INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Modifiche alla struttura e alla funzionalità del forum, novità su binomania.it, eventi e manifestazioni organizzate dallo Staff
Rispondi
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

Assieme a Pier stiamo ipotizzando di organizzare e quindi promuovere, alcuni incontri nelle zone del Nord Est e del Centro, allo scopo di conoscerci e di mettere alla prova i nostri strumenti nel loro ambiente naturale.

L’idea è di mantenere la durata degli incontri ad un solo giorno, il sabato, e sempre centrati su di un agriturismo che possa costituire la base di riferimento e, solo se lo si desidera, anche un economico pernottamento, così da poter eventualmente continuare il giorno dopo, la domenica, in completa libertà, per visitare i luoghi limitrofi.
In questo modo dovrebbe essere più facile la partecipazione, minore la spesa e l’impegno, pur potendo prolungare la vacanza anche al giorno successivo se il luogo e l’interesse lo meritasse.

I luoghi per ora individuati potrebbero essere localizzati nel Parco del Delta per gli amici del Nord Est (vedere il bellissimo incontro di alcuni anni fa: viewtopic.php?f=41&t=5491) oppure in Toscana, in modo da avvicinarci di più agli amici del Centro Italia.

Per ora con Pier stiamo prendendo i primi contatti e cercando di individuare le escursioni più interessanti ed in quali periodi dell’anno attuarle per avere il massimo risultato (migrazioni, fioriture, ecc.).
Certamente sarà nostra cura verificare anche l’aspetto gastronomico, pertanto io mi sono subito offerto per andare prima in avanscoperta a verificare: sarà un lavoro molto impegnativo e faticoso, ma qualcuno di noi deve pur farlo !
Verifica della qualità degli ingredienti: una lotta !
Verifica della qualità degli ingredienti: una lotta !
Vi aggiorneremo quanto prima, intanto voi dite la vostra opinione: vi può andare bene degli incontri di un solo giorno, il sabato, con binocolata mattutina, pranzo, escursione pomeridiana, eventuale cena ed eventuale telescopiata ?

Capisco che per voi significa probabilmente alzarsi presto e tornare tardi, ma faremo in modo che ne valga la pena. ;)


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Incontri brevi

Messaggio da alessio »

:clap: :clap: :clap: :clap: OTTIMO ragazzi!!!
Penso la formula di un paio di giorni sia quella piu' azzeccata di modo da dare anche spazio a qualche microscopio :thumbup: :thumbup: :wave: :wave:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Incontri brevi

Messaggio da Enotria »

Magari Alessio, magari.

Non vedo l'ora di avere un incontro qui dalle mie parti per infilarmi in un qualche spazio con i miei microscopietti.
Anche uno spazietto, piccolo piccolo, magari mentre voi sistemate i binocoloni sui treppiedi, o mentre i telescopi si ambientano !

Vediamo se si riesce a combinare qualche cosa, in questo periodo le sabbie sono rosse di salicornia e le giornate più corte permettono di assistere con comodità alla visione dei fenicotteri che si radunano per dormire ed infine al rosso tramonto sulla valle. E dopo, tutti a mangiare l'anguilla in umido, "a bec d'asen", con la polenta.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9778
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da piergiovanni »

Ciao, grazie Andrea come sempre per il tuo contributo essenziale e per questa ottima iniziativa! Speriamo che i lettori accolgano con piacere questa nuova proposta.
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
kengai
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/08/2013, 6:21
Località: Ferrara

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da kengai »

non molto attivo, ma comunque interessato. L'iniziativa è ottima. Vivo a Ferrara, per cui sono disponibile per eventuali necessità sopralluoghi, ecc.
flythemoon

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da flythemoon »

Buongiorno io scrivo dalla Toscana provincia di Siena. Mi permetto di suggerire la zona del comune di Murlo antico comune di origine etrusca. È situato in un punto strategico perché confina con le crete con la Val d Orcia la Val di Merse ed il Chianti. Ci sono paesaggi stupendi e soprattutto ampia visione di valli. Inoltre la visione notturna è facilitata dall'assenza di grandi illuminazioni. Io stesso dalla mia casa posso godere di un panorama fantastico quindi sono testimone diretto. Peraltro è una area ricca di eventi e certamente non manca la cura per l'Enogastronomia :D :D .
Spero di aver contribuito . Un cordiale saluto a tutti.
PPG
Buon utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/01/2013, 14:08
Località: ROMA CENTRO

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da PPG »

Ottima iniziativa!
Solo, propongo di prendere in considerazione anche Roma (Lazio).
PP
SWAROVSKI NL PURE 10X42 - LEICA NOCTIVID 8X42 - LEICA NOCTIVID 10X42 - ZEISS 8X32 T* FL - SWAROVSKI SLC 15X56 - CANON 10x30 IS II - ZEISS VICTORY POCKET 8X25 - ZEISS 8X30 JENOPTEM - BUSHNELL ELITE 7X26 - PENTAX 6,5X21 PAPILIO - ORION 2X56

