Sondaggio! Perchè avete comprato un binocolo?

in questo settore potete suggerire a tutti gli appassionati, i luoghi, i percorsi,le oasi, i rifugi, gli alberghi,etc etc dove è possibile utilizzare la strumentazione da voi preferita

Sondaggio 2018? Perchè avete comprato un binocolo?

Sondaggio concluso il 05/07/2018, 20:51

Sono un astrofilo. Osservo principalmente il cielo
22
14%
Sono un birdwatcher.
13
8%
Sono un appassionato di paesaggio terrestre. Uso un binocolo ad alti ingrandimenti
11
7%
Sono un amante generico della Natura. Lo uso sia per il cielo, sia per gli animali, sia per il paesaggio.
52
33%
Sono un provetto marinaio, lo uso in mare.
3
2%
Sono un cacciatore.
7
4%
Sono un appassionato di binocoli d'epoca/vintage
11
7%
Sono un escursionista.
24
15%
Sono un professionista( militare, tiratore sportivo, etc.,etc).
8
5%
Sono un fotografo.
8
5%
 
Voti totali: 159

Heulen Leitz

Re: Sondaggio! Perchè avete comprato un binocolo?

Messaggio da Heulen Leitz »

Giovanni Bruno ha scritto:...appena l'eccellente APM SEMI-APO ED si è palesato come anche TECNOSKY IBIS da 100mm a 45°...
...TECNOSKY IBIS, alias APM...
ciao Giovanni, noto che anche qui parli dei due modelli da 100mm (APM e IBIS) come se fossero la stessa cosa, quindi volevo chiederti:
- li hai provati entrambi nello stesso momento, magari più di una volta, senza notare differenze?
- è una cosa ormai certa che le due proposte e quindi tubi e vetri, ma anche resa finale, siano identiche?
Giovanni Bruno
Buon utente
Messaggi: 2998
Iscritto il: 09/04/2015, 20:05

Re: Sondaggio! Perchè avete comprato un binocolo?

Messaggio da Giovanni Bruno »

Molto semplicemente mi fido di cosa mi ha detto TECNOSKY.

APM ha solo l'esclusiva dei modelli APO, mentre i modelli SEMI-APO ED, in verità degli ACRO ben corretti e molto prestazionali, vengono commercializzati sia da APM che da TEKNOSKY e credo anche altri rimarchiatori.

Per concludere la saga dei binocoloni ANGOLATI, sono passato ulteriormente dal IBIS da 100mm a 45° al APM ED APO da 82mm a 45°, soprattutto per avere un binocolone più leggero e compatto.

Così è stato,oltre ad avere :thumbup: :wave: una vera perfetta apocromaticità e ne sono estremamente soddisfatto. :thumbup: :wave:
Sergio.B
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 16:02
Località: Udine

Re: Sondaggio! Perchè avete comprato un binocolo?

Messaggio da Sergio.B »

Osservo principalmente il cielo per poi se è il caso usare il telescopio, non didegno però l'osservazione naturalistica.
konlost
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/10/2018, 19:05
Località: Torre Pellice (To)

Re: Sondaggio! Perchè avete comprato un binocolo?

Messaggio da konlost »

Perche' mi piace osservare la natura specialmente durante escursioni in montagna....
Rispondi