Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

in questo settore potete suggerire a tutti gli appassionati, i luoghi, i percorsi,le oasi, i rifugi, gli alberghi,etc etc dove è possibile utilizzare la strumentazione da voi preferita
Rispondi
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Piske »

Ciao sono qui per proporvi delle uscite molto belle (avete un magnifico reportage di Andrea da leggere) in Spagna,tipo 4 gg (3 notti) lo che forse economicamente non è il momento ma biglietto a parte e parliamo di 200 euro Milano/Siviglia, il resto costa veramente poco.
Mi piacerebbe fare un'uscita per conoscervi e vi assicuro che la per chi è come me appassionato di rapaci è il paradiso !!!
Dite la vostra, grazie :) Giorgio
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Gio Cartti
Buon utente
Messaggi: 177
Iscritto il: 16/07/2014, 22:12
Località: Piemonte

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Gio Cartti »

Da rapaciologo super appassionato mi manca quel luogo che e' il paradiso dei rapaci . Spero di andarci in primavera prossima. :thumbup:
osservo con: Swarovski,Nikon,Vortex,Kowa,Pentax, Noctovist Hawke,Vixen.Steiner,Swift, ZeissJena,Bushnell,Carl Zeiss,Hensold Wetzlar,Eschenbach,Komz,Tasco,Minolta
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Proposta interessante ! Perchè non provi a buttare giù un programma di massima ( itinerari, costi etc...)? Te ne saremmo tutti grati. BRAVO!!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Piske »

Ok Gianni , ci provo io conosco bene l'Andalusia ci ho passato 12 estati per l'aquila imperiale adalberthi che è la versione iberica dell'imperiale (senza mai riuscire a vederla, allora negli anni 90 c'erano solo una ventina di esemplari), comunque tirerò fuori le mie (?) doti di capocarovana :).
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Avatar utente
GiulianoT
Buon utente
Messaggi: 464
Iscritto il: 25/06/2013, 1:01

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da GiulianoT »

L'Estremadura è il mio luogo del cuore, ci sono stato in primavera, estate, inverno... Caceres.. Oh cara :violin:
Osservo il cielo con: Carl Zeiss Jena Reisenfernrohr E 60/850, Carl Zeiss Jena "Kometensucher" C138/1140, C 110/750, C 80/500 e C 50/540, Zeiss AS80/1200, Zeiss AS135/1750, Losmandy G11, ed una quantità di oculari - soprattutto "vintage" Meade, Vixen, Zeiss, Clavé. Osservo la terra con: Carl Zeiss Jena Jenoptem 10x50 e 8x30 e Asiola 63/420.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante non ne sogni la tua filosofia.
William Shakespeare, da “Amleto” [atto I, scena IV]
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Piske »

Infatti Giuliano T, il mio desiderio è di andarci ora entro fine novembre , temperature accettabili, aria nn rarefatta quindi ottime sbinocolate o foto, prezzi direi piu che onesti... e che Caceres sia ! (ho già il meteo sul cellu ;) )
P.S. Come dice Gianni: basta parlare e iniziare ad organizzare, cerco di farvi avere un piano di massima per fine settimana.
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Piske »

Ciao a tutti, allora: vi dico subito che nn sono abile in queste cose, comunque avrei trovato questo: le date sono ipotetiche
- Partenza da Orio Ryanair alle 06:45 di mercoledì 12 novembre/ arrivo alle 09:10 a Madrid circa 40 euro
- Affitto auto per 5 gg da Firefly mod. Citroen berlingo 65 euro
- con calma ci dirigiamo al Monfrague perchè per strada ci saranno spunti dove fermarsi e ammirare rapaci, poi verso casa Bael a Torrejon el Rubio ,4 notti + 1 colaz. camera doppia 190 euro.
Ritorno da Madrid alle 18:50 ( o anche prima se qualcuno abita troppo lontano) arrivo a Mi 21:00 con Iberia 180 Euro.
Tenete conto che nn sono una cima a cercare, così è solo un appunto per i prezzi.

-Nn ho ancora visto il percorso poi da fare ma li ce da sbizarrirsi.

Se ho scritto qualche vaccata fatemi pure il mazzo :)
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
GIANNI MERLINI
Buon utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 01/03/2012, 20:48
Località: PONTASSIEVE -FI-

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da GIANNI MERLINI »

Bravissimo !!! Per ora grazie!
Gianni Merlini

Malo malo malo ire, quam mala mala malis malis mandere.
(Preferisco morire d'un brutto male, che mangiare mele cattive con denti guasti)

Mi diletto con: Fujinon Polaris FMTRC SX 7x50, Konus zoom 10-30x50, Bushnell stableview 10x35, Bushnell legend ultra hd 8x42, Nikon HG L 10x25 dcf , Vixen BCF 20x80, Swarovski SLC 15x 56 WB, Lens2Scope, Auriol spottingscope 20 - 60 x60 .......
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Piske »

Ragazzi nessuno è interessato a questa escursione x rapaci ? ciao :)
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Avatar utente
Andrea
Buon utente
Messaggi: 839
Iscritto il: 16/09/2011, 11:39
Località: Bisuschio (Varese)

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Andrea »

Ragaazi chi puó vada! Ci verrei volentieri ma la mia ditta non da ferie di piú giorni al di fuori di agosto se non per motivi importanti.. Ci son dovuto andar in viaggio di nozze, altrimenti nada!

In bocca al lupo,

Andrea
Swarovski SwaroVision 10x42 (un ORGASMO!), Hawke Frontier ED 8x43 (il mulo per le uscite rischiose), Meopta Meostar B1 8x32, Swarovski BTX 85 mm.
Avatar utente
Piske
Buon utente
Messaggi: 388
Iscritto il: 02/10/2012, 0:11

Re: Extremadura (Monfrague) o Andalusia (parco naz. Donana)

Messaggio da Piske »

Vabbé puoi sempre divorziare e risposarti con la stesa persona :D

Inviato dal mio LG-D682 utilizzando Tapatalk
Kowa BD 8x25; Kowa Genesis 8.5x44; Kowa TSN 663M.
Rispondi