Consiglio binocolo per uso in montagna

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

ciao a tutti,mi presento sono un nuovo utente,valentino. avrei bisogno di un consiglio sullacquisto di un binocolodaportarmi in montagnae possibilmenteleggero.nn è importantela spesa ma comprare qualcosa che possa andare bene per le mie esigenze senza esagerare in cose supermega che uno come me nn saprebbe sfruttare e non capisce nulla di lenti ecc ecc. io ho sempre avuto un carl zeiss 8x30 made in west germany cod .1296623 binocolo che avra' almeno 30 anni(che allego foto e vorrei un consiglio senevalgalapenafarlopulire e regolare visto che secondo me,nn è molto a posto)ma vorrei qualcosa che "tiri"dipiu',devo usarlo una decine di volte all'anno,quando in estate vado nei rifugi in montagna. se potete consigliarmi dellemarchee modelli,magari con i link... un'ultima cosa,ora mi trovo in america,i prezzi sono piu' bassi che in italia e ancor piu' bassi se sono marche americane,quindi prediligerei marcheamericane,sempre sotto vostro consiglio. grazie a tutti.aspetto i vostri consigli

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Ecco le foto del mio vecchio binocolo

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Allegati
uploadfromtaptalk1349431831520.jpg
uploadfromtaptalk1349431819306.jpg
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

30 visite e non un consiglio ?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Avatar utente
alien1
Buon utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 07/10/2011, 9:00

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da alien1 »

Ciao

il tuo Zeiss è un signor bino...........
Comunque, se non hai problemi di spesa,
ti posso consigliare il Meopta Meostar B1 8x30 oppure,
della stessa casa, il Meostar B1 10x42.
Sui 700 euro il primo e poco di più l'altro.
Ciao
Minox BD 10x44 BP, MEOPTA Meostar B1 10x42 HD e B1 12x50
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da monpao »

lo Zeiss Safari 8x30 è un buon binocolo, ancora di valore elevato; il tuo ha le gomme abbastanza vissute, ma se l'ottica non ha subito danni gravi ( graffi pesanti, scheggiature ), penso sia proprio il caso di farlo mettere a posto.
Per quanto ti possa costare la riparazione, difficilmente per quella cifra potrai acquistare un binocolo migliore.
Circa il "tiraggio" del binocolo :mrgreen: , non dipende tanto dal binocolo, ma dalla trasparenza dell'atmosfera nel momento in cui si osserva.
Se intendi invece un binocolo con maggiori ingrandimenti, ricordati che già a 10x, specie se si è stanchi dopo aver camminato alcune ore sui sentieri, possono già esserci fastidiosi tremolii delle immagini, che alla lunga risultano stancanti per chi osserva.
Anche per questo credo ti convenga far sistemare il tuo Zeiss.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Grazie della risposta. Quindi il mio binocolo è il modello safari ?graffi nn ne ha neppure uno è perfetto tranne la gomma esterna.scusa ma quanto potrebbe valere un binocolo come il mio ?nn me ne intendo

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Dove potrei portarlo a "riguardare"?ma se prendessi uno stabilizzato nn avrei il problema dell eventuale tremolio vero ?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da monpao »

Il tuo, che è un po' vissuto, penso possa andare attorno ai 350 400 euro.
Prima di spedire da qualsiasi parte il binocolo, bisogna capire bene che problemi ti da.
Se vuoi uno stabilizzato il Canon 10x30 IS farebbe molto al caso tuo: stabilizzato bene, ottima ottica, ben costruito, leggero e abbastanza compatto, per prudenza devi solo cercare di non esporlo troppo alle intemperie ( tipo usarlo sotto la pioggia ).

Immagine
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Il mio è datato e sicuro va fatto un tagliando . Io trovo che nn allunga molto pero è leggerino e ne cerco un altro comunque leggero... ogni etto in montagna ...pesa


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Sai qualcuno che potrebbe darmi un consiglio ?abito vicino a torino e se sapessi qualcuno che revisiona gli zeiss andrei a sentire

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da CARLO ROSSI »

Luca Mazzoleni è un bravissimo tecnico - prova a sentire da lui se può e/o accetta di metterci le mani - dovrai, però, spiegare molto bene di cosa si tratta (il difetto intervenuto) - chiedi qui di entrare in contatto con Luca: info@binomania.it.

ciao carlo
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Grazie Carlo ,ma è nel torinese questa persona ?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da abramo giusto »

