e, perché no, ancora oggi) l'allora Trinovid fu una vera e propria svolta epocale nell'ambito dei binocoli e mise in riga un sacco di concorrenti.
In effetti è così; ho avuto per qualche tempo il vecchio trinovid con i prismi UPP che trovi in rete come 7x35B, quindi l'uscita dell'attuale mi incuriosì e "purtroppo" appena lo inforcai ne fui fulminato come accadde per pochi altri binocoli (leggasi Nikon EII, SE, 7x50, 18x70, Zeiss FL 7x42, Meopta 7x42, Leica Ultravid 10x25 e pochi altri etc).
Questo perchè, come dico spesso, a volte capita quel binocolo con cui ti trovi subito bene ma non sai dire esattamente perchè.
Dimensioni e peso poi ne fanno un vero asso nella manica con una praticità unica associato a una luminosità assolutamente inaspettata che ha fatto sì che io non abbia più alcun 7x42 (quanto meno per le mie esigenze osservative, mutate negli anni); per contro il passare degli anni mi fa apprezzare sempre più il 7x e in certe situazioni mi ritrovo a preferirlo persino all'EII.
Peraltro le prestazioni del vecchio 7x35b sono sostanzialmente paragonabili a un attuale Nikon monarch 7, per cui uno direbbe niente di chè, peccato però che tali prestazioni Leica riuscì a ottenerle 50 aa fa .
Se uno è incuriosito andrebbe certamente provato, ma per questo non è così facile da trovare, persino nei Leica store, almeno questa è stata la mia ambigua esperienza in uno di questi.
Poi di per sè è davvero un oggettino bellissimo e fascinoso da rigirarsi fra le mani, forse anche per l'inconsueto formato che rimanda a tempi in cui vi era molta più varietà di formati, poi immiserita e standardizzata solo più negli attuali 8 e 10x42 di cui, fatemi dire, non se ne può più.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Piero
Sono perfettamente d'accordo con la tua disamina, è un vero peccato che oggi non ci sia praticamente scelta nel formato 7x, che personalmente trovo perfetto per comodità di uso, ingrandimento, profondità di campo e, nel caso del mio Zeiss Victory 7x42 T* FL, anche di campo inquadrato.
👍🖐️🇮🇹
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da blake 69 »

Giovanni Castaldini ha scritto: 22/08/2022, 21:32 Marco e Piero
La mia era una semplice curiosità, dettata dal fatto che ai suoi tempi (e, perché no, ancora oggi) l'allora Trinovid fu una vera e propria svolta epocale nell'ambito dei binocoli e mise in riga un sacco di concorrenti.
Avevo letto da qualche parte che i prismi tipo Uppendahl all'atto pratico fossero, per resa, una via di mezzo tra Pechan Schmidt e Abbe Koenig, ma mi devo fermare qui e non voglio scrivere possibili baggianate 🤩
Del Trinovid attuale mi piace, comunque, che abbiano mantenuto la sua anima originaria, il rivestimento in pelle, non mi importa della "sommergibilitá" dell'oggetto o di impiego di lenti ED o HD. Un progetto può essere buono anche senza la più alta tecnologia, quello che conta, almeno per me, sono le sensazioni che trasmette durante l'osservazione. Io ho uno Zeiss Dialyt 7x42 BGA T* degli anni '80 ed è quello che alla fine adopero maggiormente.
Poi, per quanto riguarda il fatto del binocolo da fighetti, non sono assolutamente d'accordo. È un oggetto iconico, rivisitato, ma non stravolto, perché ricordatevi che pioveva anche negli anni '60 e tanti o quasi tutti i Trinovid di allora sono ancora qui a fare il loro mestiere. IMHO.
P.S.
Un bel giorno questo gioiellino entrerà a far parte della famiglia dei miei magnifici quattro.
Il 7x è impagabile.



Mmmhhh se dovessi up creditare i tuoi magnifici 4 sostituirei per dar più compiutezza e completezza al parco ottiche lo Zeiss 8x20 con il nuovo 8x25.Nonostante il fascino stilistico e ottico dell’ ottimo retrovid , che nel contesto, trovo rindondante.
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

blake 69 ha scritto: 27/08/2022, 15:56 [quote="Giovanni Castaldini" post_id=122989 time=1661196724 u



Mmmhhh se dovessi up creditare i tuoi magnifici 4 sostituirei per dar più compiutezza e completezza al parco ottiche lo Zeiss 8x20 con il nuovo 8x25.Nonostante il fascino stilistico e ottico dell’ ottimo retrovid , che nel contesto, trovo rindondante.
[/quote]

