Binocolo su Amazon Economicissimo

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Capitano

Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Come da titolo Cosa ne dite? vorrei un piccolo binocolo da portare in tasca da usarlo prettamente sul naturale terrestre
qualcuno ha mai provato questo
http://www.amazon.it/dp/B00UYINMFI/ref= ... 4dec1188_S
Essendo un binocolo senza prismi di porro credo che non deve soffrire di scollimature o sbaglio?
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Gio Cartti »

Attenzione agli occhi questi strumenti fanno solo danni
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Ho deciso lo prendo ,se non corrisponde a quanto dichiarato lo restituisco grazie a tutti delle risposte
stevedet

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da stevedet »

Alcuni anni fa ho preso un binocoletto simile in un negozio Mediaworld, costava 15 euro. Anche alla Decathlon trovi binocoletti e monocoli per escursionisti a prezzi molto bassi. Vai a vederli se ti capita e prova a guardarci dentro, così valuti da te se possono servirti... Otticamente valgono quanto costano, cioè molto poco ed a causa di ciò stancano velocemente la vista.
Detto questo, se l'esigenza è solo quella di avere in tasca qualcosa di economico che (solo per fare un esempio) mi permetta di leggere velocemente un cartello ad una distanza che l'occhio nudo non ce la fa, possono anche svolgere il loro servizio. Ma se dopo una camminata vuoi togliere dalla tasca un binocoletto e sederti ad ammirare il panorama, ti conviene prendere qualcosa di un pochino più serio. Credimi.
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

@stevedet hai colto nel segno di attrezzatura buona c'e' l'ho
volevo solo fare ciò che tu hai scritto vedere cose che i miei occhi ormai non vedono più, cosa mi consigli da non spendere molto , rischio il divorzio .ho speso un patrimonio in campo astronomico. non l'ho ancora preso aspetto un tuo consiglio che reputo ottimo perché so la tua conoscenza in merito
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da gioyork »

Ciao, premetto che non l ho mai provato ma credo che da un binocolo 22x32 dal costo di 19 euro ci si tiri fuori ben poco di buono..se non altro per il formato che credo non sarebbe buono neanche se fatto da swarovski o zeiss.
Magari prova a vedere nei mercatini dell usato online se trovi qualche 8/10x32 o 8/10x25 di media gamma.
Inoltre a poco più di 100euro nuovo trovi il vortex raptor con garanzia a vita, di cui tutti parlano un gran bene. Ma ci sono anche altri strumenti a quel prezzo e qui sul forum potrai trovare ottimi consigli.
Mi rendo conto che è più del budget prefissato ma a mio parere uno strumento troppo scarso rischia solo di farci allontanare da una passione che magari ci avrebbe dato delle soddisfazioni...con questo non voglio dire che tutti debbano avere strumenti top di gamma (e stracostosi), ma almeno di qualità accettabile!

Giovanni
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
Angelo Cutolo

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Angelo Cutolo »

Se la motivazione è l'uso "emergenziale" a bassisimo costo, io mi orienterei sul monocolo, qualità a parte un binocolino da 20 € ha grandi probabilità di arrivare non perfettamente collimato, almeno il monocolo (penso che un 8x21 basti ed avanzi) quantomeno non può avere tal problema e come dimensioni sta in un qualsiasi taschino.

Cerca «monocolo 8x21» su amazon e trovi modelli veramente micro a meno di 20 €.
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9436
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ Capitano
Il binocolo che hai linkato, dubito che sia gestibile a mano, se veramente mette a disposizione i ben 22 ingrandimenti dichiarati.
Senza contare la scarsa luminosità dello strumento e la minuscola pupilla d'uscita.
TE LO SCONSIGLIO CALDAMENTE!

Se puoi spendere fino ad intorno ai 60,00 €, cerca un CELESTRON OUTLAND ( https://www.binomania.it/celestron-outla ... 25-e-8x42/ ).
Prova a sentire AURIGA, anche se NON vedo la versione da 10X sul loro sito web; in rete comunque non è difficile trovarlo, anche su AMAZON:
http://www.amazon.it/Hama-71341-Celestr ... colo+10x25

Se invece vuoi qualcosa di meno "pregiato" (più che altro per una questione di Marchio e GARANZIA), io ti suggerisco di andare su un 8 o 10X da 21 o 25 mm.
Se ne trovano tanti, anche "blasonati", come per esempio i NIKON Aculon, che però ovviamente costano sensibilmente di più.
Tra gli economicissimi, personalmente ho trovato divertenti i BRESSER e i TASCO (questi ultimi cinesini, nella serie ESSENTIALS non sono male, quando sono in ordine); comunque sia si trovano sotto ad una miriade di marchi e se non hanno trattamenti "ruby coated" ROSSI A SPECCHIO e sono collimati e a posto, male che vada varranno comunque l'esborso sostenuto per acquistarli.

