Nuovi binocoli Canon

Recensioni di binocoli, suggerimenti, comparative, reportage, consigli per gli acquisti e altro ancora
Rispondi
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da Giovanni Bruno »

GRANDIOSA notizia PIERGIOVANNI, anche solo a livello di pura conoscenza tecnica della MACCHINA 14x32, sono estremamente interessato.

Ci ho messo oltre due anni a comprare un un binocolone angolato a 45° APM APO ed ho fatto bene ad aspettare.

Non di meno ho seguito tutta l'evoluzione della GAMMA APM APO, per poi scegliere il meglio per me, tra
DIAMETRO, INGOMBRO e PESO. :thumbup: :wave:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da piero »

bel colpo....
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9827
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da piergiovanni »

Arrivato alle 14. Ho già deliziato i ragazzi sul gruppo whatsapp di binomania con un breve video.
Cercherò di scrivere presto la recensione. Se riesco pubblico entro il 30!
Buon week-end
Pier
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da Giovanni Bruno »

PIERGIOVANNI, a promessa recensione del CANON 14x32 IS non è poi mai arrivata, perlomeno in questa prima discussione.

Nel frattempo sono ridiventato un felicissimo proprietario di un CANON 12x36 IS III, comprato usato.

Ma il motivo di questo mio messaggio è di comunicare che, sempre usato, ho preso anche un recentissimo CANON 8x20 IS, con la stessa nuova stabilizazione dei 10x32--12x32 e 14x32.

Perlomeno alla voce stabilizazione, del tipo SHYFT SYSTEM, un solo aggettivo basta, MOSTRUOSA.

Certo, è solo un 8x e questo aiuta, ma davvero nessun pendolamento iniziale e molto meno di un secondo per arrestare graniticamente l'immagine.

Pare anche che il nuovo sistema SHYFT SYSTEM sia del tutto insensibile a tenere o rimessare il binocolo in verticale. :thumbup: :wave:
Avatar utente
tonyrigo
Buon utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/12/2016, 20:29

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da tonyrigo »

Ma vanno bene?

Dovrebbero essere piuttosto buietti ...
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da Giovanni Bruno »

A quale tipo di binocolo ti riferisci come buietti? :thumbup: :wave:
Avatar utente
tonyrigo
Buon utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 27/12/2016, 20:29

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da tonyrigo »

Mi riferisco ai CANON 8x20 IS
Mauro81
Buon utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 15/07/2014, 23:59

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da Mauro81 »

Ciao
Qualcuno ha avuto l'occasione di provare e confrontare questi nuovi modelli x32 con i vecchi modelli Canon?
In particolare mi interessa un confronto fra il 12x32 ed il 12x36 Is iii
Swarovski Habicht 8x30W
Nikon 8x30 EII 100th Anniversary Edition
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 3020
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Nuovi binocoli Canon

Messaggio da Giovanni Bruno »

Io invece vorrei delle informazioni, ovviamente non ufficiali, su una eventuale evoluzione dei CANON 15x50 e 18x50 verso l'adozione del nuovo sistema di stabilizazione adottato per gli 8-10x20 e 10-12-14x32.

Mi pare strano che la CANON non utilizzi la più performante nuova stabilizazione sui due binocoli con maggiore ingrandimento.

Credo che un 18x50 dotato della nuova stabilizzazione, sarebbe un oggetto di estremo interesse. :thumbup: :wave:
Rispondi