NIKON FIELDSCOPE ED82 - FIELDSCOPE ED50A + OCULARE 27/40/50X WW DS + OCULARE 16/24/30X WW DS + MONO ZEISS 10X25 - MONO DOCTER 8X21 - MONO MINOX 6X16 - TOURIST 8-20X30
Avatar utente
Bensi
Buon utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/09/2011, 12:01

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Bensi »

Se si dovesse scegliere una zona laziale mi permetto di suggerire il rifugio (non custodito) sempre aperto di Campo Rosello sulla strada che va da Bassiano a Piano Rosello (M. Semprevisa).
41.56623, 13.06731
Il posto è ottimale per escursioni, ci si puo' arrivare in auto e a piedi per sentieri e offer un panorama verso la Pianura Pontina e verso il Circeo.

Un altro posto eccellente ma è da salire in escursione , breve(1,30 ore) ma si gode una vista fantastica ...il Monte Caccume (Patrica-FR)-
41.573564, 13.231110.

un caro saluto a tutti gli appassionati del binocolo.
axel
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/01/2016, 18:33

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da axel »

Mi sembra un'idea eccellente. Se mi sarà possibile parteciperò volentieri.
Alessandro La Farina
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

kengai ha scritto:Vivo a Ferrara, per cui sono disponibile per eventuali necessità sopralluoghi, ecc.
Poverino !
Tu non sai in che guai stai per cacciarti. :lol: :clap: :lol: :clap:


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

flythemoon ha scritto:Mi permetto di suggerire la zona del comune di Murlo antico comune di origine etrusca.
Permettiti, permettiti ! :clap: :clap: :clap:

Da come la descrivi deve essere una zona molto interessante, ma di cui io so ben poco.
Il piacere che ti chiedo è quello di mandarmi i tuoi suggerimenti, meglio se per e-mail. Mi interessa in particolare un agriturismo valido in zona, un buon posto in cui mangiare e che cosa, e la tua ipotesi di visita ad un paio di posti meritevoli.
Insomma, in parole povere, ti ho sbolognato una gita da organizzare. :lol: :lol: :lol:


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

PPG ha scritto:propongo di prendere in considerazione anche Roma (Lazio).
PP
e tutti gli altri che hanno fatto proposte per il Centro Italia.

Magari, magari.
Ma in questo caso il problema è diverso.

Prima di cercare bellissimi posti, e voi ne avete tantissimi, dobbiamo trovare delle persone.

Pier sta la in cima, quasi in Svizzera, che ormai non ce lo rimandano più indietro.
Io sto a Ferrara, per cui mi arabatto con il Delta che già offre delle buone opportunità.
Per la Toscana ci stiamo attrezzando per individuare un povero disgraziato che ci dia una mano nella organizzazione.

Ma nel Lazio ? Ed allora, nel resto della Italia ?
Per tutta questa immensa parte finora ignobilmente trascurata, prima dei posti belli, cerchiamo delle persone disposte ad aiutarci.
Se qualcuno ha deciso di rovinarsi la vita, mi scriva, vedrò di accontentarlo. :mrgreen:

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 2998
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Giovanni Bruno »

Andrea, complimenti per la insospettabile verve umoristica, ti pensavo come un noioso ancorchè coltissimo cattedrattico ed invece sei anche un gioioso compagnone.

La foto di quel ben di DIO che mi hai mandato mi ha procurata una immediata crisi IPOGLICEMICA ed un bisogno inderogabile di mandare giù qualcosa. :D

Io sono dell'estremo NORD-OVEST e quindi troppo fuorimano per le due destinazioni ipotizzate, purtroppo. :thumbup: :wave:
Avatar utente
Giovanni78
Buon utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 02/10/2012, 9:27

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Giovanni78 »

Lodevole iniziativa. Purtroppo con il mio lavoro da turnista e gli impegni familiari non ho sempre week end disponibili anzi direi quasi nessuno... se organizzaste qualcosa che si risolvesse in una giornata/serata potrebbe interessarmi...z :clap:
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

Gli incontri saranno di un solo giorno, il sabato.

Inizieranno alla mattina non troppo presto per agevolare chi arriva da lontano.
Ci sarà una prima escursione in cui potremo mettere alla prova i nostri binocoli.
Poi il pranzo seguito da una breve pausa per digerire.
Segue la seconda escursione e, al suo termine, siete liberi di fare diverse cose:
- se siete stanchi, vi siete rotti, state lontano, ecc. ritornerete a casa vostra,
- se avete voglia di restare ancora un po' si andrà a cena assieme,
- se volete fare le cose con calma, si può pernottare e, il giorno dopo, Domenica, andare a spasso in libertà.