Personalmente io possiedo tra gli altri anche un piccolo 10x25 FIRST LINE tipo questo:
https://es.wallapop.com/item/prismatico ... 5-38948925
preso poco più di un a decina di anni fa al CARREFOUR della mia città e come strumento da battaglia, da usare con poco riguardo, va benissimo.

Al LIDL poi, nel 2012 ho preso un ROCKTRAIL 12X32:
http://www.lidl.de/de/rocktrail-taschen ... x32/p23207
Per MENO DI 10,00 €, immagino che non ci sia null'altro di altrettanto valido sul mercato del nuovo e garantito 3 ANNI Immagine.
Come formato è più ingombrante, però come 32 mm restituisce una visione è scura (e non credo a causa dell'insolito ingrandimento di 12x).

Viste le tue esigenze però, mi viene in mente che potresti sostituire al binocolo, un ben meno ingombrante monocolo.
Tra li economicissimi, il mercato offre anche in questo caso una miriade di vari simil TASCO ESSENTIALS "BUSHNELL", rimarchiati a iosa E CON FANTASIA.
Per avere qualcosa di affidabile, duraturo e ben fatto, però, io ti consiglierei a questo punto un bel VORTEX SOLO da 25 mm:
http://www.rpoptix.com/shop/index.php?m ... d55b4h0pi1

Spero di non averti creato confusione in testa, con questa mia risposta.

EDIT: Vedo soltanto ora, che mentre stavo scrivendo il mio post, anche gioyork e Angelo Cutolo ti hanno già risposto in sintonia con me.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
stevedet

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da stevedet »

@Capitano: intanto ti ringrazio per la fiducia che riponi nella mia competenza, ma ti assicuro che non la merito, nel senso che non sono quell'esperto che tu pensi. Più che altro cerco di ragionare col buon senso.

Detto questo, se vuoi spendere poco ed avere uno strumento tascabile che sia otticamente decente, mi associo al consiglio di un monocolo.
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Grazie Ragazzotti Faro uno sforzo prenderò un 10X50. di monocolo non mi va rinuncerò a metterlo in tasca vi ringrazio di nuovo
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Di questo che ne pensate .mi ripeto devo solo usarlo sul terrestre, sulla barca in poche parole portamelo in giro senza cavalletto e cavolate varie
http://www.amazon.it/dp/B006ZN4TZS/ref= ... 60467f46_S
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Leggendo le recensioni.......soldi gettati al vento....
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Gio Cartti »

Per 40 euro va bene e penso che tu voglia usare un binocolo senza preoccupazioni di bagnarlo trattarlo male,penso che questo Celestron vada bene. Poi giustamente nel forum ci sono i puristi che usano signor binocoli anche sul windsurf. :wave:
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
stevedet

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da stevedet »

Concordo. Per un uso da battaglia anche secondo me può andare. L'aspetto critico di questi binocoli economici non è tanto l'ottica, che tutto sommato fa il suo sporco lavoro (basta non confrontarlo con binocoli più pregiati) ma la meccanica, soprattutto in riferimento al sistema di focheggiatura, che può rompersi o causare scollimazioni.
Se però lo tieni settato quasi sempre all'infinito, non dovrebbe darti problemi. L'importante è che ti arrivi decentemente collimato, altrimenti te lo fai sostituire.

Capitano, è come se tu fossi andato su un forum di amanti della bistecca chianina a chiedere quanto è buona la Simmental... :lol: :lol: :lol:
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Capitano, è come se tu fossi andato su un forum di amanti della bistecca chianina a chiedere quanto è buona la Simmental... :lol: :lol: :lol:
@stevedet mi hai messo un pò di allegria :D
Capisco che non posso avere un Canon stabilizzato, quando vorrò fare sul serio ho l'attrezzatura adatta con super cavalletto, sento la mancanza di un binocoletto non impegnativo da portamelo in giro sulla barca, ho un'altra passione "la pesca" con bolentino ,il binocoletto serve a sbirciare altri pescatori indaffarati a salire su il pesce, il contrario trovo un altro posto dove è rimasto qualche pescetto dopo la pesca scellerata che i pescatori con le reti lasciano ,il mio problema e di tanti altri della mia zona e trovare un negozio di ottica nei paraggi ,mi affido a internet per gli acquisti astronomici e ottici ,domani vado a Taranto a farmi un giro al mercatino dell'usato molte volte si trovano binocoli Russi a poco prezzo.
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da gioyork »

