Piccolo intervento sul mio Chinon 7x35

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Andrea Robassa
Buon utente

Piccolo intervento sul mio Chinon 7x35

Messaggio da Andrea Robassa »

Non è assolutamente niente di che ciò che vado a spiegarvi, ma una modesta curiosità su come ho rimediato un problemino sul mio amatissimo Chinon ; i vintage soffrono spesso e specialmente se acquistati usati , del logorio dei paraoculari gommati, con il tempo si sa, si tagliano facilmente ; di questo binocolo che mi da tante soddiasfazioni, non mi accorsi che i paraoculari erano stati asportati , non so come fossero in origine ; li ho usati spesso così a nudo in piano oculare senza, ma il rischio è quello di una minor protezione delle lenti ; l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata quella di applicare degli O ring da mm 32 x 3,4 di spessore in gomma fissati con resina catalizzante U.V trasparente che ha il vantaggio di poter essere applicata a pennellino senza impiastricciare i bordi e di immediata essicazione ; ne ho ottenuto un buon risultato efficace e protettivo delle lenti , la estrazione pupillare non ne ha risentito . :wave:
Allegati
P1040423.jpg
P1040422.jpg
Giovanni Bruno
Buon utente

Re: Piccolo intervento sul mio Chinon 7x35

Messaggio da Giovanni Bruno »

Di sicuro non rischi più di rigare degli occhiali da sole, oppure da vista. :thumbup: :wave:
Andrea Robassa
Buon utente

Re: Piccolo intervento sul mio Chinon 7x35

Messaggio da Andrea Robassa »

Giovanni Bruno ha scritto: 14/01/2025, 16:49 Di sicuro non rischi più di rigare degli occhiali da sole, oppure da vista. :thumbup: :wave:
Si infatti ! :thumbup: :wave:
Rispondi