Quale binocolo dalla russia?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da Kappotto »

Questo agosto quel p...iere :D di mio fratello andrà a S.Pietroburgo. Mi ha chiesto cosa portarmi dalla grande madre russia.

Naturalmente ho risposto: un binocoletto!
Penso proprio che andrà a cercarlo sulle bancarelle dei cimeli del kgb e dell'armata rossa.

Sapete darmi qualche indicazione su cosa fargli prendere?

Kapp
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da monpao »

Sono stato anche io lo scorso agosto a S. Pietroburgo e Mosca (giuro che ci sono andato con la parrocchia in pellegrinaggio :pray: )
A livello binocolare visto praticamente nulla, tuo fratello dovrebbe andare nel mercatini russi di roba usata e sperare di cavarci qualche cosa, ma il sospetto è che ormai tutto ciò che di interessante c'era ha preso da tempo la via dell'occidente.

Credo sia più facile che ti riporti a casa una avvenente fanciulla dagli occhi cerulei, che un binocolo scarso dalle "lenti rosse". :mrgreen:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da Kappotto »

L'avvenente fanciulla dagli occhi cerulei... dovrei trovare un'ottima scusa per farla entrare in casa senza essere cacciato io dalla kappotta... :lol:
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da Born to... Zeiss »

monpao ha scritto:
Credo sia più facile che ti riporti a casa una avvenente fanciulla dagli occhi cerulei, che un binocolo scarso dalle "lenti rosse". :mrgreen:
Potrebbe andare bene lo stesso.... :whistle:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
andrea vagni
Buon utente
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2011, 13:17
Località: Orvieto
Contatta:

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da andrea vagni »

L'importante è che non porti a casa una avvenente fanciulla con occhi rossi ... O peggio ancora un binocolo con lenti cerulee
Andrea Vagni
http://www.nuovapegasus.it
"... pensate quale mondo ci saremmo trovati oggi se Galileo non fosse stato curioso? E Marconi? E Leonardo? E i coniugi Curie? E Fleming? E Janssen?... E' la curiosità che manda avanti l'umanità"
(Andrea Vagni)
2xlight
Buon utente
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/12/2012, 17:12
Località: oria, brindisi

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da 2xlight »

andrea vagni ha scritto:L'importante è che non porti a casa una avvenente fanciulla con occhi rossi ... O peggio ancora un binocolo con lenti cerulee
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come ti vengono!? :mrgreen:
Avatar utente
Kappotto
Buon utente
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/03/2012, 11:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da Kappotto »

E che è, un visitors?
kappellate Astronomiche!
Dobson 20”, CPC11,102m
e una marea di ocularacci...
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da CARLO ROSSI »

La ricetta è ........improvvisamente "sorprendere" e lo scroscio di risa è matematico.
Ocean73
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2014, 15:34

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da Ocean73 »

Non hanno praticamente più niente... Mi è capitato di vendere ottiche russe proprio in russia!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da abramo giusto »

Questa si che è. Forte !!
Adesso il super Berkutt è oro colato ..
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
alessio855
Buon utente
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/03/2020, 19:24
Località: Cavenago Brianza MB

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da alessio855 »

Spesso nei posti di Lago o Montagna, ci sono dei piccoli negozi, dove ci si imbatte sui binocoli, di piccolo formato: 10x50 marca sconosciuta, è un 30x60 che mi “puzzetta” di binocolo con numeri sballati o con bug di testo.🤩

Lazise VR
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3086
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da Giovanni Bruno »

Quel 30x60 che infesta di pubblicità ogni ricerca di binocoli in rete è un acchiappa citrulli, sicuramente sarà un pessimo 8x25 con pessimi prismi a tetto. :thumbup: :wave:
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Quale binocolo dalla russia?

Messaggio da -SPECOLA-> »

30x60 a me fa venire in mente soltanto dei cannocchiali/monocoli come i vecchi classici a catalogo delle tedesche OPTOLYTH e ESCHENBACH, oppure l'inconfondibile design del cannocchiale terrestre giapponese molto noto tanti anni fa perchè venduto sotto diversi marchi, come per esempio ANTARES e KONUS; chi non ricorda il KONUS Colt, giusto per capire a cosa mi riferisco precisamente?
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi