bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Spitfire1979
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/02/2012, 17:48
Località: Latronico (PZ)
Contatta:

bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da Spitfire1979 »

ciao a tutti come da titolo ieri ho provato questo binocolo impermeabile al mercato russo/polacco ecc ecc devo dire sono rimasto colpito per la nitidezza e la messa a fuoco pero no so io ho provato konus e nikon al centro commerciale ma costano tanto! che faccio la compro questa bosile 7x50?
"Nessuno... può chiamarmi... FIFONE!"
Avatar utente
Bollicine
Buon utente
Messaggi: 195
Iscritto il: 14/11/2011, 10:32
Località: Valdobbiadene

Re: bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da Bollicine »

Fino a 15 minuti fa ignoravo del tutto l'esistenza di questo marchio....poi in poco tempo ho trovato un'inserzione su ebay (per un 10x50 "autofocus" :shock: ) e pure questa discussione. Seguo con curiosità...anche se su queste cifre mi orienterei altrove.

Questo è "l'autofocus" :
http://img717.imageshack.us/img717/8494 ... 1alle1.png
http://img641.imageshack.us/img641/8494 ... 1alle1.png
Zeiss FL85 con 20-60x e 30x. Leica Televid 10x25, Canon 7X17 FC, BPO 7x30, Komz 6x24 "sardino"...e qualche altro ravatto!
Avatar utente
monpao
Buon utente
Messaggi: 1664
Iscritto il: 15/09/2011, 13:37

Re: bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da monpao »

Se il Bosile 7x50 è quello che appare nelle foto è un classico binocolo cinese da marina a fuoco individuale, lo vende anche RPoptix ( oltre ad altri marchi ):

http://www.rpoptix.com/navy.html

Io ci ho dato un occhio all'ultimo Binoparty di Felizzano e non era male per la cifra proposta ( €159, non so in questo caso a quanto lo hanno offerto ).
La bussola può risultare un po' invasiva nell'inquadratura, ma se ti serve è sicuramente funzionale.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Mo ci provo...
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4185
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da piero »

fuoco individuale o autofocus?
perchè mi ricordano molto gli Steiner di cui alcuni modelli sono autofocus o per meglio dire hanno il fuoco fisso
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da CARLO ROSSI »

piero ha scritto:fuoco individuale o autofocus?
perchè mi ricordano molto gli Steiner di cui alcuni modelli sono autofocus o per meglio dire hanno il fuoco fisso
AUTOFOCUS: Lungi da me fare il professore ma penso sia un termine improprio per sottolineare il fatto che quei binocoli (a fuoco individuale) da 50 metri all'infinito sono sempre a fuoco. Il "falso" sta in quei primi 50 metri.....
Spero di non aver sbagliato e di non scatenare gli strali di qualche ....... giustiziere poco diplomatico.
ciao ciao Carlo
Vincenzo Maielli
Buon utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/09/2011, 11:11

Re: bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da Vincenzo Maielli »

Esiste anche una versione 10x50 con bussola e telemetro del Bosile: la forma è quella classica, simil Steiner, usata anche in altri cloni Made in China come il Bresser Nautik 7x50, il Barska Deep Sea 7x50, il Konus Tornado 7x50 o il Celestron Oceana 7x50. Hanno tutti la caratteristica di avere una specie di regolo calcolatore per la misurazione della distanza o dell'altezza, utilizzando il valore rilevato con il reticolo (tale regolo calcolatore è sistemato attorno alla prima lente dell'obiettivo sinistro).
In rete ho letto qualche cosa abbastanza positiva, del Bosile 10x50 con bussola e telemetro, insomma è decente, ma come tutti i binocoli di classe economica provenienti dalla Cina, occorre essere fortunati... ;)
Vincenzo Maielli

Fujiyama 7x50 ZCF
Fujinon FMTRC SX2 7x50
Fujinon FMT SX2 10x50
Vixen Ultima 8x56
Docter Nobilem B/GA 8x56
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da CARLO ROSSI »

Provato a Felizzano da Giuliano. Decoroso. Anzi, discreto e più che sufficiente per il prezzo richiesto.

carlo
Roby
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/02/2012, 16:40

Re: bosile 7x50 che faccio la compro o lascio perdere?

Messaggio da Roby »

Ho acquistato di recente il binocolo di tipo militare Boshile, di dimensioni importanti x il trekking un 10x50, per sostituire un 10x42 scollimato. Ho voluto "rischiare" diciamo cosi', spendendo poco e avere un giusto compromesso trattandosi di un prismi di porro, notoriamente migliore a parità di prezzo di un "tetto". Beh, sono rimasto sbalordito dopo prova sul campo, non certo quella di un super esperto, ma di un utente da pretese normali e che si accontenta.....Campo visivo enorme, 132 mt.; vibrazione quasi nulla rispetto al tetto che ho (un 10x42), visione nitida e quasi tridimensionale nel paesaggio, ottimo autofocus, regolazione fuoco indipedente, bussola, telemetro con reticolo, peraltro luminoso, in aggiunta, caratteristiche tecniche da strumenti dai costi maggiori: Bak4, FMC, Azoto; le rifiniture, sono da made in PRC, ma accettabili. Per quello che posso dire date le mie esigenze, il rapporto qualità prezzo è imbattibile: intorno a poco più di 100 euro non ci si può aspettare di meglio. (Speriamo che non esploda fra 15 gg.)..................
Rispondi