Bellissime immagini di Binocoli WWII

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Marco Ghirardi

Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da Marco Ghirardi »

Ciao a tutti gli appassionati del cosiddetto "Vintage",
perchè nei fatti, soprattutto qui, mi sembra decisamente un pò riduttivo definirlo tale.
Non conosco la persona che tratta questi super pezzi ma, almeno solo per la bellezza vera delle immagini su pezzi che molti possono solo sognare di possedere e usare, inoltre dotate di testo di spiega a corredo, vale il fatto di farci "un bel giro".

Buon divertimento.
marco

http://www.historicacollectibles.com/it/ottiche
Allegati
Cattura 3.JPG
Cattura 2.JPG
Cattura 1.JPG
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da abramo giusto »

Marco quando scendi in campo ....non ho parole !!!
Abramo ....Grazie
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9326
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da -SPECOLA-> »

Caspita!
Quante cose interessanti. :!:
E non parlo soltanto delle ottiche.
Grazie Marco per segnalazione. :D
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da piero »

appena finito di lustrarmi gli occhi, grazie marco.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Fernglas
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2014, 12:03

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da Fernglas »

Mi sono iscritto da poco a questo bellissimo forum perchè sono un appassionato di ottiche !! Navigando ho visto questa sezione dove è riportato il link del museo virtuale Historica Collectibles....mamma mia che PEZZI...DA BRIVIDI!!!! STUPENDI !!!!! DAVVERO TUTTI I MIEI COMPLIMENTI AL FORTUNATO POSSESSORE !!!!
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da andrea vagni »

ciao e ben arrivato fernglas... ma saresti così gentile da presentarti nella apposita sezione?
solo per farci un po' capire chi sei, quali sono le tue passioni... insomma, per conoscerci meglio :wave:
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Fernglas
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2014, 12:03

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da Fernglas »

Fatto ;) :thumbup: :dance:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da Born to... Zeiss »

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
vincenzo
Buon utente
Messaggi: 1119
Iscritto il: 16/09/2011, 20:07
Località: opera

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da vincenzo »

Chiedo scusa ai fedeli, ma questi binocoli sono una delle prove dell'esistenza di Dio...! :D
Pratico il "voyeurismo ed il feticismo" con tante (lenti) e confesso la mia passione per le "mature" (lenti) ...
MartyRadice
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/08/2014, 9:53

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da MartyRadice »

Stupendi, colpiscono parecchio!!! Scusate ma sono artigianali o in serie?? Marty
Fernglas
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/08/2014, 12:03

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da Fernglas »

Ciao a tutti
Ho fatto la solita "capatina" settimanale su quel fantastico museo online (www.historicacollectibles.com) per vedere se c'erano novità e mi sono imbattuto in...altro che novità!!!..a parte lo Zeiss 8X60 da Comandante della Kriegsmarine che mi ha provocato un trauma benefico...lo avete visto l'incredibile Telescopio JAKOB MERZ !! E' qualcosa di veramente INCREDIBILE!! non pensavo esistessero telescopi antichi di questa bellezza e così conservati !! Veramente Magnifico! Da appassionato astrofilo non mi resta che dire...ROBA DELL'ALTRO MONDO !!! complimenti vivissimi al fortunato proprietario !!!!!! No No non sono invidioso.... :o :shock: :!: :!: :mrgreen: :whistle: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Bellissime immagini di Binocoli WWII

Messaggio da Gio Cartti »

Spendide immagini :o fortunato il proprietario di questi vetri, veri capolavori e penso ai vecchi proprietari che li hanno portati al collo nelle varie battaglie.
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
Rispondi