Vecchi cataloghi Manfrotto.

Macchine fotografiche, tecniche di ripresa, digiscoping, accessori, ecc.
Rispondi
Angelo Cutolo

Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Ho bisogno di un favore.
Qualcuno sa dove posso procurarmi un vecchio catalogo Manfrotto di teste e treppiedi degli anni '90?
Mi va bene in qualsiasi formato digitale (pdf, jpg, png, ecc) e non, indifferentemente dalla lingua (magari evitando giapponese et simila), ho necessità di conoscere grossomodo la gamma Manfrotto di quei tempi, ho cercato (non so con quanta efficacia) sul web, ma pare fermarsi tutto al 2006/2007.
Grazie a chi può darmi info.
elettrico
Buon utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/09/2011, 18:28

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da elettrico »

Questo è l'indice dei prodotti presenti nel catalogo.
Dovrebbe essere del 96.
Se ti va bene lo passo allo scanner e te lo mando.
Alberto
Allegati
img154.pdf
(126.02 KiB) Scaricato 153 volte
Angelo Cutolo

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Saresti gentilissimo, ci sono proprio i modelli che mi interessano!
Ti mando un MP con la mia mail.

Grazie 1000 :thumbup:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da piero »

ne ho ancora uno del 1998 e uno del 2006: fammi sapere se ti possono essere utili
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Angelo Cutolo

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Grazie Piero ma dall'indice postato da elettrico, il suo catalogo ha tutto quello che mi serve.
elettrico
Buon utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 17/09/2011, 18:28

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da elettrico »

Inviato :wave:
Alberto
Angelo Cutolo

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Obbligato. :thumbup:
Angelo Cutolo

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

I "vecchi" cataloghi mi sono stati utili per la scelta di uno stativo "medio" che ho avuto la possibilità di prendere ad un eccellente prezzo, da un negozio/studio fotografico che ha cessato l'attività, si tratta di materiale Manfrotto datato (alcuni fuori produzione) ma praticamente come nuovi.
Alla fine ho preso il vecchio 055 triminor con colonna centrale che fà anche da monopiede a tre sezioni, una testa 3D 460MG ed'una testa a sfera 352, ora posso dire di avere un setup per ogni occasione.
In ordine di trasportabilità:
- monopiede 379 (la colonna dello 055) + testa 352;
- treppiede 190XB + testa 460MG;
- treppiede 055 + testa 128LP;
- treppiede 161MK2B + Giro3.
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da piero »

stupendo....
poi lo stesso setup può essere ulteriormente riducibile con la stessa funzionalità a con le stesse teste con il metodo Piero-Deneb.......come?
alla prossima puntata, anche perchè adesso non ho tempo..... e poi, dai, faccio stare un po' Angelo sulle spine.... :twisted:
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Avatar utente
Guido_88
Buon utente
Messaggi: 387
Iscritto il: 01/09/2012, 9:54
Contatta:

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Guido_88 »

Altrimenti potreste unire robustezza e trasportabilità con questo:

https://www.binomania.it/wordpress/?p=3228

:thumbup:
Angelo Cutolo

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Guido penso che ormai con i treppiedi dovrei essere a posto. :thumbup:

Piero, naturalmente "mischierò" teste e treppiedi/monopiedi in base alle necessità, diciamo che gli accoppiamenti di cui sopra sono indicativi, salvo forse il setup "pesante" 161+Giro; però sono curioso, molto curioso di conoscere il tuo metodo, vedi di non far passare troppo tempo per la 2ª puntata. :mrgreen:
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da piero »

guarda, è un balla da niente, l'uovo di colombo, che serve proprio a mischiare teste e treppiedi.
Si tratta di montare sul cavalletto al posto della testa questa base
http://www.manfrotto.it/adattatore-da-3 ... cco-rapido
avendo poi 3-4 piastre rapide esagonali da fissare sotto le teste che saranno così intercambiali sullo stesso treppiede.
Ho anch'io quattro treppiedi ma con questo sistema è andata a finire che poi ne impiego solo più due alternando rapidamente di volta in volta quello che mi serve.
Per esempio sul 475B alterno la 501 e la forcella del miyauchi, entrambe quindi fornite di piastra esagonale, mentre sullo 055 cambio all'istante la 701 con la micrometrica tecnosky AZ 21 che volendo mi vanno anche sul 475 e viceversa
Tutto qua. E' sistema modulare che funziona egregiamente.
Il costo della base è certamente inferiore a un secondo treppiede.
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Angelo Cutolo

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Effettivamente non è una cattiva idea, con due adattatori (su 055/379 e su 190) e tre piastre (per la 128, 460 e 352) posso "mischiare" teste e treppiedi/monopiede in due secondi, con 150 euro spedizione compresa me la dovrei cavare (ma perché mai il sito Manfrotto ha prezzi tanto superiori sui suoi prodotti rispetto a TUTTI gli altri???); rimarrebbe fuori solo la 161 ma usandola solo per carichi "pesanti" è praticamente accoppiata fissa con la Giro3.
Ho solo un dubbio, tu che la hai usate secondo te queste piastre (ed il loro relativo attacco) sono abbastanza solide per tenere il peso della testa piu binocolo/spotting, diciamo un 5 kg, senza disassamenti o simili?
Avatar utente
piero
Buon utente
Messaggi: 4186
Iscritto il: 18/09/2011, 23:37
Località: Torino

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da piero »

assolutamente sì ma limitamente alle piastre esagonali su quella base e non le altre più leggere; accertati unicamente che siano ben fissate anche con i grani di blocco. Uso spesso la 501 con su il miya da 100 e tutto insieme sfiora i 7 kg. Tieni presente che ogni base è già venduta con una piastra quindi te ne servirebbe solo una in più
osservo con:....due occhi, perché two is meglio che one.....
Angelo Cutolo

Re: Vecchi cataloghi Manfrotto.

Messaggio da Angelo Cutolo »

Ok, grazie.
I 150 euro infatti sono relativi a due basi con relativa piastra piu una agguintiva (piu spese di spedizione).
Rispondi