Incontriamoci al Parco del Delta

in questo settore potete suggerire a tutti gli appassionati, i luoghi, i percorsi,le oasi, i rifugi, gli alberghi,etc etc dove è possibile utilizzare la strumentazione da voi preferita
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Enotria »

Vorrei solo puntualizzare un paio di cosette:

- qualunque sia la data che verrà definita, ci sarà sempre qualcuno che non potrà venire. Ciò non toglie che se riterrete l'esperienza interessante, nulla impedisce di ripeterla, magari a fine estate, eventualmente per vedere un altro aspetto delle nostre valli.

- Non pensate a questa gita come l'occasione per fare la classica comparativa di binocoli, non è il posto giusto !

Prendete con voi l'attrezzatura che vi serve, nulla di più, e quando lasciate l'auto nei parcheggi, deve essere evidente che questa è assolutamente vuota.

Nel Basso Ferrarese vi è della gente fantastica, ma è meglio evitare le tentazioni. :mrgreen:


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Questo incontro è un'ottima occasione per ritrovarci in un luogo particolare, insolito e bellissimo. Che credo molti di noi, come me, conoscono poco o nulla. Come sempre le date buone per tutti non esistono, mi dispiace molto per Alessio, Paolo, Piergiovanni, Piero e gli altri cari amici che probabilmente non potranno venire, ma come dice Enotria il Saggio il mondo non finisce il 25, questa sortita sarà base per organizzarne un'altra. L'idea di un incontro primaverile al delta del Po è nata durante gli incontri precedenti. Questa volta più natura che binocoli, ma alla fine gli strumenti non mancheranno, come sempre. Nel mio piccolo credo che porterò :

Docter Navidoc 7x50 bussolato
Docter Nobilem 8x56
Pentax PIF 10x50
Bosma 8x42 ED
Zomz 6x24 II
Nikon 8x30 EII
Leica Ultravid 10x25
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da alessio »

Maner è giusto che una data perfetta non esiste,pero' dobbiamo riconoscere che in una settimana siamo passati da:incontro nel delta del Po fra maggio e giugno che poi è diventato incontro in alta Versilia con data da definirsi per rifinire incontro nel delta del Po last minute con data già decisa a priori durante il ponte del 25 aprile,cioè fra appena 2 settimane :? :? Tempo per organizzarci alla fine non ce n'è stato molto..

Giusto anche quello che dice Enotria che sarà un meeting da gambe e non da tavoli,motivo in piu' che mi dispiace non esserci a fare escursioni in questa bellissima terra,anzi a me sarebbe piaciuto rimanere anche il lunedì per ri-visitare la bellissima Ravenna.

Ora vedo se riesco a liberarmi ma fino al mercoledì 22 non lo so,al limite vi raggiungo e mi arrangio da solo per il pernottamento

Alessio :thumbup: :thumbup:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Non è esatto toscanaccio mio, questo è un ritrovo tra amici forumendoli liberamente organizzato, mentre l'evento toscoligure sarebbe stata un'iniziativa ufficiale di Binomania con la partecipazione di aziende. Genesi e destini diversi. Di un incontro primaverile al delta del Po se ne parlava dal meeting del Rufeno, anche con te. Ebbene....eccolo quì ! :D Il primo, ovviamente.... :lol: Quando finalmente, in ritardo, abbiamo cominciato a concretizzare il tempo è diventato tiranno e si è scelta la data che da subito andava bene a diversi amici. Mi mancherai, Alessio il moderato !
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da abramo giusto »

Papà sei troppo forte tratta bene i binosvalvolati !!!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Abramo le anguille ti aspettano ! E se non ti piacciono c'è tutto il resto, compreso menù zen biodinamico macrobiotico crudista, il tuo preferito ! Vieni che non posso stare senza la tua guida spirituale, lo sai ! Puoi fare gruppo con Angela & Sergio, se ti pigliano ! :lol:
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da alessio »

