consiglio per problemi con Nikon EII 10X35 e Monarch ATB

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

consiglio per problemi con Nikon EII 10X35 e Monarch ATB

Messaggio da alberto »

Buongiorno, sono un possessore di un NIKON EII 10X35 e un N.monarch 8x42 ATB.

l'EII l'ho comprato circa 3-4 anni fa, ed ora ho notato guardando il cielo, sul tubo di sinistra 3-4 puntini, credo siano granelli di polvere, è un po' fastidiosa la cosa....dove posso rivolgermi per avere una assistenza?. La garanzia è scaduta, e l'oggetto è stato preso in Internet da un sito inglese.

Monarch : in problema è anche più fastidioso, e non so da cosa derivi, credo sia scollimato, mi spiego meglio, usando il binocolo si vedono i due cerchi di visione (perdonate se non uso termini corretti) che si sovrappongono e non formano un unico cerchio.
Purtroppo non so cosa sia successo, lo tenevo a casa dei miei genitori e l'unica cosa che posso ipotizzare è che sia caduto o abbia subito un trauma, questo circa 1 anno fa...prima ovviamente tutto funzionava bene.
E' stato comprato su e-bay nel 2005, ed ha una garanzia valida su suolo USA per 25 anni.
Che consiglio mi potete dare in questo caso?

grazie a chi mi potrà dare un consiglio.

Alberto
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4202
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: consiglio per problemi con Nikon EII 10X35 e Monarch ATB

Messaggio da piero »

intanto prova a contattare comunque l'assistenza italiana (LTR Torino) e vedi di capire se ci mettono comunque le mani, diversamente puoi provare a sentire A.Lolli
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
-SPECOLA->
Buon utente
Messaggi: 9434
Iscritto il: 16/09/2011, 19:26
Contatta:

Re: consiglio per problemi con Nikon EII 10X35 e Monarch ATB

Messaggio da -SPECOLA-> »

Fabrizio Ferrario
Mi diverto con un po' di strumenti, dal rifrattore TECHNO 50/630 in avanti... (non in ordine di tempo, né di dimensioni e/o schema ottico).
31 Luglio 1985: Fondazione della Immagine , Osservatorio Astronomico di Cajello (Anno XXXVIII). http://www.specola.altervista.org/
alberto
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/10/2011, 22:19
Località: Poncarale

Re: consiglio per problemi con Nikon EII 10X35 e Monarch ATB

Messaggio da alberto »

Grazie a tutti dei consigli, provo a contattarli.
osservo con Nikon EII 10X35, Vortex Viper HD 8X42, Nikon monarch 8x42 ,Xiaomi beebest 8x32
Rispondi