Zona Stresa ....ma devi essere più preciso cosa ha questo binocolo ??? Doppia immagine ...lenti unte....meccanica ko....
Come ti hanno detto i soci hai già in mano quello che ti serve !!!
Se poi vuoi cambiarlo e un altro motivo..
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da piero »

se proprio vuoi un binocolo che tiri di più (10x) e che sia molto leggero devi andare sui compatti 10x25; il campo reale non potrà essere più di 5° ; non essendovi remore economiche un'ipotesi è il Leica Ultravid oppure, visto che sei negli USA i nikon sono molto convenienti e quindi un Nikon HG 10x25 o, se non ami i compatti, un nikon EDG 10x32.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da alessio »

Ciao valentino rsv,
purtroppo non so consigliarti chi riguarda le ottiche in piemonte,ma se sei ancora in america,costì Leupold e Vortex fanno da padrona!!!!
Non credo ti sara' difficile di trovare uno dei tantissimi game-shop che venda al banco dagli integratori con efedrina,per passare al soft-air,fino ad arrivare alle smith-wesson di quelle vere,figuriamoci un Leupold 8x30... :roll: :roll:
questi porro vanno bene
http://www.leupold.com/hunting-shooting ... 0mm-porro/
o questo
http://www.leupold.com/hunting-shooting ... act-porro/
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da AlessandroTO »

Io non capisco... qualcuno chiede consiglio per un binocolo che "tiri" piu' di un 8x30
e gli consigliano altri 8x o dei 10x... Mah...
Io gli consiglio un 15x o un 16x, ovviamente non zoom.
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da cecalonius »

A me piace andare in montagna con un 10x.
E' vero che dopo un po' di salita può ballare, ma durante le soste o durante la discesa è perfetto.
10x perchè quando si incontra la fauna selvatica, che nel centro Italia si tiene ben lontana,
con 10x riesci a vedere bene i dettagli. Anche quando ammiri una cima lontana, un dettaglio mi piace guardare col dieci.
Per le visioni panoramiche c'è l'occhio nudo. Prima o poi vorrei provare a salire con gli ingrandimenti.
Attenzione, però, non tutti riescono a tenere un 10x fermo a mano libera, me ne accorgo quando presto il binocolo: per alcuni la cosa non è tollerabile e ti ridanno subito indietro il binocolo. Altri nemmeno ci fanno caso.

Quando devo dormire in rifugio, e quando c'è molto da camminare, preferisco il classico compatto 10x25, discreto da lasciare incustodito dentro lo zaino, e leggero durante la marcia. Ne ho provati parecchi e il 10x26 wildlife Steiner mi è sembrato un buon compromesso (molto ma molto meglio dello steiner safari 10x26). Ovviamente lo zeiss 10x25 (ma anche il trinovid 10x25) è superiore sia come luminosità, come campo e come incisività al centro.
Per quanto mi riguarda, però, non amo portare binocoli di valore in montagna, la caduta o la scivolata è dietro l'angolo.
Da un po' di tempo, comunque, preferisco un classico 10x44 porro, un po' più pesante, ma la visione è decisamente un'altra cosa.


Scusa se sono stato prolisso ma al tuo posto, visto che hai già un ottimo 8x30, proverei a cercare un compatto 10x25 o al limite un cannocchiale.

Ciaooo
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Ringrazio tutti per il consiglio ,io nn capisco le varie diversità di luminosità campo ecc ecc . Vorrei un binocolo che avvicini uno stambecco piu di quanto faccia il mio 8x30 e possibilmente avere uno zoom con vista "ampia". Potete postarmi una guida dove spiega cosa sta 8 cosa è il x cosa è 30 ecc ecc cosi un pochino incomincio a capire....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Il mio zeiss 8x30 si vede nn ha problemi particolari ma per come ho sempre sentito parlare delle lenti zeiss che sarebbero "miracolose"credo che guardando attraverso il mio zeiss nn mi da la stessa sensazione ,mi pare un po "sporco dentro"magari è solo da pulire le lenti o regolare meglio ... scusate ma nn ho mai avuto modo di fare un confronto con un altro binocolo e nn posso dare un opinione . Mi hanno consigliato i canon stabilizzati,ma ognuno ha il proprio consiglio e io sono sempre piu confuso....

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

AlessandroTO ha scritto:Io non capisco... qualcuno chiede consiglio per un binocolo che "tiri" piu' di un 8x30
e gli consigliano altri 8x o dei 10x... Mah...
Io gli consiglio un 15x o un 16x, ovviamente non zoom.
Alessandro tu che sei di torino,potresti visionare il mio e magari mi fai guardare con il tuo binocolo?giusto per dare due dritte "pratiche"a un profano come me.io sono di cirie

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da AlessandroTO »

................. Canon 10x30 IS farebbe molto al caso tuo: stabilizzato bene, ottima ottica................