Sono parzialmente daccordo, nel senso che non ho mai davvero condiviso l idea dei binocoli da battaglia o cosiddetti "muletti"...i binocoli più da battaglia son proprio quelli più costosi, perchè progettati per resistere alle intemperie.
Poi è chiaro che se uno non ha soldi da spendere (o non li vuole spendete) compra quello che può. La mia è più che altro una critica a chi compra binocoli da 2500 euro per lasciarli in vetrina e esce a fare escursioni coi "muletti" da 200 euro...quindi osservano camosci e aquile reali con binocoli mediocri e poi usano il supertopdigamma per guardare i piccioni dal balcone!

Per l utilizzo che ne vuoi fare tu Capitano invece capisco la scelta di un binocolo dal costo contenuto.

Giovanni
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9436
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da -SPECOLA-> »

Capitano ha scritto:il mio problema e di tanti altri della mia zona e trovare un negozio di ottica nei paraggi ,mi affido a internet per gli acquisti astronomici e ottici
Premesso che sull'argomento sono d'accordo con chi si diverte anche con strumenti economici MA BUONI, come ho già avuto modo di scrivere su questo forum (qui puoi leggere un esaustivo sunto del mio personalissimo pensiero al riguardo: viewtopic.php?f=36&t=4583&hilit=#p45965 ), se hai preso in considerazione INTERNET, al seguente link puoi trovare fra gli altri, anche il BINOCOLO AURIOL 10X50 BK7 che la catena di hard discount LIDL propone in offerta di tanto in tanto, al posto delle migliori versioni precedenti BaK4 (nell'ordine dal migliore a scendere: MEADE, BRESSER, ROCKTRAIL e AURIOL).
Prova a dare un'occhiata:
http://www.lidl.de/de/search?query=Fern ... =mgm_de_DE

http://www.lidl.de/de/search?query=Ferngl%C3%A4ser

http://www.lidl.de/de/search?query=Nach ... er%C3%A4te
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Gio Cartti »

Io su Ebay ho comprato parecchi binocoli quasi tutti in Germania in negozi seri dove ti spiegano quasi tutto del binocolo e sai cosa compri . Puoi trovare degli ottimi affari Deltrinen a 100, 130 euro e classici binocoli dell'est Europa a prezzi vantaggiosi :wave:
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Apriori chido scusa se stò dando fastidio
di questo cosa ne pensate? ripeto devo usarlo in natura , forse ha un campo reale molto ristretto o va bene?
http://www.rpoptix.com/shop/index.php?m ... cts_id=111
gioyork
Buon utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/01/2015, 18:32

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da gioyork »

Ciao, ti dico che non l'ho provato, ma visto che hai un budget abbastanza basso io ti consiglierei di lasciar perdere strumenti zoom, sicuramente dalla resa inferiore rispetto a uno strumento a ingrandimento fisso di pari costo.
Inoltre quello è uno spotting scope, che, pur essendo piccolo, per essere usato a alti ingrandimenti necessita di un treppiede..dalla barca penso poi sia quasi inutilizzabile.
Se l utilizzo sarà principalmente in mare penso che dovresti orientarti su un binocolo 7x50.
Se usi il tasto cerca troverai tante discussioni in merito sul forum.

Giovanni
Osservo la natura con: Swarovski slc 8x42 HD; Leica Geovid HD 8x42; Hensoldt Vilaba Roma 6x30; Vixen Geoma II ed 82 con oculari GLH48 zoom, GLH20D e GLH30D;
Osservo il cielo (o almeno ci provo) con: Bresser Skylux 70/700
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9436
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ Capitano
Il prezzo è veramente invitante, tuttavia per quanto mi riguarda, uno strumento del genere io lo vedrei meglio lungo la linea di tiro in un poligono, piuttosto che in barca o per generale uso natura itinerante.
Tutto questo lo dico senza aver mai provato quello spotting scope, per cui nulla di oggettivo posso aggiungere al mio discorso.
Al limite prova a contattare RPoptix e chiedi a loro cosa ne pensano, riguardo a quello che stai cercando; magari alla fine poi si scopre che è proprio ciò che farebbe per te.
Il sig. Romagnoni è sempre gentile e disponibile a dare consigli mirati; consigli obiettivi!
Lui NON cerca di vendere a tutti costi l'inutile o il superfluo; per conto mio è una persona veramente molto corretta. :thumbup:
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

