binocoli Eschenbach

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
tommaso
Buon utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/06/2012, 18:20
Località: pordenone

binocoli Eschenbach

Messaggio da tommaso »

avete mai sentito parlare di binocoli ed ottiche Eschenbach?
In Germania dovrebbe essere un leader di microscopia.
Per i binocoli io ne avevo uno tanti anni addietro un 7x50 marine gommato, ottimo, poi in famiglia me lo hanno distrutto..........
sono rimasto fermo per anni ma adesso ne vorrei comprare uno ed un amico negoziante ne ha uno in vendita, un 8,5x45 mi sembra, prismi a tetto, bach4, impermeabile, umidita pioggia ed altro ancora per un binocolo moderno di ultima generazione.
Vuole 1000 euri ma qualcosa meno posso spuntare......co' sta crisi.......
Insomma mi sembra ottimo, anche perchè la tonalità tende a essere un pò calda e non come nello Zeiss FL un pò fredda, ho provato uno Zeiss 8x e lo vedevo un pò di azzurro nella tonalità, a confronto dell'altro che tendeva ad essere verso una variante calda sul rosso leggerissimo, insomma non so se mi sono spiegato.
Qui non ho visto prove di binocoli Eschenbach.
fotografo con Nikon Coolpix S32 e Fujifilm 9500,
osservo con Zeiss Jenoptem 10x50 multi-coated, Steiner Fero D12 8x30 Bund,
ATN Omega Class 7x30, Rouya 10x50.
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da AlessioM »

Anche nella mia citta' ce ne uno a vendere intorno a quel prezzo
Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
tommaso
Buon utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/06/2012, 18:20
Località: pordenone

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da tommaso »

il modello esatto è il Eschenbach farlux D 8,5x45
il prezzo l'ho tirato giù per 800,00 euro ma penso che gli tirerò giù ancora qualcosa,
comunque in questo sito non c'è nessun eschenbach in prova come mai? politica aziendale? costi? eppure mi sembrano tutto sommato dei buoni binocoli,
se no cosa potrei comprare intorno a quel prezzo con una tonalità leggermente calda o neutra?
fotografo con Nikon Coolpix S32 e Fujifilm 9500,
osservo con Zeiss Jenoptem 10x50 multi-coated, Steiner Fero D12 8x30 Bund,
ATN Omega Class 7x30, Rouya 10x50.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da abramo giusto »

Io non posso aiutarti più di tanto, ne ho provato uno un po' vecchiotto coi prismi a porro ed era normalissimo a livello di lenti anche se portava bene i suoi anni !!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
fabio
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2011, 22:08

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da fabio »

ciao tommaso, io possiedo un binocolo eschembach 7x50 gommato nero e con oculari indipendenti,
che dire delle ottiche eschembach? non mi convincono pienamente e credo che questa ditta commissioni tanti prodotti in prc . in quanto non ho mai notato la scritta "made in germany" ma
per es." eschembach germany" che non è la stessa cosa. detto questo sarei anch,io curioso di questi
prodotti e di questi "misteri"commerciali. saluti a tutti.
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da monpao »

Per quanto ne so pescano la maggior parte del loro catalogo attuale in Cina ( naturalmente non che questo sia necessariamente un male ), specie per i prodotti di fascia bassa, per binocoli costosi non saprei dire.
Le marche di binocoli sono molte e prenderle in considerazione tutte è un utopia :roll:
Se tu lo provi e ti convince compralo, certo che deve essere molto, ma molto, convincente per farti sborsare la già notevole cifra di 800 euri.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da Atomix58 »

Ciao a tutti, io ho il binocolo di cui state parlando:

Eschenbach farlux® selector D 8.5x45 B
vi consiglio di leggere questa recensione su allbinos:
http://www.allbinos.com/index.php?test= ... test_l=161

A me di comperare un eschembach non sarebbe mai passato per la mente, se non fosse che un mio conoscente ha chiuso un negozio di ottiche pregiate (era concessionario swarovski e zeiss) e sapendo che aveva rimasto alcuni binocoli interessanti gli ho fatto visita. Quando ho messo gli occhi dentro a quell'eschembach ho deciso subito di acquistarlo!!!
Non mi voglio "sperticare" in fantasiose elucubrazioni, però vi dico che è piacevolissimo ed ha una luminosità eccezzionale. Il difetto citato su allbinos delle pupille troncate, sul mio non è presente, per cui i difetti che ho rilevato sono:
un lieve residuo di cromatismo dopo il 40 % dal centro
E un campo non larghissimo di 57,3° apparenti
La gommatura è un pò troppo liscia e "fighetta"