Mamma quanto e' brutto!!!
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da AlessandroTO »

Io gli consiglio un 15x o un 16x, ovviamente non zoom.[/quote]


Ti consiglio un Nikon Action 16x50 CF (sui 150 euro).
Il rapporto prezzo/qualita' e' ottimo ed ha una visione grandangolare (60 gradi).
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Solo 150 euro ? Cavolo ma com è possibile tanta diff di prezzo per binocoli "simili "

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Ma prima hai scritto 10x e poi mi dici 16x .... faccio confusione ..... il 16 "zoomma" di piu ?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Avatar utente
AlessandroTO
Buon utente
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/09/2012, 23:45

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da AlessandroTO »

valentinorsv ha scritto:Solo 150 euro ? Cavolo ma com è possibile tanta diff di prezzo per binocoli "simili "

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Se vuoi spendere di piu' Zeiss Conquest 15x45 (sugli 800 euro) o Minox 15x56 (molto piu' luminoso, stesso prezzo).
CONSIGLIO: LASCIA PERDERE I BINOCOLI ZOOM.
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Alessandro tu hai un link dove posso leggere e capire meglio come funz un binocolo ?
Quando arrivo in italia possiamo vederci cosi visioni il mio zeiss e mi dai un consiglio ?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da cecalonius »

L'ampiezza del campo dipende dallo schema ottico e dagli oculari e la trovi tra le specifiche. (cercando sul forum troverai anche altre indicazioni).
La luminosità dipende dal rapporto tra obbiettivi e ingrandimento: per esempio un 10x50 è solitamente molto più luminoso di un 10x25.
Chiaramente un 10x25 di ottima costruzione (vedi leica) potrebbe essere luminoso quanto un 10x50 pessimo.

Inoltre il rapporto obbiettivo/ingrandimenti (per 10x50 è ugale a 5 ) si dice pupilla di uscita e corrisponde all'ampiezza del circoletto nero visibile sugli oculari. Cinque è un valore ottimale perchè corrisponde alla dimensione media della nostra pupilla. Nei binocoli compatti (10x25) è per questo meno istantaneo l'allineamento tra oculari e occhi e in quella piccola frazione di secondo il tuo stambecco potrebbe essere scappato a gambe levate.

15x te lo sconsiglio per il peso e considera che il costo sarebbe superiore al tuo budget. Ti consiglio o un compatto 10x25, ma forse anche uno stabilizzato 10x30 canon, trovi una bella recensione di Salimbenini su binomania.
Se vuoi ancora più potenza o un 12x, ma non saprei aiutarti, oppure un cannocchiale.
Ciaoo
marcantonio
Buon utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/10/2011, 18:39

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da marcantonio »

Mettiti in contatto con la Zeiss Italia e chiedi un preventivo. L'8x30 safari è sempre un bel binocolo.
Altrimenti taglia la testa al toro e prendi uno Swarovski Habicht 10x40 W rivestito in gomma verde sui 900 euro e stai a posto per almeno 30 anni.

Marcantonio
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Io lo uso praticamente solo in alta quota ,devo vedere le cime a circa 4 600metri di distanza e relativi animali . Datemi una misura precisa in n x n che ho confusione altrimenti .troppi numeri vedo scritti!:-)
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Io lo uso praticamente solo in alta quota ,devo vedere le cime a circa 4 600metri di distanza e relativi animali . Datemi una misura precisa in n x n che ho confusione altrimenti .troppi numeri

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da cecalonius »

E' difficile dirti precisamente,

maggior ingrandimento = maggior peso, maggior costo, minor campo reale, maggior tremolio

Il rischio è che investi un sacco di soldi in un 15x e poi non riesci ad usarlo (almeno che non sia stabilizzato o ti porti un treppiede).

Correggimi se sbaglio: il rifugio lo raggiungi a piedi, quindi escluderei il treppiede che è un bel peso in più?
Escluderei un 15x stabilizzato perchè è fuori budget, e potrebbe essere anche pesante, giusto?


Rimangono 10x, 10x stabilizzato o un 12x.
15x a mano libera mi sento di sconsigliartelo, durante la fase di salita è inutilizzabile.