Assieme a kengai, anche lui di Ferrara, stiamo organizzando una escursione per sabato 24 c.m., venerdì questo andremo a verificare sul posto e nella serata pubblicheremo il programma sul Forum.


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
piergiovanni
Amministratore
Messaggi: 9778
Iscritto il: 13/09/2011, 22:01
Località: Valganna
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da piergiovanni »

Bravissimi!
Piergiovanni Salimbeni - tester e giornalista
Canale Youtube https://www.youtube.com/c/binomania/?sub_confirmation=1

Siti Web
Binomania.it-Recensioni di binocoli, spotting scope, telescopi astronomici e altro ancora
https://www.binomania.it

Termicienotturn.it-Recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna
https://www.termicienotturni.it
bolide
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/06/2014, 10:55
Località: Offida (AP)
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da bolide »

Ciao a tutti,
anche io sono poco attivo :thumbdown: ma molto interessato,
vivo tra Marche e Abruzzo e mi sposto volentieri, mi farebbe piacere conoscervi.
Mi interessa studiare un po' meglio le branche micro, astronomiche ma anche gastronomiche.
bella iniziativa :clap:
A presto.

Sandro
TECAMEBA
Buon utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 22/05/2014, 16:48
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da TECAMEBA »

Iniziativa lodevole.
Scrivo a nome del "Gruppo amici del microscopio" con sede in Monsummano Terme, piccola cittadina ai confini con il Padule di Fucecchio nel quale raccogliamo i nostri campioni d'acqua sempre ricchi di specie diverse di microrganismi con le foto dei quali, abbiamo allestito mostre in vari comuni della Valdinievole. In passato ci siamo impegnati nell'organizzazione di due incontri brevi con amici microscopisti uno a Monsummano Terme e l'altro a Pieve a Nievole in occasione della presentazione del nostro secondo volume "Mondi invisibili".
Noi siamo a disposizione per l'organizzazione di un eventuale incontro, ovviamente con margini di tempo adeguati.
Comunque sia e qualunque sia il luogo prescelto, noi faremo di tutto per esserci!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
A presto
Franco Canepari x Amici del microscopio
Avatar utente
Pinna63
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/09/2014, 13:57

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Pinna63 »

Bellissima iniziativa io abito a Roma e vi seguo da tempo nel centro italia sarebbe ottimo...
pepito
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/03/2014, 13:27

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da pepito »

il parco del Delta è a 80 minuti da casa mia mi piacerebbe visitarlo in compagnia.....
Avatar utente
Binodobson24
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/06/2013, 16:16
Località: Jesi (An)

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Binodobson24 »

Proporrei le Marche per la loro bellezza paesaggistica soprattutto nella zona dei Monti Sibillini. Da anni frequento questa zona in veste di astrofilo nella località di Forca Canapine dove il valore Sqm del cielo si attesta mediamente sui 21,3-21,4. Ma dopo il recente terremoto che ha colpito duramente quella zona, non è il caso di avanzare proposte. Mentre reputo la proposta di Francesco Luzi molto interessante, soprattutto per la meraviglia di quel paesaggio che un po' conosco, per la buona qualità del cielo e non ultima la rinomata e tipica gastronomia:-)))
"Swaretto" el 8x32, Zeiss Victory sf 8x42, Swarovision el 10x50.
Miyauchi Galaxy 20x100, Binoscopio Vixen-Astromeccanica ED 114.
Binodobson 24".
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

TECAMEBA ha scritto:Iniziativa lodevole.
In passato ci siamo impegnati nell'organizzazione di due incontri brevi con amici microscopisti uno a Monsummano Terme e l'altro a Pieve a Nievole in occasione della presentazione del nostro secondo volume "Mondi invisibili".
Noi siamo a disposizione per l'organizzazione di un eventuale incontro, ovviamente con margini di tempo adeguati.
Intanto vi ringrazio, come altre volte ti ho detto io vi sono debitore: proprio leggendo i vostri due libri ho iniziato ad interessarmi seriamente della microscopia.

Quindi per voi è una passeggiata, avete già esperienza a volontà, occhio però: la maggioranza dei Binomani sono appassionati di panorami, birdwatching, magari anche cieli puliti e stellati, quindi quello sarà l'oggetto principale di questi incontri.

