Consiglio bincolo escursionismo 100 €

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
mannyluccio
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2015, 13:29

Consiglio bincolo escursionismo 100 €

Messaggio da mannyluccio »

Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio su un binocolo da usare prevalentemente durante escursioni in montagna, quindi qualcosa di leggero e compatto, pensavo un 8x25. Sapreste consigliarmi qualche modello intorno ai 100€?
Avatar utente
AlessioM
Buon utente
Messaggi: 988
Iscritto il: 09/03/2012, 13:21
Località: Sulcis
Contatta:

Re: Consiglio bincolo escursionismo 100 €

Messaggio da AlessioM »

Il mio sito: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/ Stazione meteo Davis vantage pro 2
alessio pau
Buon utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
Località: jesolo provincia ve

Re: Consiglio bincolo escursionismo 100 €

Messaggio da alessio pau »

Se sfori leggermente io prenderei sicuramente il vortex raptor 6x30 o 8x30 costano poco e valgono il doppio del prezzo!! Se resti sui 100 prenderei lo Steiner safari ultra sharp 8x22!!! Binocolo onesto !!!
mannyluccio
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/03/2015, 13:29

Re: Consiglio bincolo escursionismo 100 €

Messaggio da mannyluccio »

Del Nikon 8X25 Travelite CF EX che ne pensate? Tra lo Steiner 8x22 ultrasharp e il Nikon quale scegliereste?
zaunkönig
Buon utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/02/2014, 17:04
Località: Firenze

Re: Consiglio bincolo escursionismo 100 €

Messaggio da zaunkönig »

Uno dei "candidati" l'ho provato tanto che.. ho scelto di metterlo in firma e tuttora mi segue in macchina!
Ti confermo la bontà del piccolo Raptor (il 6,5x) in relazione al prezzo. Leggero, impermeabilizzato (non il sistema di messa a fuoco, che comunque sul mio lavora bene), non perde la regolazione diottrica (il mio); in condizioni osservative normali "lavora" bene per almeno 2/3 del campo inquadrato, colori reali. Non ho mai provato a metterlo alla frusta (in situazioni difficili non mi aspetto miracoli da nessun binocolo in questa fascia di prezzo).
Considera anche che se scegli di prenderlo da un rivenditore italiano ti viene garantito a vita (non male per binocoli "entry level"), in più ho trovato il rivenditore italiano disponibile.

Marco
Marco


Haec ornamenta mea:
    Canon 5x17 FC
    Pentax Papilio II 6,5x21
    Meopta Meostar B1 7x42
    Carl Zeiss Dialyt 7x42 B/GA T*P*
    Swarovski EL 8X32 SV
    Swift Audubon 8,5x44 HR/5 MC
    Swarovski Habicht 10x40 W GA
    alessio pau
    Buon utente
    Messaggi: 51
    Iscritto il: 04/09/2014, 17:49
    Località: jesolo provincia ve

    Re: Consiglio bincolo escursionismo 100 €

    Messaggio da alessio pau »

    Il traveler ex non l'ho provato!! Ma vorrei farlo tra un po' che me be serviva uno da tenere bello zainetto cmq il raptor li vale tutti!! Sta a te vedere se trovi più conveniente la portabilità dello Steiner o se preferisci il campo più ampio del vortex!!!
    Rispondi