Si moderato Maner :mrgreen: lo sapevo che gli eventi erano 2 cose ben distinte e che alla fine è stato optato per la prima data disponbile solo che mi dispiace non esserci :( :( :( :( :( tutto qui....
poi,col senno di poi...probabilmente se si fosse rimandato l'evento di una 15ina di giorni,non solo avremmo beneficiato di giornate piu' lunghe calde e stabili,ma anche probabilmente forse di una dozzina di partecipanti in piu'...
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Moderato ??? Ci sei già tu ! :D Ale mi dispiace sinceramente non vederti, lo sai, semplicemente stavolta è andata così. Come sempre quando si cerrca di metterci insieme. Più avanti l'unica partecipazione sicuramente aumentata sarebbe stata delle zanzare !!! Se non avessi potuto io per il 25 adesso non starei a recriminare ma..... comincerei a preparare un'altra occasione ! Magari sulle dolci colline del Chianti.... :violin: A prestissimo, vedrai.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da CARLO ROSSI »

L'amico Vittorio Baruzzi (che si era depennato per trasloco) ha spostato i suoi impegni e dunque parteciperà alla due giorni.
Potrà illustrare alla compagnia gli aspetti storici ed archeologici (Comacchio) con la competenza dell'esperto studioso di archeologia.

Anche Daniele Ricci Mingani (ATOMIX), di ritorno dalle UKRAINE, parteciperà alla riunione.

ciao carlo
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da alessio »

Maner Maner credimi non sto recriminando niente :lol: anzi,solo che mi dispiace non riincontrarvi tutti,poi io sono tollerante cronico!!!!o forse l'hai già dimenticato :D
Scherzi apparte se un meeting futuro vogliamo farlo nel Chianti non ci sono problemi :thumbup: :thumbup:

Stamattina stessa ho avuto un ulteriore ampliamento di lavoro e penso dovro fare anche qualche nottata,quindi la mia partecipazione last-minute al meeting se prima era al 95% adesso è al 99%... :( :(

:wave: :wave:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
Faber
Buon utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Faber »

Amici cari,

io purtroppo sono ancora in forse e mi dispiacerà molto se non potrò vedere molti tra voi.
Posso, sfortunatamente, confermare solo entro la fine del weekend.
Che occasione meravigliosa per scoprire Gastronomia, natura e archeologia e passare splendide giornate tra amici.
Farò il possibile per esserci.
A risentirci.

Fabio
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
LUPO GRIGIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/10/2013, 19:51

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da LUPO GRIGIO »

Mi sono imbattuto in un manifesto, oggi.
Sapete che nel week-end di Pasqua a Comacchio si tiene "Pasquaslow"?
C'è anche un programma di osservazione stellare, vedo.
http://www.primaveraslow.it/eventi-spec ... squa-slow/
E poi dal 1° al 4 maggio c'é la "Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico", con stand di ottica e fotografia?
http://www.primaveraslow.it/eventi-spec ... ralistico/
Date un'occhiata ai due link.

LG
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Riassumendo per sintesi e chiarezza :

VENERDI' 25
- Entro le 11 ritrovo al parcheggio del Museo delle Valli a Comacchio.
- Fuori i binocoli ! Escursione in barca nel museo a cielo aperto, tra canali, casoni ed anguille !
- Pranzo verace al casone Bettolino.
- Pomeriggio giro a Punta Alberete e/o Lido di Volano, torre di osservazione su canali e fauna.
- Cena presso agriturismo Quieto Vivere a Lido di Spina. Osservazioni notturne.
- Pernotto al medesimo od al vicino campeggio Mare e Pineta (vedi link nel primo post).

SABATO 26
- In mattinata ritrovo al Quieto Vivere. Colazione e tutti in barca sbinocolando verso Comacchio, visita mille luoghi interessanti città e dintorni.
- Ritorno al Quieto Vivere e pranzo.
- Pomeriggio escursione a Gorino, porticciolo dei pescatori e via verso i canalini del delta del Po di Goro. Osservazione territorio e fauna.
- Appuntamento foto/binocolare con il tramonto in Valle Bertuzzi, davvero speciale.
- Pernotto Quieto Vivere o Mare e Pineta.

