Elogio del Papilio...

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
stevedet

Re: Elogio del Papilio...

Messaggio da stevedet »

Andrebbero provati affiancati, però anch'io, a suo tempo, optai per il 6,5x, sia per le ragioni scritte da vale75 sia pensando di avere un po' più di profondità di campo, che non guasta mai.
Angelo Cutolo

Re: Elogio del Papilio...

Messaggio da Angelo Cutolo »

Anche io scrissi le mie impressioni sul 6,5x prima serie ► viewtopic.php?f=36&t=8109
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 752
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Elogio del Papilio...

Messaggio da vale75 »

Grazie, infatti me l'ero studiata bene prima dell'acquisto e immaginavo/speravo che il modello II fosse un passo in avanti.
All'utile cordino non ci avevo fatto caso invece.
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 752
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Elogio del Papilio...

Messaggio da vale75 »

Con pezzo di plastica, un ritaglio di gomma e un po' di attack, mi son fatto un tappo rustico.
Allegati
20220917_150230.jpg
Angelo Cutolo

Re: Elogio del Papilio...

Messaggio da Angelo Cutolo »

Macchebbello!
Io non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per il mio. Ha usato un adesivo specifico per gomma?
Hai tagliato la forma e poi gli hai incollato una fettuccia di gomma seguendo il contorno, o hai fatto in altro modo?
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 752
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Elogio del Papilio...

Messaggio da vale75 »

Si, ho disegnato il contorno del binocolo su uno scampolo di un foglio di poliver che avevo rimasto.
Ho poi trovato per caso un tappo di pvc che era circa di misura e tagliato via il di sopra.
Con l'attack ho incollato abbondantemente i 2 pezzi (oltre che le dita) e scartavetrato tutto attorno per renderlo il più decente possibile.
Non riesco a dirti il diametro interno del tappo adesso da incollato, ma se ne trovo un altro uguale, te lo faccio sapere subito.
Angelo Cutolo

Re: Elogio del Papilio...

Messaggio da Angelo Cutolo »

Bel lavoro, le giunte si vedono appena.
Rispondi