Per il resto è semplicemente meraviglioso (ai miei occhi ovviamente :mrgreen: )
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da monpao »

Il prezzo indicato dai polacchi è di circa €500 :?
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da Atomix58 »

E' vero, solo che io non l'ho trovato da nessuna parte con quel prezzo, secondo me si sono sbagliati, però se qualcuno lo trova, mi farebbe piacere che lo segnalasse.

Intanto vi segnalo io un'altra recensione:

http://www.bestbinocularsreviews.com/Es ... orD-43.htm

Fino ad ora questo è il prezzo più basso che ho trovato:

http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B ... giviews-21
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da monpao »

Sul Ebay tedesco ce n'è uno nuovo, con base d'asta a 540 ( zero offerte a un giorno dalla scadenza ), altrimenti i compralo subito superano i 600 euro.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da piero »

ne ho uno di almeno 15 anni fa....non erano affatto male, erano ben più che dignitosi: lo pagai 500 mila lire,
ma gli attuali mi sembrano di livello ben inferiore; in questi anni ho avuto l'impressione che la ditta non voglia occuparsene più di tanto dato che è più conosciuta per altri tipi di prodotti ottici e abbia per così dire delegato i binocoli ad altri per poi rimarchiarli
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
medved
Buon utente
Messaggi: 531
Iscritto il: 26/08/2012, 11:02
Località: Morbegno

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da medved »

Ma in generale qualcuno ne sa di più su questi Binocoli?
Franco Milani: http://www.faunavet.it
Berkut 7 7x35 1982 (voto 7)Swarovski habicht '84 10x40 (voto 8); mezzo Zenith 10x50 (Voto 6); Tasco Futura LE 10x50 (voto 5);Bushnell WP 8x40 (voto 7-); General HiT MDL 7x50 (voto 8,5); Tento/bresser '88 20x60 (voto6,5); Swift Newport MKI '65 10x50 (voto 7); Swift Saratoga MKII '74 8x40(voto 7 con riserva).; Vixen B type 20x80 voto (6,5), Pentax ZCF 8x30 ( voto 7-), Swift audubon 8,5x44 (voto 7), Swift SP 8x40 ( voto 7), Nikon Action EX 7x35 ( voto 8)
Guizza64
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/09/2012, 11:34

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da Guizza64 »

Anch'io sarei interessato a saperne qualcosa di più su questa marca...ho visto un piccolo 8x25 (Arena F+) che non mi pare male ad un prezzo modico....

Andrea
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da Atomix58 »

Come ho già scritto in un post precedente, io ho il Farlux Selektor 8,5x45, e devo dire che è un buon binocolo, ben costruito e come luminosità è allo stesso livello dei top di gamma a tetto più blasonati (91% di trasmissione della luce, fonte http://www.allbinos.com/77-news-Eschenb ... eview.html)
Farlux 8,5x45.jpg
Questo modello, che rappresenta l'alto di gamma, dovrebbe essere commissionato in giappone (come fa minox) non conosco le altre gamme, ma come ha scritto Monpao, è probabile che si rivolgano a costruttori cinesi, come fa ad esempio nikon con la linea monarch/action/sport...

• Farlux
• Regatta
• Bison
• Trophy
• Sektor
• Club/Vektor
• Adventure
• Arena
• Magno
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
medved
Buon utente
Messaggi: 531
Iscritto il: 26/08/2012, 11:02
Località: Morbegno

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da medved »