@SPECOLA
Hai ragione quello è uno spooting da tiro a segno non lo prendo, dopo un giretto tra i mercatini dell'usato senza trovare qualcosa che mi soddisfava ho preso questo, e un monocolo a focale fissa, non zoom ,se non rispecchia ciò che scrivono lo restituisco appena posso ne prendo uno serio ,lo so che non è il massimo ma credo che avendo prisma Bak4 non è da buttare al massimo lo uso come cercatore sui telescopi in mio possesso
http://www.amazon.it/gp/product/B0144RC ... ge_o00_s00
Mi rivolgo a chi ha attrezzature molto più permormanti ,questo aggeggino lo porterò dappertutto senza nessun sforzo e pensiero 1 10X mi aiuteranno a vedere quello che non posso vedere con gli occhi nudi.
Normalmente sono amante e possessore di Rifrattori Apo e RCT/Mak l'ultimo rifrattore acro 120/600SWl'ho venduto non era di mio piacimento.
stevedet

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da stevedet »

Ci farai sapere come va...
Però... secondo me dovevi prendere questo + questo :D
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9436
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da -SPECOLA-> »

@ Capitano
Non conosco il tuo nuovo acquisto, per cui sono curioso di sentire il tuo parere.
A vedersi sembra proprio un bell'oggetto. :)
Io possiedo anche un monocolo zoom NIKULA 10-30x25 e a parte la "luminosità" , per il resto si può considerare veramente formidabile, in base al prezzo che costa; imho.
Ne avevo già parlato in una discussione ad hoc qui sul forum:
viewtopic.php?f=36&t=7337&p=73424&hilit=#p73424
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

stevedet ha scritto:Ci farai sapere come va...
Però... secondo me dovevi prendere questo + questo :D
Tu scherzi ma un cannocchiale del genere è stato il mio primo strumento ottico circa 60 anni or sono,Ti sei chiesto perché ho il nick Capitano? ,a 16 anni studiavo in Marina Militare ,Scuole Cemm Taranto, ho avuto il piacere di imbarcarmi sull'Incrociatore Giuseppe Garibaldi (1965/1966) sino a poco fa avevo un Cabinato con 5 posti letto, per motivi seri di salute ho dovuto togliermelo, però insieme a mio Nipote solco ancora i mari
@Fabrizio mi arriverà entro il 21 dicembre appena lo provo posto le mie impressioni , sono stato sconsigliato di prendere uno Zoom ,proprio per il problema che citi ,gli zoom sono meno luminosi di focali fisse vero?, avrei preferito qualche X in più ma credo che bastino 10X l'altra cosa comoda è che con una solo mano riesci a focheggiare leggi le caratteristiche.
stevedet

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da stevedet »

Capitano ha scritto: Tu scherzi ma un cannocchiale del genere è stato il mio primo strumento ottico circa 60 anni or sono,Ti sei chiesto perché ho il nick Capitano? ,a 16 anni studiavo in Marina Militare ,Scuole Cemm Taranto, ho avuto il piacere di imbarcarmi sull'Incrociatore Giuseppe Garibaldi (1965/1966) sino a poco fa avevo un Cabinato con 5 posti letto, per motivi seri di salute ho dovuto togliermelo, però insieme a mio Nipote solco ancora i mari.
Si, avevo letto la tua presentazione. Naturalmente il mio era solo un bonario scherzo, spero che tu non te la sia presa... :obscene-drinkingcheers:
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Non preoccuparti ,ho capito la bonarietà,Appena possibile posterò un video per farmi conoscere meglio
Capitano

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da Capitano »

Aggirnamento, oggi e arrivato il Monocolo, come manifattura è ben fatto, otticamente vale i 22€ che ho pagato, però lo rimando indietro perché hanno scritto falsità la lente principale è da 40mm ,non come scrivono 52mm , non ha una messa a fuoco precisa, i 10X sono un sogno, l'ho comparato con un 6X hanno la stessa amplificazione, lo so bene che 22€ compri solo giocattoli ,mi rode quello che scrivono.
Appena possibile mi prendo un buon binocolo di Marca
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9436
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: Binocolo su Amazon Economicissimo

Messaggio da -SPECOLA-> »

Come si dice...
"non tutte le ciambelle riescono con il buco".
GRAZIE per la segnalazione che hai voluto condividere con tutti noi.
Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
Rispondi