Blake 69
A volte viene un po' di malinconia ricordando i capolavori del passato, specialmente per chi, come me, ha passato quarant'anni con Leica M analogica e relativi obiettivi degli anni '70 e 80.
Vetri veri, ricavati da terre rare, non apo, non asferici, non alla fluorite, ma comunque in grado di restituire immagini ancora oggi per me insuperate.
Poi arrivò il digitale, tutto bello, tutto perfettino, tutti primi della classe, ma l'anima non è più quella.
Sarò un romantico, ma la frenesia della risoluzione a tutti i costi, la nitidezza fino ai bordi non mi sono mai interessate, e questo anche per i binocoli.
Mi interessa maggiormente il fascino di un oggetto, la solidità, la qualità dei materiali, sapere che cinquant'anni fa era già avanti di cinquant'anni.
E questo credo possa valere per il nuovo Trinovid 7x35.
Per quanto riguarda l'8x20 Zeiss, l'ho scelto per la sua compattezza e per la qualità costruttiva, e devo dire che non delude nemmeno dal punto di vista ottico, te l'assicuro.
Regards. Giovanni.
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
blake 69
Buon utente
Messaggi: 936
Iscritto il: 24/12/2016, 12:40

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da blake 69 »

Questa chiave di lettura romantica è disarmante. Al cuor nn si comanda. Semaforo verde : via al bollino rosso!
Pentax Papilio 6,5x21 - Nikon SE 8x32 - Swarovski NL 8/12 x42

APM 70 ED 45 - APM HI-FW 12,5 mm - UFF 18 mm
- Barlow X3 Celestron
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Domanda:
Qualcuno del forum che possiede il nuovo Trinovid 7x35 ha avuto la possibilità di confrontarlo con quello del passato ? Non ho idea delle reali differenze (se ce ne sono).
È una curiosità.
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da piero »

Giovanni, forse ti è sfuggito, nella risposta che ti ho dato poco sopra: se rileggi troverai le risposte

NOTA
sfrutto l'occasione per dire ai possessori di questo Leica che con due tappi copriobiettivi morbidi da 42 mm opportunamente "fenestrati", mi sono costruito dei "parabordi" per gli obiettivi quando si appoggia il binocolo in verticale su un piano duro, anche se forse non sono necessari in quanto è possibile che leica ci abbia pensato utilizzando una verniciatura che non si scrosta nel tempo, ma non si sa mai....ritagliati a filo non vi è alcuna vignettatura nè ci rimette la linea

vanno benissimo (provato) anche le conchiglie paraluce alate in gomma per oculari, anzi forse vanno persin meglio perché basta ritagliare via l'aletta (però ne avevo un solo paio del miyauchi e non avevo voglia di ordinarle tra l'altro non saprei nemmeno più dove, quindi ho rimestato nella "scatola dei miracoli"...)

vi allego due foto dimostrative anche se non sono ancora finiti (bordi interni da rifinire)
DSCF5180.jpg
DSCF5181.jpg
DSCF5182.jpg
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

Piero.
Ho avuto un Monarch 7 in 8x30, e devo dire che per il prezzo non è niente male.
Se questo Trinovid è sovrapponibile a prestazioni, mi va più che bene.
Mi interessa il piacere sottile di avere per le mani un oggetto d'altri tempi, che mi ricordi il fascino e la solidità delle vecchie fotocamere serie M, la vera pelle, la vulcanite, il metallo, il vetro.
Io non osservo mire ottiche o lampioni all'imbrunire, ma paesaggi, rapaci, avifauna nelle valli vicino a casa mia.
Stesso discorso vale per il mio Zeiss Dialyt BGA T* 7x42, che tante volte mi fa lasciare a casa il suo successore, il Victory 7x42 T* FL per i motivi che ho sopra citato.
Però, averli tutti e due, è meglio ...
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da piero »

Giovanni Castaldini ha scritto: 01/09/2022, 22:38 Piero.
Ho avuto un Monarch 7 in 8x30, e devo dire che per il prezzo non è niente male.
Se questo Trinovid è sovrapponibile a prestazioni, mi va più che bene.
lo è ma non "questo" trinovid, cioè l'attuale, ma il vecchio 7x35b
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Giovanni Castaldini
Buon utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 06/05/2021, 13:00

Re: Video recensione Leica Trinovid 7x35

Messaggio da Giovanni Castaldini »

piero ha scritto: 01/09/2022, 23:12
Giovanni Castaldini ha scritto: 01/09/2022, 22:38 Piero.
Ho avuto un Monarch 7 in 8x30, e devo dire che per il prezzo non è niente male.
Se questo Trinovid è sovrapponibile a prestazioni, mi va più che bene.
lo è ma non "questo" trinovid, cioè l'attuale, ma il vecchio 7x35b
👍🖐️🇮🇹
Se lo viene a sapere mia moglie, mi uccide.
I magnifici quattro:
Zeiss Victory 7x42 T* FL
Zeiss Dialyt 7x42 BGA T*
Zeiss Dialyt 18-45 x 65
Zeiss Victory Pocket 8x20 B T*
Rispondi