Assistenza Minox

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

Buon giorno e buona Pasqua a tutti.
Apro ora questo tema anche se in evoluzione e aggiornero' possibilmente.
In febbraio ho spedito ilMinox Apo 8x43 per il ponte allentato e ripristino lubrificante.
Il tutto svolto in tempi molto ridotti e pronte risposte del Technical Service, nonche' regali allegati come nuovi tappi obiettivi e cover oculari.Il fatto e' che ho anche fatto notare una usura dei cover sulla gomma del binocolo con 2 anelli circolari sugli obiettivi.Mi hanno risposto che il binocolo e' tutto ok e mi hanno proposto un exchange ( 700 €) per averlo senza segni dei cover.(nuovo) Ieri pulendolo e osservando al contrario ho notato 2 peli dietro un obbiettivo
mai stati prima poiche' spesso mi piace osservare i miei binocoli per verificare qualita' costruttive e di assemblaggio. Vorrei chiedervi se per ripristinatre il ponte hanno dovuto fare operazioni di smontaggio delle parti ottiche e reimmettendo argon all interno abbia potuto muovere qualche sporcizia.
Grazie Saluti.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Assistenza Minox

Messaggio da -SPECOLA-> »

Probabilmente si è spostato qualcosa all'interno.
Io fossi in te proverei a contattare l'assistenza, per sentire cosa dicono.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

L'E mail gia' e' partita ma risponderanno in settimana.Non vorrei passare per uno che guarda il "pelo" sull'uovo... oltre che ininfluente x la visione,ma su binocoli di questa levatura...l'accuratezza costruttiva non farebbe pensare alla presenza di certe impurita'.
Dopo un intervento banale come il ponte spero che passi sempre x il controllo qualita' prima di partire.
:shock:
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Assistenza Minox

Messaggio da abramo giusto »

Sparo la mia...
È probabile che hanno fatto il lavoro e i relativi controlli di qualità.. poi sono andati oltre controllando la pressione del argon all interno rintroducendone probabilmente della nuova è da lì è successo il fattaccio...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

Si Abramo,forse reimmettendo l'Argon ha mosso qualcosa che non doveva essere li.Dato che ho fatto notare i segni dei covers
sul binocolo e mi hanno risposto "picche"...dico che ripristinando il ponte hanno fatto diversi segni sulla gommatura
li vicino.Forse sono presi dalla fretta di fare i lavori in tempi celeri ma a scapito della qualita' per mia sfortuna...
:(
Allegati
2015-04-05 17.03.14.jpg
2015-04-05 17.03.14.jpg (80.45 KiB) Visto 7791 volte
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

Inviata la stessa foto al responsabile del technical service; risposta:
Per noi risulta molto difficile e costoso intervenire dentro i tubi.Se non e' influente x la visione
non conviene spedircelo.Per averlo pulito
Servono ulteriori 100€ e 3/4 mesi di attesa.
Che dire ....mandi il tuo binocolo perfetto in assistenza per il banalissimo serraggio del ponte e
lubrificante nuovo e ti ritrovi TRA LE MANI il binocolo SPORCO e SGRAFFIATO!
:evil: :evil:
Se erano piu' seri dovevano riconoscere che il fatto e' avvenuto a loro.Poi passando al controllo qualita '
o e' all' acqua di rose ( non spero ) o se si sino accorti lo hanno mandato via lo stesso...con questo dico che doveva essere una garanzia relativa all' intervento precedente di un mese fa.
:thumbdown: :thumbdown:
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Assistenza Minox

Messaggio da abramo giusto »

Molto amaro in bocca...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Assistenza Minox

Messaggio da gioyork »

Non posso dirti altro che mi dispiace. Anche se come hai detto non influenzano la visione anche a me quei pelucchi darebbero un gran fastidio, soprattutto se prima di mandarlo non c'erano :( .
Poi a parte i 100 :shock: euro per la pulizia ma i 3-4 mesi di attesa? La pulizia interna non dovrebbe essere un intervento di routine per un azienda del genere?
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

Di risposta alla loro mail ho detto : non capisco x che ' devo pagare il lavoro di
pulizia dato che quando l'ho mandato era perfettamente pulito.Cosi' mi resta difficile anche rivenderlo.
Non l'ho acquistato sporco!
E da qui il silenzio.....
Che dire l'onesta' e il riconoscere i propri errori non e' il loro pane
quotidiano di sicuro...

