Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
kar120c
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/04/2014, 14:56
Località: La Spezia

Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da kar120c »

Appena iscritto ovviamente apro con un post dedicato ai consigli per gli acquisti.
Sto cercando qualcosa di molto portatile di buona qualità senza dovermi svenare. L'uso che ne farei è piuttosto generico; dall'escursionismo ad integrazione del mio equipaggiamento tattico per quando vado a giocare a Softair.
Basandomi molto sull'estetica e sulle recensioni degli utenti la mia attenzione è caduta su due modelli zoom; il Pentax UCF II Zoom 8-16 x 21 http://www.ricoh-imaging.it/it/prismi-d ... 16-21.html oppure il Nikon ACULON T11 8-24x25 http://www.nikon.it/it_IT/product/sport ... 11-8-24x25
Il prezzo del Pentax è fin troppo basso e mi fa pensare ad un prodotto un po' economico anche se, ripeto, le recensioni dei clienti di un notissimo store sono tutte molto positive.
Chiedo quindi il parere di qualche utente esperto che mi faccia capire se i modelli che ho scelto sulla "fiducia" possono essere validi oppure mi sappia orientare verso qualche altro modello
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da abramo giusto »

Se vuoi un buon zoom al contrario ti devi svenare !!!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
kar120c
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/04/2014, 14:56
Località: La Spezia

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da kar120c »

abramo giusto ha scritto:Se vuoi un buon zoom al contrario ti devi svenare !!!!
Abramo
Ok, immagino che i modelli che ho citato siano assolutamente dei compromessi ma eventualmente mi potresti indicare un modello zoom di qualità superiore?
Non è che voglia per forza uno zoom, ma semplicemente cercando fra le varie marche son saltati fuori quei due modelli li, che tra l'altro mi piacciono parecchio esteticamente
ivan86
Buon utente
Messaggi: 374
Iscritto il: 09/04/2013, 11:26

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da ivan86 »

Ciao, rinuncia agli zoom che sono quasi sempre di pessima qualità a quelle cifre.

Per rimanere in "tema softair", guarda se c'è qualcosa che rientra nel tuo budget del catalogo vortex (cerca rpoptix su google).

:wave:
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da andrea vagni »

condivido! lo zoom, con obbiettivi così piccoli, sono realmente troppo poco luminosi!
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
kar120c
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/04/2014, 14:56
Località: La Spezia

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da kar120c »

Ok, siccome mi avete ammazzato lo zoom, ridarò un'occhiata in giro
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da andrea vagni »

Meglio un buon 8x32 o 10x32, anche non ED, con cui puoi vedere, in modo appagante e luminoso, più particolari di un oscuro 16x21 8-) 8-) 8-)
Mi ricordo che mi sembrava già buio un 16x56... non oso immaginare le zoom 8-24×25.....
perdona i violenti giudizi che possiamo sparare sulle ottiche ma sono solo consigli che ci sentiamo di dare in virtù delle nostre esperienze. Cerca un10x32 compatto e leggero, vedrai che non ti penti
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
Avatar utente
vale75
Buon utente
Messaggi: 754
Iscritto il: 07/05/2012, 18:56

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da vale75 »

qualche soldo in piu' per un Buon binocolo e' sempre speso bene e il miglior investimento.
Lo si usera' di piu' , piu' volentieri , piu' salute per gli occhi e si avra' fra le mani qualcosa con un valore.
Non conosco il tuo budget, ma tra i migliori come rapporto qualita' prezzo ci sono i vortex e i minox.
Io sono un fan dei minox (anche se quelli che ho sono fuori produzione).
Inoltre come assistenza sono sempre formidabili.

Mentre per i vortex tipo un 10x32 puoi guardare il sito rpoptix o su ebay, inoltre hanno la custodia rigida antiurto.
kar120c
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/04/2014, 14:56
Località: La Spezia

Re: Consiglio primo binocolo Pentax/Nikon

Messaggio da kar120c »

Mi sto orientando verso la serie Monarch di Nikon; immagino siano modelli straconosciuti e collaudati ma non riesco a capire se tra un modello e l'altro oltre al diametro lenti e ingrandimento ci siano altre differenze. Lo chiedo perché vedo delle differenze di prezzo notevoli.
Sul sito Nikon, in oltre ho visto che alla serie Monarch sono stati aggiunti nuovi modelli ma non mi pare che ancora siano in vendita, o perlomeno io non gli ho trovati
Rispondi