DOMENICA 27
- Da organizzare liberamente tra noi : infiniti bersagli binocolari e culturali tra Ravenna, Chioggia, Abbazia di Pomposa, Valle Ostellato e chi più...
- Cena, saluti, pianti, abbracci, buoni propositi e commiato. Fino al prossimo incontro !

- Ovviamente chi volesse partecipare per solo uno o due giorni è comunque il benvenuto !

PARTECIPANTI AD OGGI :

Enotria
Carlo Rossi
Leo
Daniele Ricci Mingani (Atomix)
Born & Bornina
Angela & Sergio
Gianni Merlini & Signora
Vittorio
Io medesimo

Altri in forse. Tutti gli amici interessati non perdano tempo per prenotare il pernotto, date le molte richieste. A prestissimo amici .
:wave: :wave: :wave:
Faber
Buon utente
Messaggi: 966
Iscritto il: 16/06/2012, 17:34

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Faber »

Ciao,

nonostante il programma stupendo purtroppo non potrò essere dei vostri.
Vi hciedo solamente di fare qualche foto per farmi morire di invidia...
Buon divertimento a tutti e sarà per la prossima.
ciao
Fabio
Fabio Bergamin

Osservo con binocolo:
Kowa XD 8.5x44, Shogetsu Kansei 6.5x32
Osservo con telescopio:
Takahashi FC 100 DL., JSO, Telescopi ATM e oculari (Pesanti e leggeri...)
Osservo con microscopio
Leitz SM-LUX; Wild M3
alessio
Buon utente
Messaggi: 1403
Iscritto il: 29/09/2011, 8:26

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da alessio »

....rosico.....con un programma a quel modo è il minimo...... :cry: :cry: :cry:
....il mio vetro preferito??Ovviamente HABICHT 7x42!!!!
LUPO GRIGIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/10/2013, 19:51

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da LUPO GRIGIO »

Mi "iscrivo" anch'io, anche se non credo che riuscirò a fermarmi per più di una giornata.
Sarà un piacere incontrarvi, finalmente.
Un grazie di cuore a chi ha organizzato.

Lupo Grigio (Paolo)
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da CARLO ROSSI »

Allora:

prenotato il ristorante QUIETO VIVERE:

- la cena del 25 aprile per 10/12 persone (prenotazione accettata dal titolare)

- il pranzo del 26 aprile per 12/15 persone (prenotazione accettata dal titolare)

prenotato giro in barca canneti e laguna da GORINO:
- partenza da gorino per 15 persone circa (prenotazione accettata dal titolare)

Dal momento che il 26 è un sabato PER LA CENA, ho la possibilità di prenotare in una o due trattorie lì vicino SAREBBE IMPORTANTE SAPERE PRIMA POSSIBILE QUANTE PERSONE SI FERMANO A CENA



Una annotazione per Lupo Grigio: le persone interessate al tuo Officine Galileo ci sono il giorno 25 ed il giorno 26
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Aggiornamento elenco partecipanti :

Enotria
Carlo Rossi
Leo
Daniele Ricci Mingani (Atomix)
Born & Bornina
Angela & Sergio
Gianni Merlini & Signora
Vittorio
Paolo (Lupo Grigio)
Io medesimo

Io sicuramente mi fermerò a cena sabato. Diamone indicazione a Carlo. A prestissimo amici ! :dance: :dance: :dance:
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Enotria »

CARLO ROSSI ha scritto: Dal momento che il 26 è un sabato PER LA CENA, ho la possibilità di prenotare in una o due trattorie lì vicino SAREBBE IMPORTANTE SAPERE PRIMA POSSIBILE QUANTE PERSONE SI FERMANO A CENA
Un suggerimento per la cena del 26: un posto molto bello da visitare è il complesso turistico Canneviè, sempre dalle parti di Volano, è un po' più caro di altri, ma è veramente molto bello, con annessa valle privata dotata di camminamento e di capanni mimetici per l'osservazione: http://www.oasicannevie.com/

Probabilmente vedremo di sfruttarlo meglio alla prossima edizione di "Incontro nel Delta", probabilmente organizzato nel periodo di fine estate in modo da vedere i vari aspetti che la Valle assume al mutare delle stagioni.

