Pagina 1 di 1

Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 09/06/2018, 17:28
da Giancarlo
Salve a tutti! Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, ovviamente prettamente personale, e come binofili, sulla pratica di acquistare on-line binocoli top di gamma o comunque di qualità. Sarò più preciso circa i miei dubbi : un binocolo di fascia elevata costa molto. Acquistarlo on-line può far risparmiare una cifra consistente. Però, prescindendo dalle questioni di garanzia valida o no in Italia, come si fa ad essere sicuri di non ricevere un “reso” di un altro cliente ? So infatti che tali prodotti possono per legge essere restituiti entro i classici 14 giorni senza problemi. Ma a me non piacerebbe francamente avere , da ultimo soggetto, un binocolo che è stato prima tenuto ed infine restituito da un potenziale acquirente "europeo" che prima lo ha pagato e poi lo ha restituito per motivi che non conosco, non esclusi anche urti o cadute che non hanno dato graffiature esterne o altri problemi evidenti... C'è anche da considerare che in fondo il binocolo potrebbe essere stato acquistato e restituito una prima, una seconda, una terza volta etc.. , viaggiando avanti e indietro per mezza Europa . C’è qualcuno che ha esperienza in merito? Mi tornerebbe gradito il suo parere. Grazie e un saluto a tutti.

_

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 09/06/2018, 17:40
da PiGreco314
Ciao, domanda: questa cosa non pio avvenire però anche con il negozio? Cioè... i fornitori possono inviare resi anche ai negozi forse.

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 09/06/2018, 21:23
da blake 69
Giancarlo ha scritto:Salve a tutti! Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, ovviamente prettamente personale, e come binofili, sulla pratica di acquistare on-line binocoli top di gamma o comunque di qualità. Sarò più preciso circa i miei dubbi : un binocolo di fascia elevata costa molto. Acquistarlo on-line può far risparmiare una cifra consistente. Però, prescindendo dalle questioni di garanzia valida o no in Italia, come si fa ad essere sicuri di non ricevere un “reso” di un altro cliente ? So infatti che tali prodotti possono per legge essere restituiti entro i classici 14 giorni senza problemi. Ma a me non piacerebbe francamente avere , da ultimo soggetto, un binocolo che è stato prima tenuto ed infine restituito da un potenziale acquirente "europeo" che prima lo ha pagato e poi lo ha restituito per motivi che non conosco, non esclusi anche urti o cadute che non hanno dato graffiature esterne o altri problemi evidenti... C'è anche da considerare che in fondo il binocolo potrebbe essere stato acquistato e restituito una prima, una seconda, una terza volta etc.. , viaggiando avanti e indietro per mezza Europa . C’è qualcuno che ha esperienza in merito? Mi tornerebbe gradito il suo parere. Grazie e un saluto a tutti.

_

nessun problema,hai 14 giorni per provarli,e restituirli- solitamente il problema si manifesta nell'immediatezza,per esperienza personale.E ti dirò' di più',l'unico con cui ho avuto problemi l'avevo acquistato in negozio fisico,e per far valere i propri diritti ho sputacchiato sangue. Poi dipende anche dalle marche- con swarovski sei servito e riverito come un signore. Con nikon,da esperienza personale plurima,nonostante ami i loro prodotti,desisterei solo per il disservizio assistenza.

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 09/06/2018, 21:24
da blake 69
PiGreco314 ha scritto:Ciao, domanda: questa cosa non pio avvenire però anche con il negozio? Cioè... i fornitori possono inviare resi anche ai negozi forse.

solo acquisti on -line

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 09/06/2018, 22:52
da Giancarlo
Per esperienza diretta confermo che con Swarovski il problema non si pone. Sono decisamente seri. Se poi il negozio fisico è di fiducia non ti darà mai un reso. Ci rimetterebbe in credibilità, qualora il cliente se ne accorgesse. Una confezione di fabbrica con i dovuti sigilli inoltre si nota subito. Ho posto il problema perchè un amico ha acquistato on-line un Nikon EDG 8x42. Il pacco era ben confezionato, ineccepibile; ma quando lo ha aperto ha notato un modesto"impecettamento" sospetto sulla scatola originale, un piccolissimo graffio sul bino e alcune macchiette di sporco . Nonostante fosse interessato al prodotto , ha fatto legittimamente tante supposizioni negative ( del tipo : ma che roba è? ; mi hanno rifilato uno scarto!), lo ha restituito (rifatto il pacco, rispedito, soldi rientrati dopo più di un mese). Ecco: siccome avevo fatto un fugace pensiero anche io sui Nikon EDG , ho posto il problema per non cadere nella stessa situazione. In sintesi: deduco che questo rischio esiste. Buona serata!

__________________________________
Osservo attualmente con Swarovision 10x50

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 11/06/2018, 8:29
da franzino
Ciao, ne ho acquistati 4 su 5 on line e non ho avuto problemi...
Per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali, se sei un consumatore hai le tutele previste dal Codice del Consumo in caso di difetti.
Fossi in te, acquisterei tranquillo!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 24/06/2018, 0:13
da tonyrigo
Ho acquistato il "mondo" on line e mai nessun problema.

Anzi, in caso di non solo difetto, ma semplicemente ripensamento alcun problema per la restituzione.
Prova a fare lo stesso con un negozio "fisico" ...

Poi AMAZON è semplicemente imbattibile: Ti da la possibilità (di fatto) di poter provare un prodotto per almeno 30 giorni gratuitamente.
Anche se poi non lo vuoi più comprare.

Quale negoziante Ti da di più?

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 28/06/2018, 17:22
da Alfiere
Occhio che Amazon inizia ad accorgersi di questi comportamenti

http://www.repubblica.it/economia/dirit ... 197378523/

Io resi ne ho ovviamente fatti, ma solo quando realmente necessario, non è un noleggio

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 28/06/2018, 17:37
da LorenzoB
Sono scomparse delle risposte :shock:
La mia e quella di un altro utente .....

Re: Binocoli top di gamma acquistati on-line

Inviato: 28/06/2018, 19:06
da -SPECOLA->
Probabilmente è successo a causa della recente manutenzione per il ripristino della piattaforma.