Ciao Atomix grazie per il post, sai anche dirmi qualcosa della vecchia serie Farloux? E' sempre stata il top di gamma? Non ho trovato in giro molte recensioni
Franco Milani: http://www.faunavet.it
Berkut 7 7x35 1982 (voto 7)Swarovski habicht '84 10x40 (voto 8); mezzo Zenith 10x50 (Voto 6); Tasco Futura LE 10x50 (voto 5);Bushnell WP 8x40 (voto 7-); General HiT MDL 7x50 (voto 8,5); Tento/bresser '88 20x60 (voto6,5); Swift Newport MKI '65 10x50 (voto 7); Swift Saratoga MKII '74 8x40(voto 7 con riserva).; Vixen B type 20x80 voto (6,5), Pentax ZCF 8x30 ( voto 7-), Swift audubon 8,5x44 (voto 7), Swift SP 8x40 ( voto 7), Nikon Action EX 7x35 ( voto 8)
mizar.56
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/08/2015, 10:24
Località: Reggio Emilia

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da mizar.56 »

medved ha scritto:Ciao Atomix grazie per il post, sai anche dirmi qualcosa della vecchia serie Farloux? E' sempre stata il top di gamma? Non ho trovato in giro molte recensioni

Mi intrometto...posseggo un ESCHENBACH Farlux 8x56 acquistato lontani '80...

Ancora oggi , è una gioia per l'immagine la nitidezza i particolari ... Mauro.
roberto972
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/08/2017, 15:32
Contatta:

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da roberto972 »

Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione per chiedere info specifiche sul

ESCHENBACH FARLUX SPS 7X42

attualmente acquistabile a €400.
Esperienze? Opinioni in merito?
Lo vorrei usare per birdwatching (crepuscolare).
Non sono riuscito a trovare nulla in merito a questo binocolo :think:
Grazie molte
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da piero »

mai sentito; prova a consultare birdforum; possibili alternative intorno a questa cifra potrebbero essere il nuovo Minox 7,5x44, purtroppo non reperibile in Italia ma ordinabile in Germania, che dovrebbe essere più o meno di pari livello con la prerogativa di avere un fuoco "fisso" dai 20 m in poi, teorica comodità se fai birdwatiching; l'altra possibilità è sull'usato e di livello decisamente più elevato , il meopta e lo swarovski habicht ( a prismi di porro con l'unico neo del campo stretto) , entrambi 7x42
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
roberto972
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/08/2017, 15:32
Contatta:

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da roberto972 »

piero ha scritto: 08/04/2020, 19:36 l'altra possibilità è sull'usato e di livello decisamente più elevato , il meopta
Grazie Piero, intendi il Meostar B1?
Non mi ispira molto la forma, che però in realtà... potrebbe anche risultare molto ergonomica.
Quindi è valido?
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da piero »

sì, esatto; è decisamente valido; ormai lo uso regolarmente da anni; certamente inferiore ai top di gamma da 2000 euro (ho avuto anche nikon EDG), ma vale tutti i soldi che costa; il problema è trovarlo perchè non più in produzione: sul nuovo mi pare l'abbia callister (credo intorno agli 800 euro). Ormai sono pochissimi i 7x42 prodotti.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
roberto972
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/08/2017, 15:32
Contatta:

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da roberto972 »

piero ha scritto: 08/04/2020, 22:21 Ormai sono pochissimi i 7x42 prodotti.
Esatto, praticamente non ho esperienza al di sotto degli 8x ma penso possano dare delle soddisfazioni osservative.
Buona serata :gay-rainbow:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da piero »

con la funzione cerca dovresti trovare un topic apposito sui 7x42, certamente in crepuscolare è ideale per 1000 e un motivo
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Ottica Astrologo
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/11/2015, 13:12
Contatta:

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da Ottica Astrologo »

Ciao,
come rivenditore Eschenbach ti dico che il Farlux 8x45 nel listino 2018 stava a 850.00 euro.
Nel catalogo 2020 è sparita completamente tutta la famiglia Farlux, quindi fuori produzione.

Se vuoi uno binocolo di quest'anno Celestron ha presentato i nuovi Trailseeker ED 8×42 con lenti Extra-low Dispersion, costano 415.00.
Poi tra i 200 e i 300 ci sono tutti Konus Rex che a quel prezzo sono davvero eccezionali.
Ottica Astrologo
Viale Libia, 94 Roma
tel. 0686218821
Binocoli, Telescopi, Cannocchiali, Microscopi e tanto ancora!
roberto972
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/08/2017, 15:32
Contatta:

Re: binocoli Eschenbach

Messaggio da roberto972 »

Ottica Astrologo ha scritto: 10/04/2020, 9:12 Ciao,
come rivenditore Eschenbach
Grazie
Rispondi