Consigli per acquisto

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Pasquelpat
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2023, 17:36

Consigli per acquisto

Messaggio da Pasquelpat »

Grazie per avermi accettato. Mi piacciono i binocoli, ne ho avuti un paio, normalissimi. Ho 68 anni e da 61 porto gli occhiali con tutto quello che ne consegue per forti miopie (cateratte, macula ecc). Ho comunque usato i binocoli sempre senza occhiali.
Ne vorrei acquistare uno nuovo con un ingrandimento abbastanza alto ma al tempo stesso abbia una visione nitida. Sia per visione diurna e magari (ma è secondaria) anche il cielo notturno.Non so se è meglio un cannocchiale o telescopio. Ho un badget di 200 euro, pochini ma questo ho. È possibile avere un alto ingrandimento con una visione nitida? Vedo su Amazon pezzi 20x80, 9x63 o pezzi con zoom, ma non so se sono affidabili. Chiedo pertanto a voi esperti, un consiglio per l'acquisto di un buon prodotto. Grazie veramente.
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3022
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Consigli per acquisto

Messaggio da Giovanni Bruno »

Se il dubbio è tra binocolo, oppure telescopio, la via di mezzo è sicuramente un binocolone 15x70, 15x80, oppure 20x80.

Attenzione però, per reggere un binocolone ci vuole un cavalletto ed una testa video che come spesa si aggiunge al binocolone.

La scelta migliore sarebbe di cercare su ATROSELL, settore BINOCOLI, un usato completo di cavalletto, + testa video + binocolone.

Un mio amico di GENOVA, FRANCESCO BAGLIANI, persona serissima e gioviale, vende a basso prezzo su ASTROSELL un serio cavalletto MANFROTTO M190, una testa VIDEO ed un binocolo GEMINI 15x80, il tutto a 140€, un'occasione da prendere al volo. :thumbup: :wave:
Rispondi