A questo punto se prediligi la compattezza cerca un binocolo a tetto.
Se vuoi maggiori prestazioni cerca un binocolo a porro.
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da cecalonius »

Infine se proprio volessi un 15x, per una cifra inferiore al tuo budget valuta questo che mi aveva consigliato Piergiovanni.
Si parla di un Kg di peso.

http://www.optical-systems.com/bushnell ... -6066.html
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Grazie della risp
Si infatti impossibile il3piede ,ogni etto di peso a 4mila mt ... be si va davvero sentire . E come ingombri un 10 o 12 con o senza stsbilizz ,è molto maggiore del mio safari ?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da cecalonius »

L'ingombro, e il peso, è dato dall'obbiettivo, non dall'ingrandimento.
Un 10x25 pesa sui 400 grammi e sta in un taschino.
Il 10x30 is è più leggero del tuo binocolo.

Sui 600 grammi trovi parecchi binocoli a tetto e anche qualcuno a porro con obiettivo tra i 30 e i 40mm.
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

A tetto ? A porro?arabo per me .... ma nessuno di voi mi può postare qualche guida o link dove farmi un po di cultura ?

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Avatar utente
Atomix58
Buon utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 23/11/2011, 21:00
Località: Sant'Agata, Romagna

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da Atomix58 »

Ciao Valentino e benvenuto tra noi, ho letto tutti i consigli degli amici e voglio dartene uno anch'io: hai un 8x30 blasonato, molto robusto ma otticamente superato imho, per cui visto che come ti ha detto Monpao, lo zeiss spunta ancora dei buoni prezzi, vendilo così come stà e lascia che sia l'acquirente futuro a sobbarcarsi l'onere delle pulizie.
Per il nuovo, se sei ancora in USA, prenditi un Nikon SE 12x50 CF, eri abituato ad uno zeiss non puoi scendere e considera che con quello che recuperi dalla vendita dell'usato paghi più di un terzo del nikon nuovo.
E se un domani il nikon SE 12x50 ti dovesse stancare, lo rivendi sempre molto bene. Leupold yosemite, nikon action ecc......sono binocoli discreti ma diamine... Valentino viene da uno zeiss safari!!! :mrgreen: :mrgreen:

P. s: il canon 10x30 IS o 12x36 is sono mostruosamente belli e performanti (ce li ho entrambi) ma un pò delicati da "zaino", vanno fuori collimazione con poco........
Daniele Ricci Mingani

Sempre a caccia del binocolo perfetto.....
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Grazie atomix ,guardero anche il nikon ,grazie a tutti per i consigli e se qualcuno volesse il mio zeiss ,be è in vendita .

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
medved
Buon utente
Messaggi: 531
Iscritto il: 26/08/2012, 11:02
Località: Morbegno

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da medved »

Anche io fossi in te prenderei un 12x (ingrandimenti) e un 40-50 di obiettivo (lente frontale) oppure uno stabilizzato. Se vuoi un binocolo non ingombrante un Habicht 10x40.
IMPORTANTE: Se non hai problemi di spesa vai in un armeria e prova un po' di strumenti e poi torna qui con le idee un po' più chiare a fai domande più precise.
Franco Milani: http://www.faunavet.it
Berkut 7 7x35 1982 (voto 7)Swarovski habicht '84 10x40 (voto 8); mezzo Zenith 10x50 (Voto 6); Tasco Futura LE 10x50 (voto 5);Bushnell WP 8x40 (voto 7-); General HiT MDL 7x50 (voto 8,5); Tento/bresser '88 20x60 (voto6,5); Swift Newport MKI '65 10x50 (voto 7); Swift Saratoga MKII '74 8x40(voto 7 con riserva).; Vixen B type 20x80 voto (6,5), Pentax ZCF 8x30 ( voto 7-), Swift audubon 8,5x44 (voto 7), Swift SP 8x40 ( voto 7), Nikon Action EX 7x35 ( voto 8)
cecalonius
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2012, 14:36

Re: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da cecalonius »

Se passi da New York a Manahattan ci sta CameraLandNy che ha dei prezzi e delle occasioni pazzesche

Se navighi un po' per binomania trovi un po' tutto quello che c'è da sapere sui binocoli, compresa la distinzione tra binocoli a porro e a tetto.

Ultima cosa per chi frequenta la montagna non sottovalutare la possibilità di avere un binocolo impermeabile e riempito con un gas (antiappanamento)
valentinorsv
Buon utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/10/2012, 20:00

Re: R: Consiglio binocolo per uso in montagna

Messaggio da valentinorsv »

Sono in america ma in una base americana nn in america .....di piu nn posso dire .posso Comprare in internet e nn uscire. Quindi nn posso provare i binocoli ma lo compro a scatola chiusa sotto vostro consiglio !

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Rispondi