ma come è bello il BPO 7x30...

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Avatar utente
Bollicine
Buon utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/11/2011, 10:32
Località: Valdobbiadene

Re: ma come è bello il BPO 7x30...

Messaggio da Bollicine »

Esatto! La trasformazione da ID a CF era proprio la seconda idea che avevo in mente realizzando questo marchingegno. La prima è regalarmi quanto prima un bel BT... ;) Appena risolvo l'indecisione tra i due finalisti che ho in mente, mi metterò all'opera anche su quello! :thumbup:
Zeiss FL85 con 20-60x e 30x. Leica Televid 10x25, Canon 7X17 FC, BPO 7x30, Komz 6x24 "sardino"...e qualche altro ravatto!
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: ma come è bello il BPO 7x30...

Messaggio da Giovanni Bruno »

BOLLICINE, a mio avviso, hai gettato delle solidissime basi, per risolvere sia la soluzione da IF a CF sui BINOCOLI DIRITTI IF, che sui BT angolati, il problema è assolutamente identico ed identica è la soluzione.

Tu pensa che rivendetti dopo pochi giorni sua maestà il FUJINON 16x70 DIRITTO IF, scomodissimo sul terrestre, che il MARINE 15x70, molti lustri dopo, sempre perché anche lui era insopportabilmente scomodo sul terrestre in rapido movimento.

Sul mio attuale eccellentissimo BT APM ED APO FPL-53 a 45°, stessa cosa ,un gioiello ottico meccanico di grande potenza ottica, ma rovinato dall'essere un IF sul terrestre, per fortuna che un BT a 45° si usa anche favolosamente bene sul deep sky e li per fortuna non si fuocheggia mai.

Ma adesso vedo la luce in fondo al tunnel anche per il terrestre di potenza mediante il mio BT da 82mm, grazie alla tua geniale sperimentazione :thumbup: :wave:
Rispondi