Magari, se avete delle proposte, mandatemi una e-mail e così vediamo il come ed il quando.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

pepito ha scritto:il parco del Delta è a 80 minuti da casa mia mi piacerebbe visitarlo in compagnia.....
Se ti è possibile, tieni libero sabato 24 c.m.
Non ti dico di più perché devo fare una verifica sul posto prima di definire il programma.
Salicornia o asparago di mare
Salicornia o asparago di mare

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

Binodobson24 ha scritto:Proporrei le Marche per la loro bellezza paesaggistica soprattutto nella zona dei Monti Sibillini. Da anni frequento questa zona in veste di astrofilo nella località di Forca Canapine dove il valore Sqm del cielo si attesta mediamente sui 21,3-21,4. Ma dopo il recente terremoto che ha colpito duramente quella zona, non è il caso di avanzare proposte. Mentre reputo la proposta di Francesco Luzi molto interessante, soprattutto per la meraviglia di quel paesaggio che un po' conosco, per la buona qualità del cielo e non ultima la rinomata e tipica gastronomia:-)))
Perché no ?
Tutta la giornata la passiamo girando per guardare panorami, alla sera ci spostiamo dove dici tu e la mettiamo al lavoro telescopi e binocoloni. Quando siamo stufi di guardare facciamo ritorno a casina nostra, oppure pernottiamo in un campeggio che abbia bungalow in legno, che sono anti sismici per definizione.
Pensa, che bellezza se becchiamo una di quelle giornate invernali con l'aria pulita: il sole tramonta presto, per cui già ci passiamo diverse ore di osservazioni e sul tardi torniamo a casa nostra.
Tanto, chi se ne frega, domani è domenica ! :dance:


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
longastrino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2017, 11:38
Località: Ravenna

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da longastrino »

Buonasera.
La proposta di Andrea sarebbe eccellente, i sibillini offrono davvero tanto ma ad oggi é improponibile una escursione lassù. Forca canapine e si trova in piena zona rossa con strade frenate e strutture pericolanti. Impossibile da raggiungere come anche la piana di Castelluccio.

Posti ve ne sono tanti. Nel delta da prendere in considerazione il boscone della Mesola dove si possono osservare gli ultimi cervi marittimi oltre a tanta altra fauna, come istrici, tassi e pennuti vari.:)
A pochi km poi vi é l'oasi di Ca Mello sulla sacca degli scardovari. Zona palustre e di notte ottimo cielo sqm 21.2 (in estate però impraticabile per le zanzare).
Sulle colline tosco/romagnole/marchigiane si può spaziare dal monte Fumaiolo , zona di Carpegna, parco Foreste Casentinesi.
Sono alcuni e idee ;)
Astrofilo itinerante sempre alla ricerca del posto più buio
Osservo con: Dobson 16" ultralight, Cpc800Xlt, Tecnosky 70/420, torretta binoculare Tecnosky,binocolo Canon 15x50 i.s.

Nicola
Rick
Buon utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 21/08/2014, 11:41

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Rick »

Se si parla del nord-est, io proporrei d'estate un rifugio in montagna.

Sia per il clima sia per le opportunità osservative diurne (naturalistiche) e notturne (cielo buio). Di posti, dalla Lessinia alle dolomiti vere e proprie, ce ne sono in abbondanza.
Ford Prefect
Buon utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2012, 12:45

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Ford Prefect »

Bensi ha scritto:Se si dovesse scegliere una zona laziale mi permetto di suggerire il rifugio (non custodito) sempre aperto di Campo Rosello sulla strada che va da Bassiano a Piano Rosello (M. Semprevisa).
41.56623, 13.06731
Il posto è ottimale per escursioni, ci si puo' arrivare in auto e a piedi per sentieri e offer un panorama verso la Pianura Pontina e verso il Circeo.

Un altro posto eccellente ma è da salire in escursione , breve(1,30 ore) ma si gode una vista fantastica ...il Monte Caccume (Patrica-FR)-
41.573564, 13.231110.

un caro saluto a tutti gli appassionati del binocolo.
Io sono poco attivo, per impegni familiari non so se riuscirò ad esserci, ma un incontro laziale in quelle zone sarebbe quello a cui avrei più possibilità di partecipare. Verso Patrica ci sono stato anni fa, concordo che è un posto molto bello.
Claudio - Roma

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Osservo con: Celestron C5, Vortex Diamondback 8x42, Pentax Papilio 6.5x21, Celestron Hummingbird 56mm, Vortex Solo 8x25, Bushnell Legend HD 10x42 (mono) /size]
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: INCONTRI BREVI. VENITE A TROVARCI! ( Nord Est - Centro)

Messaggio da Enotria »

L'organizzare un momento di incontro nelle terre al confine fra Toscana e Lazio è da sempre nelle mie ambizioni, purtroppo non lo è nelle mie capacità.
E man mano che gli anni passano ed i problemi aumentano, la possibilità diventa sempre più lontana.

Per questo, mi dispiace, ma devo passare la mano.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Rispondi