:thumbdown:
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Assistenza Minox

Messaggio da abramo giusto »

Da parte mia pensavo che Minox come assistenza era seconda solo dietro Swarovski...
Avranno cambiato linea di Marketing... da parte mia penso che sbagliano il servizio post vendita è un plus non indifferente a certi livelli...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

A questo punto si anche io credevo che fossero secondi solo a Swarovski ma anche oggi dallo scambio di mail dicono che non puo' essere garanzia perche' non va ad inficiare la visione
:shock:
Loro rimarcano il fatto che e' MOLTO DIFFICILE e COSTOSO intervenire dentro i tubi
e che un po' di "particles" e' normale che sono in giro (come se con 100euro e3/4 mesi di attesa mi hanno fatto un piacere)
:shock:
Per me Walter Zapp si rigira nella tomba!!!
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Assistenza Minox

Messaggio da gioyork »

E se invece uno dice che controllando meglio controcielo si notano i pelucchi ( tipo lo sporco sui sensori delle macchine fotografiche)..allora scatta la garanzia? Mah... :think: ...non si capisce perchè un'azienda come minox debba perdersi su piccolezze del genere.
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Andrea »

Westley, se il pelucco non lo vedi nel campo visivo, lascia perdere e tienilo cosí. Io in 2 Leica Ultravid HD (8x42 e 8x32) ho avuto sporcizia che si vedeva nel campo visivo durante la normale visione. Quello si che risulta fastidioso! E pensa che nell'8x42 me lo hanno introdotto dopo un intervento di riparazione alla messa a fuoco.. :?
Da quel che ho potuto sperimentare, un poco di polvere all'interno del binocolo é quasi inevitabile che ci sia, l'importante é che non sia visibile nella normale visione.

Il mio consiglio é: tieni il binocolo cosí com'é, un intervento di pulizia interno potrebbe peggiorare la situazione!


Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

Grazie Andrea della risposta hai ragione ,mi rincuora in questa vicenda di "delusione" binoculare.
Ciao.
Avatar utente
Tommy
Buon utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 05/12/2014, 21:01

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Tommy »

Buon giorno, questa invece è la mia esperienza. Anche il mio ex-binocolo Vortex aveva dei pelucchi interni, mentre un vecchio Duovid che avevo comprato presentava addirittura piccoli pezzetti di vernice nera all'interno del percorso ottico!. Per tale motivo anche a me l'esperienza di Andrea rincuora particolarmente e nel contempo stupisce.
Tommaso
Docter Nobilem 8x56, Olympus OM-D E-M5 con varie ottiche M4/3
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Assistenza Minox

Messaggio da -SPECOLA-> »

Grazie alla GARANZIA VIP, con i VORTEX nessun problema anche in questi casi. ;)
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

Con qualche giorno di ritardo (16/4) mi accorgo con meraviglia di una nuova
mail del Technical Service Minox:
Mi invitano a rimandargli il binocolo (gratis con link DHL) poiche' faranno del loro meglio x risolvere il
problema.Ragazzi..........questa e' la potenza di questo forum!!!!!! perche' altrimenti non
si spiega...siamo controllati dalle aziende del settore!
:o :o :o
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Assistenza Minox

Messaggio da abramo giusto »

Io ho qualche ottica Minox di cui una parte presa come usato direttamente da Minox e non ho mai avuto problemi speriamo che anche questo caso venga gestito come ha sempre fatto...
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Assistenza Minox

Messaggio da gioyork »

Tutto è bene quel che finisce bene! :thumbup:
Effettivamente pareva strano visto la buona fama dell assistenza minox. Magari ti avevano fatto un pesce d aprile :mrgreen: .

Giovanni
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
Avatar utente
Westley
Buon utente
Messaggi: 277
Iscritto il: 11/02/2014, 19:49
Località: Perugia

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Westley »

Arrivato oggi il binocolo nuovo fiammante,confezione completa delle dotazioni
:thumbup:
Ringrazio Binomania per l'attenzione delle case costruttrici che ha saputo guadagnarsi sul campo.
:thumbup:
Ringrazio Minox per l'esemplare trattamento del cliente dimostrato nei fatti
:thumbup:
Un saluto a tutti.
Allegati
2015-05-18 20.19.12.jpg
2015-05-18 20.19.12.jpg (71.06 KiB) Visto 4339 volte
Ultima modifica di Westley il 18/05/2015, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9888
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Assistenza Minox

Messaggio da piergiovanni »

:thumbup: :wave:
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Mirko1995
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/09/2021, 13:24

Re: Assistenza Minox

Messaggio da Mirko1995 »

Quindi è normale che i binocoli anche se nuovi presentano qualche traccia di polvere o sporco all'interno???perché mi è successo che acquistando il binocolo Olympus 10 x 42 pro il primo aveva come un punto nero nelloculare sinistro che infastidiva la visione essendo visibile nel campi visivo fatto il reso pensando fosse difettoso e sostituito con uno nuovo tutto ok fino a un paio di settimane quando all'improvviso è comparso dal nulla un altro puntino nero anche se più piccolo sempre nelloculare sinistro ma non si nota e non disturba la visione,quindi è proprio sporco come è possibile però che entri in un binocolo se è sigillato?
Rispondi