Per la prossima edizione sto anche prendendo accordi con un mio amico chef per organizzare una Catalana di crostacei come Dio comanda:
Mia moglie osserva preoccupata: ma si mangia tutto ?
Mia moglie osserva preoccupata: ma si mangia tutto ?
Ma no !  Qui di buono c'è solo gli spiedini con i bocconcini di melone. <br />Il resto è solo per fare scena !
Ma no ! Qui di buono c'è solo gli spiedini con i bocconcini di melone.
Il resto è solo per fare scena !
:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Si annuncia un interessante confronto tra diversi 7x50 ! Tra i tanti che sarebbe bello far incontrare penso a Nikon SP (Prostar) e Steiner Commander XP.
Piero aveva avuto disponibilità dalla Nital per l'SP ma non potrà essere dei nostri in questa occasione. Qualche amico che li possiede vuole fargli incntrare delle anguille ?! :lol:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Born to... Zeiss »

Da quello che ho capito, stante il programma intenso ed itinerante, non ci saranno molte possibilità' di sollazzarsi con le comparative che abbiamo fatto in altre occasioni... e per gli stessi motivi credo che il numero di strumenti presenti sara' decisamente piu' limitato del solito...
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Solo una delle tantissime immagini affascinanti che si ottengono battendo "valle bertuzzi tramonto" su google.
Allegati
1761_comacchio_tramonto_a_valle_bertuzzi.jpg
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Born to... Zeiss »

Cavoli...qui ci starebbero bene davvero dei 7x50... ;)
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
abramo giusto
Buon utente
Messaggi: 2637
Iscritto il: 23/11/2011, 22:48

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da abramo giusto »

Logico che ci sono pochi strumenti...se no la barca affonderebbe !!!
Born controllami PAPÀ!!!
Abramo
Hensoldt dialyt..qualcuno!! Hans Hensoldt jagd e nox..Minox family bd 10x44 br,bd 8-14x40 br ed, Scope MD62 ED..Sard 7x50.. Nedelta 7x50..Switf Audubon...Polifemo Celestron C5
http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Credo inaugurerò la floating per il Navidoc, è di aspetto alquanto "maranza" ma.....potrebbe servire !
:character-ariel: :character-sebastian:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Born to... Zeiss »

Io stamattina sto cercando di decidere cosa portare...due, massimo tre binocoli...scelta assai ardua...
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Ti capisco, mi limito a sperare nello Zeiss 7x50, che sarebbe nel suo elemento ed in buona compagnia ! :animals-fishblue: :animals-fishgreen:
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Enotria »

Il consiglio che vi abbiamo dato fin dai primi post è stato:
Enotria ha scritto: - Non pensate a questa gita come l'occasione per fare la classica comparativa di binocoli, non è il posto giusto !
Prendete con voi l'attrezzatura che vi serve, nulla di più, e quando lasciate l'auto nei parcheggi, deve essere evidente che questa è assolutamente vuota.
Nel Basso Ferrarese vi è della gente fantastica, ma è meglio evitare le tentazioni. :mrgreen:
Quando, assieme a Carlo ed a Leo, siamo andati in avanscoperta, abbiamo notato che nel parcheggio di Punta Alberete, comodamente seduta su di uno sdraio, vi era una giovane nomade che, sola soletta, prendeva il fresco all'ombra degli alberi, osservando lo spiazzo antistante, forse in attesa di una improbabile mancia.
Ora, honi soit qui mal y pense, ma secondo voi, se si fossero fermate nel parcheggio diverse macchine di lusso, con gente che prima armeggia nel baule con vari binocoli e macchine fotografiche, poi si addentra nel bosco per una camminata di oltre 4 Km., secondo voi, che cosa avrebbe fatto ? :twisted:
Vogliamo scommettere che la signora ha in tasca il suo bravo cellulare ed, avvertiti i compari, nel giro di dieci minuti questi arrivano nel parcheggio con un furgone chiuso e, armati di quei grossi cacciaviti, danno un colpo secco alla serratura del baule, sfondandola. Poi, racimolata la vostra collezione di strumenti, se ne vanno, ben felici di avervi aiutato a rinnovare il vostro fin troppo vetusto parco binocoli. :mrgreen:

Si dice che a pensare male si fa peccato, può anche darsi, ma spesso ci si prende !


