Posta Fibreno

in questo settore potete suggerire a tutti gli appassionati, i luoghi, i percorsi,le oasi, i rifugi, gli alberghi,etc etc dove è possibile utilizzare la strumentazione da voi preferita
Rispondi
Avatar utente
ilRosso
Buon utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 16/09/2011, 10:59
Località: Frosinone

Posta Fibreno

Messaggio da ilRosso »

Per chi capita in provinvia di Frosinone, suggerisco una capatina al cosidetto lago di Posta Fibreno (in realtà uno slargo alle sorgenti del fiume Fibreno: ci si arriva in auto, a disposizione un paio di sentieri naturalistici, possibilità di mangiare in una delle trattorie presenti, di affittare un pedalò per esplorare il laghetto e l'isola galleggiante; se si ha una canoa si può vararla con facilità e comodità. Presenti numerosissime folaghe, parecchi germani, cornacchie grigie e garzette. Ci sono stato questa mattina con la moglie, che, astigmatica, miope ed ora anche un po' presbite, ha scoperto che il Vortex Raptor 6,5x32 è comodo ed ha prestazioni tali che ci si dimentica presto del mezzo e ci si concentra sull'obiettivo. Io mi sono goduto il Fujinon FMTR-SX 10x50: grandi immagini panoramiche, ricchi dettagli, colori spontanei.
I sub vanno in visita alla croce sommersa. Raramente c'è folla.
Ernesto Rosso
Traffico con qualche binocolo di vario tipo e ingrandimento: dai 6x dell'Hensoldt Vilaba fino ai 15x del Pentekarem Zeiss, passando per le misure intermedie.
Rispondi