E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
ugo
Buon utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 17/09/2011, 9:01
Località: Bolzano

E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da ugo »

Cari amici binofili,
con estrema soddisfazione comunico che ho appena ritirato lo Swarovision 8x32, soprannominato dal simpatico Claudio (Born) lo "Swaretto". :dance: :dance:
Avevano ragione Piero e Marco Ghirardi.
Loro giá sapevano che non avrei potuto resistere alla tentazione. 8-)
Ho infatti venduto il mio EL 10x32 ed ho preso lo Swaretto. :D :D
Non dico nulla, perché il binocolo giá lo conosciamo, tanto se ne é discusso ed é giá stato oggetto di recensione da parte di Pier.
Concordo con Born sul fatto che se la linea Swarovision é il top, lo Swaretto é l'"over the top". :clap:
A presto impressioni d'uso sul Nikon EDG 8x42 e confronto con lo Swarovision 8,5x42.
Ciao a tutti :wave:
Ugo

Osservo con:
Swarovski Swarovision 10x42 - 8x32, Swarovski Habicht 7x42 - 8x30 - 10x40, Zeiss Victory HT 8x42, Leica Ultravid HD 8x32, Nikon EDG 8x42, Canon 10x42 L IS WP, Steiner Commander XP 7x50, Steiner Navigator 7x30, Docter Nobilem 8x56, Minox BD 8x44 e 10x44 ed altro..
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da Born to... Zeiss »

Complimentissimi Ugo!!!
:clap: :clap: :clap:
Ogni volta che ci metto gli occhi dentro resto a bocca aperta!!!
:o
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4205
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da piero »

mi associo ai complimenti, bravo ugo! :clap:
ma ora che sei arrivato al massimo dei top che ti puoi ancora comprare? bisogna cambiare diametro e ricominciare! :mrgreen: :mrgreen: :dance:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4205
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da piero »

ugo ha scritto:Concordo con Born sul fatto che se la linea Swarovision é il top, lo Swaretto é l'"over the top". :clap:
A
ahimè purtroppo la lente piccola è quella più facile da correggere....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da Born to... Zeiss »

Lenti piccole sono in tanti a farne...ma non tutte vengono cosi' bene :roll:
E comunque e' tutto l'insieme dello swaretto a farne un...over the top!!!
:thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
ugo
Buon utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 17/09/2011, 9:01
Località: Bolzano

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da ugo »

Ciao ragazzi,
hai ragione Piero sul fatto che la lente piccola é quella piú facile da correggere.
Credo sia lo stesso discorso del piccolo Leica Ultravid HD 8x32 che ritengo essere il miglior formato tra gli Ultravid HD.
E' altrettanto vero quello che dice Claudio che é l'insieme delle prestazioni ottiche, meccaniche, egonomia ecc. che fanno dello Swaretto l'over the top.
Ciao :wave:
Ugo


Osservo con:
Swarovski Swarovision 10x42 - 8x32, Swarovski Habicht 7x42 - 8x30 - 10x40, Zeiss Victory HT 8x42, Leica Ultravid HD 8x32, Nikon EDG 8x42, Canon 10x42 L IS WP, Steiner Commander XP 7x50, Steiner Navigator 7x30, Docter Nobilem 8x56, Minox BD 8x44 e 10x44 ed altro..
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4205
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da piero »

sì, infatti quello intendevo: se lo swarovision è top, lo swaretto può essere over the top in virtù della sua lente più piccola
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Marco Ghirardi

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da Marco Ghirardi »

viewtopic.php?f=36&t=2524

...15/10/2012

" Cio' l’ho notato anche nei confronti del piccolo Leica Ultravid HD.
Per rispondere all'amico Marco Ghirardi circa l'eventuale cambio del mio EL con lo Swaretto, devo dire che in effetti per un attimo c'ho pensato, ma poi mi son detto di no e che alla fine il mio EL me lo tengo stretto, perché ancora un ottimo strumento ( :? ) e, caso mai, lo regalero' ad una delle mie figlie." :liar: :liar: :liar:

....Hai resistito circa 6 mesi...però, non pensavo, davvero bravo ! :lol: :lol: :lol:

Chiaramente scherzo.
Ciao Ugo, complimenti, un eccellente acquisto! :clap:
ugo
Buon utente
Messaggi: 181
Iscritto il: 17/09/2011, 9:01
Località: Bolzano

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da ugo »

Ciao Marco,
si, in effetti, quando ho preso lo Swaretto ho pensato: chissá che risate si fará adesso Marco. :?
Adesso pero' lo Swaretto non lo mollo :D e nemmeno gli altri binocoli. ;)
Per le mie figlie provvedero'.
Buona giornata.
Ciao :wave:
Ugo

Osservo con:
Swarovski Swarovision 10x42 - 8x32, Swarovski Habicht 7x42 - 8x30 - 10x40, Zeiss Victory HT 8x42, Leica Ultravid HD 8x32, Nikon EDG 8x42, Canon 10x42 L IS WP, Steiner Commander XP 7x50, Steiner Navigator 7x30, Docter Nobilem 8x56, Minox BD 8x44 e 10x44 ed altro..
italy74
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/03/2012, 23:32
Località: In quel di Parma
Contatta:

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da italy74 »

Complimenti Ugo...
alla peggio se ti stufi di osservare sono certo che ci saranno molte persone qui che si offriranno di toglierti il disturbo acquistando uno dei tuoi gioiellini... :)
In generale, se doveste osservare un evento in piazza col sole o con nuvolo, prediligereste un 8/10x32 o 8/10x42 ? Marche a parte, per un evento domenicale un 8x32 potrebbe già essere sufficiente anche in caso di cielo coperto? O sarebbe meglio salire di un gradino (8x42 e avere un'immagine più luminosa?)
Mi pare di capire che i binocoli più piccoli abbiano tendenzialmente un'estrazione pupillare molto ravvicinata (uguale a o sotto i 15mm) quindi ti costringono ad avere gli occhi incollati all'oculare... però forse è solo un'impressione, ditemi voi.
Teoricamente ho visto solo il Conquest HD 8x32 a 18mm come il mio Dialyt..
Cordiali saluti, Dino
___________________________
> Zeiss Dialyt 8x56 (forever love)
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da andrea vagni »

la categoria del 32 è meravigliosa! mi ci sono avvicinato da poco (8x32 nikon edg)... e per gli eventi "urbani" è adeguatissima.
la categoria 42 ti da una maggiore comodità visiva (e dipende dal modello) ma maggiore scomodità nel peso.
il discorso è sempre quello anche nelle escursioni in cui uno parte con macchina fotografica, zaino, borraccia...
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
italy74
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/03/2012, 23:32
Località: In quel di Parma
Contatta:

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da italy74 »

Andrea, guarda
sto pensando di prenderne uno per mia moglie / mio figlio ma devo essere in grado di infilarlo nella loro borsetta / zainetto.
Nella fattispecie abbiamo un paio di escursioni in programma, una già "definita" al Santuario di Montallegro (Rapallo), un posto splendido immerso nel verde da dove si vede anche una parte del Golfo del Tigullio e un'altra a Roma / S.Pietro. In generale, quando finalmente il tempo deciderà di rimettersi, ci piacerebbe fare qualche giro qui nei dintorni dove c'è molto verde e avere un binocolo compatto potrebbe tornare comodo..
Cordiali saluti, Dino
___________________________
> Zeiss Dialyt 8x56 (forever love)
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: E' arrivato lo Swarovski Swarovision 8x32 (Swaretto)

Messaggio da Born to... Zeiss »

Lo Swarovision 8x32 sara' presente al Meeting...assieme al fratello maggiore 10x50... :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Rispondi