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Born to... Zeiss »

Non voglio assolutamente "gufare" ma le previsioni meteo danno pioggia sia venerdi che sabato...e' vero che manca ancora una settimana e molte cose possono cambiare ma...non sarebbe il caso di pensare ad un piano "B"?
:cry:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da CARLO ROSSI »

Le prenotazioni sono fatte. :naughty: :naughty:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Born to... Zeiss »

E se "scravassa", Maestro?
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Giovanotti ! Dagli ultimi post sembra che sia richiesto il giubbotto anti proiettile e la tuta da palombaro ! Giusto condividere i problemi ed essere prudenti ma mi sembra che parliamo di normalità, forse perchè vivo a Milano ! Prenderemo le giuste precauzioni e la giusta attenzione al meteo, ma soprattutto recuperiamo lo spirito guascone di tutti i nostri incontri ! Che ci ha sempre portato un gran c... , a cominciare proprio dal meteo. Per adesso di certo abbiamo solo delle prenotazioni. Di incerto un sospetto di tempo brutto per il 25, misto il 26 e discreto il 27. In quei luoghi può essere comunque un meteo interessante, ovviamente adattando il programma. E comunque niente ci impedirà di stare insieme prima di tutto, vedere cose interessanti, sbinocolare, fare solenni magnate ed insomma essere felici ! Da anni il mese di maggio nel centro/nord è instabile, non è più il "mese delle rose" purtroppo. Andare più in là non ci darebbe nessuna garanzia in più. Sursum corda ! :gay-umbrella:
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da CARLO ROSSI »

Diogene ha scritto: .............a cominciare proprio dal meteo. Per adesso di certo abbiamo solo delle prenotazioni. ...........
FATTE A NOME MIO..........!!!! :evil: :evil:
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Born to... Zeiss »

....non tutte.... :angelic-cyan: :angelic-cyan: :angelic-cyan:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Enotria »

Si avvicina il giorno dell'incontro, per cui riassumo alcune informazioni sulla prima giornata.
Museo delle Valli
Museo delle Valli
Per dare a tutti il tempo di arrivare, abbiamo prenotato la visita delle ore 11. Se arrivate prima, potete girare a piedi per la valle fino all'ora della partenza.
Il parcheggio (vedi foto) è molto ampio, i biglietti li fate prima della partenza (vedi foto: 11 Euro adulti, 9 i ragazzi) e a qualche minuto alle 11 ci troviamo all'imbarcadero (vedi foto).
Attrezzi da pesca, in primo piano una Marotta, barca sommersa utilizzata per il trasporto su lunga distanza delle anguille
Attrezzi da pesca, in primo piano una Marotta, barca sommersa utilizzata per il trasporto su lunga distanza delle anguille
Al ritorno, Carlo ha già prenotato al Bettolino di Foce, un casone adattato a ristorante.

Nel pomeriggio decideremo assieme se andare ad Alberete per vedere il bosco sommerso, oppure a Volano per visitare uno scanno (lingua di sabbia depositata dal mare o dai fiumi).
Mentre lo scanno di Volano è poco faticoso, il bosco di punta Alberete è una passeggiata di circa 4 chilometri in mezzo ad un bosco allagato, percorrendo argini e passerelle in legno.
Il percorso di Punta Alberete
Il percorso di Punta Alberete

Come già sapete, alla sera cena da Fantini al agriturismo e poi pernottamento dove avete prenotato.

Buon riposo dopo il primo giorno.


:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Diogene
Buon utente
Messaggi: 624
Iscritto il: 16/05/2012, 23:47
Località: Milano Est

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Diogene »

Un sincero ringraziamento ad Enotria e Carlo Rossi per l'efficace impegno organizzativo a vantaggio di tutti. Primo appuntamento entro le 11 a Comacchio nel sito indicato. E per aggiungere una ciliegina....meteo in netto miglioramento ! :happy-cheerleaderkid:
Avatar utente
CARLO ROSSI
Buon utente
Messaggi: 1233
Iscritto il: 16/09/2011, 11:25

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da CARLO ROSSI »

Per chi non avesse chiaro il programma già segnalato, o se non avesse già provveduto, come da indicazioni già date, a prenotare per il solo dormire (i ristoranti sono già prenotati) :

Coordinate per navigatore GPS ed altre informazioni:

44.661755,12.186492
Appuntamento di inizio alle ore 10,30/10,45 del 25/4 al parcheggio imbarcadero e ristorante “bettolino di foce”


44.653673,12.237384
Agriturismo Quieto Vivere ci si ritrova il 25/4 per la cena e, chi ha prenotato, per dormire (accettano solo matrimoniali minimo 2 notti 65 euro per notte),
Quieto Vivere
Viale Raffaello Sanzio, 96,
44029 Lido di Spina Ferrara ‎
0533 333559 ‎
http://www.quietovivere.com


44.655962,12.24528
Per dormire, In alternativa al quieto vivere : Camping Mare Pineta/Marina Village - prenotazione di una casa mobile con due matrimoniali – accettano anche una sola notte (per entrambe le camere 44 euro + 30 per pulizia se una sola notte) telefono segreteria 0533 330110
Viale delle Acacie, 67, 44029 Lido di Spina, Comacchio Ferrara ‎
http://www.campingmarepineta.com


44.820158,12.349329
ci si ritrova il 26/4 alle ore 16,30 in piazza a GORINO Ferrarese per l’escursione in barca tra i canneti e le valli (dopo il pranzo del 26/4 all’ Agriturismo Quieto vivere)
Piazza della Libertà, 9, 44020 Gorino Ferrara

PS. DOMANDA AD ENOTRIA: abbiamo la lista completa dei cellulari di tutti i partecipanti? è già stampata? se lo devo fare io, comunicami, per favore, i due che mi mancano grazie carlo
Avatar utente
Enotria
Buon utente
Messaggi: 1958
Iscritto il: 07/06/2012, 7:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Enotria »

CARLO ROSSI ha scritto: PS. DOMANDA AD ENOTRIA: abbiamo la lista completa dei cellulari di tutti i partecipanti? è già stampata? se lo devo fare io, comunicami, per favore, i due che mi mancano grazie carlo
La sto preparando e, a tutti i partecipanti, verrà consegnato il numero di cellulare di tutti gli altri.

Mi mancano ancora due numeri, quello di Lupo Grigio e quello di Angela e Sergio, se potete fatemeli avere via mp.

Se qualcuno non ha piacere di rendere noto il proprio cellulare, me lo comunichi, e lo toglierò dalla lista pubblica.

:wave:
Andrea

URL: http://spazioinwind.libero.it/andrea_bosi/index.htm

:clap: il binocolo migliore in assoluto, è quello che hai con te nel momento in cui ti serve. :clap:

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
mais
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/09/2012, 18:15

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da mais »

CIAO ENOTRIA SONO SERGIO TI MANDO IL MIO NUMERO DI CELLULARE 3487147480 TI RINGRAZIO PER L'ORGANIZAZIONE
SARA UN PIACERE CONOSCERTI, PERCHE ROSSI E BORN LI CONOSCO GIA.
Avatar utente
Born to... Zeiss
Buon utente
Messaggi: 4591
Iscritto il: 29/10/2011, 16:56
Località: Padova

Re: Incontriamoci al Parco del Delta

Messaggio da Born to... Zeiss »

Cari amici, come qualcuno di voi ha gia' saputo stamattina, sono costretto a dare forfait.
Problemi familiari cui si sono aggiunti delicati impegni professionali mi impediscono di dedicare il ponte del 25.04 allo svago.
Ho disdetto la prenotazione all'agriturismo dove pertanto ora c'e' una camera se serve a qualcuno.
Cerchero', ma sara' molto difficile, di venire un solo giorno facendo il pendolare.
Grazie per lo sforzo agli organizzatori e spero si possa ripetere al piu' presto.
:wave:
Claudio Todesco

Il cielo...la natura...sono concetti semplici...per chi ha il vizio di sognare.
Rispondi